PDA

View Full Version : Problema driver soundmax con windows 7

Diabolicus01
31-10-2010, 21:45
Come da titolo da quando ho installato windows 7 ultimate 64 bit al posto di windows xp (che era in origine al computer olidata) sto avendo problemi con il driver della scheda audio soundmax. Vi spiego meglio il problema, dopo aver formattato e installato windows 7 naturalmente si sono installati automaticamente i vari driver. Il driver che windows aveva installato della scheda audio non mi consentiva di ascoltare nessun suono quindi l'ho sostituito con quello del produttore della scheda audio e ho risolto nel senso che il suono si sentiva. Però il tutto ha funzionato fino alla spegnimento del computer, perché quando l'ho acceso il giorno dopo aveva perso il driver audio e quindi automaticamente si è reinstallato il driver soundmax. Quindi il mio problema è proprio questo perché ogni volta che l'accendo il computer ha bisogno di reinstallare il driver. Naturalmente ho provato tutte le versioni del driver soundmax cioè quelle per windows 7, quelle per vista, per xp, sia quelle a 32 bit, a 64 bit, quelle scaricate direttamente dal service olidata (mettendo il numero di serie del computer), quelle scaricate dal produttore della scheda madre asus socket 775 modello P5VD2-MX (che però sono solo per vista) ma non ho risolto niente. Ogni volta che spengo il computer perdo il driver audio. Una precisazione il driver lo perdo solo se il computer resta spento per un pò di tempo (almeno una notte intera) perché se lo riavvio subito oppure resta spento solo per qualche ora il problema non si presenta.
Spero di essere stato chiaro anche perché il problema sembra alquanto strano. Se qualcuno sa come aiutarmi si faccia avanti perché io non so più cosa fare.