PDA

View Full Version : Notebook o netbook???

Slayer86
01-11-2010, 08:03
Ciao a tutti!
Mi ritrovo a dover sostituire il mio fido notebook che ormai cimpirà 5 anni ma mi trovo indeciso su cosa comprare!

Le alternative sono un netbook (da portare in giro, mantenendo il mio notebook come semi-fisso a casa...) o un nuovo notebook.

Il netbook mi intriga per la portabilità massima e la grande durata della batteria, tuttavia temo possa essere alquanto limitato per monitor e potenza di calcolo...
In oltre ho paura che se lo dovessi usare per scrivere 2 righe di codice la scarsezza del monitor possa limitarmi...
I nuovi notebook notavo che, oltre ad essere molto più performati rispetto al mio rudere, sono anche molto più leggeri, hanno durata della batteria equivalente al mio (circa 3 ore) o superiore, e monitor davvero belli (illuminazione led)...

non so, i netbook costano molto meno, però non vorrei fare la scelta sbagliata in ongi caso!

consigli???? anche sui modelli!

donamara
01-11-2010, 09:11
Orientati verso un subnotebook 13 pollici è il compromesso migliore tra portabilità e prestazioni.....hanno cpu CULV come le intel su7300/su94000 o i3 um/i5 um o AMD K325/K625.....

Se invece ti serve più potenza ma non vuoi rinunciare all'autonomia c'è la serie timelinex di acer....puoi prendere il 3820 oppure il 4820.....

I netbook cmq non li consiglio a nessuno....sono lenti e hanno win 7 starter che è molto limitato....

Slayer86
01-11-2010, 09:42
Orientati verso un subnotebook 13 pollici è il compromesso migliore tra portabilità e prestazioni.....hanno cpu CULV come le intel su7300/su94000 o i3 um/i5 um o AMD K325/K625.....

Se invece ti serve più potenza ma non vuoi rinunciare all'autonomia c'è la serie timelinex di acer....puoi prendere il 3820 oppure il 4820.....

I netbook cmq non li consiglio a nessuno....sono lenti e hanno win 7 starter che è molto limitato....

XD windows non ci stà nemmeno 5 minuti sul mio computer!!!! Poi lo starter è una roba immonda....

I subnotebook da 13 pollici non li avevo mai considerati... poi ho visto il sony vaio serie y.... molto bello! Vedrò perchè più che le prestazioni cerco l'autonomia, in modo da poter girare anche senza alimentatore e con un portatile che non pesi 4 kg (come il mio attuale!!!!)

donamara
01-11-2010, 09:52
Tieni in considerazione anche il dell Inspiron M301z che è molto ben fatto e puoi contare sull'assistenza dell che è nettamente migliore di quella sony.... ;)

unnilennium
01-11-2010, 10:01
C'È UN samsung q330 in offerta in giro ... io consiglio vivamente quello... è un ottimo subnotebook da 13"