PDA

View Full Version : copia HD esterno


sobrano
01-11-2010, 01:36
il mio vecchio HD esterno si è rotto e ho perso tutti i dati,ora ne ho uno nuovo e per maggiore sicurezza,dato che ho moltissimo spazio libero nel pc, vorrei tenere una copia dell'HD esterno in una cartella nell'HD interno.
io modifico giornalmente i files nell'hd esterno aggiungo e rimuovo molte cartelle sottocartelle ecc ed è molto laborioso ogni volta copiare le modifiche nella cartella dell'hard disk interno.

come posso fare per dire a windows di aggiornare automaticamente la cartella dell'hd interno in modo che tenga una copia esatta dei dati dell'hd esterno?

Eress
01-11-2010, 08:24
Ti serve un programma di sincronizzazione, quello di windows non so quanto sia efficiente.

http://allwaysync.com/it/index.html

sobrano
01-11-2010, 21:20
grazie 1000 questo programma è proprio quello di cui avevo bisogno! :)

Contemax59
03-11-2010, 21:33
grazie 1000 questo programma è proprio quello di cui avevo bisogno! :)

Colgo l'occasione di questo post per suggerire a chi trova i programmi di sincronizzazione free insufficienti per le proprie esigenze (anche avanzate), questo programma: Viceversa (http://www.tgrmn.com/).

Dopo aver provato tutti quelli in circolazione, l'ho comprato mesi fa ed oggi senza alcun rimpianto, posso dire di aver speso bene i miei soldi.

Addio a problemi di backup, di files nascosti, di accesso ai NAS con password, di files bloccati da applicazioni in uso...fa tutto lui in automatico senza che io debba neanche andare a controllare :)

Ciauz