View Full Version : help riparare monitor LG problema lampade o inverter
salve a tutti
non so se sia la sezione adatta per trattare armenti di riparazione
ho un monitor per pc ora non ricordo il modello esatto vi faro sapere martedì
è un LG il problema è il seguente
appena lo accendo si vede tutto perfettamente poi dopo nemmeno 1 o 2 minuti si spengono le lampade e quindi non si vede più per si capisce che c'è l' immagine perché si vede in penombra
e si capisce che risponde al pc .
se stacco il cavo in penombra si vede la bandierina con scritto no signal che si sposta per tutto il monitor
quindi penso che sia quanche falso contatto o cosi simili nella circuiteria del inverter o delle lampade
sapete illuminarmi meglio avete esperienza nel campo ?
GRAZIE saluti a tutti :help:
20% il cavo (muovendolo si nota qualcosa?)...
60% inverter (è una scheda poco costosa) difettoso...
20% altro problema elettronico da ricercare....
Ps. Non fare casini :cool:
20% il cavo (muovendolo si nota qualcosa?)...
60% inverter (è una scheda poco costosa) difettoso...
20% altro problema elettronico da ricercare....
Ps. Non fare casini :cool:
grazie Ablimen su vai notebook di amici e parenti ho sostituito per questo problema l' inverter e hanno ripreso a funzionare perfettamente
il fatto è che l' inverter per un notebbok sono quasi standar e li ho recuperati da notebook trovati alla discarica ma l' iverter per questo tipo di monitor sono molto differenti e spesso sono completamente differenti tra loro .
si ho provato a fare un po di prove anche giocando a muovere il cavo ma nulla
deve essere un componente che come scalda si interrompe o va in corto
stavo pensando di dare colpi di saldatore qua e la cosi a caso spesso mi riesce .
ho chiesto ad un centro assistenza mi hanno detto che per la riparazione oscilla dai 75 hai 100 euro e in altri posti mi hanno detto che per il preventivo vogliono 25 + iva anticipate
cavoli è un 15 o 17" nuovo costerà 80 oppure 90€ sono pazzi
se vi posto le foto mi aiutare a capire quale sia l' inverter e dove acquistarlo
Atacry...prima di premere invio, cerca di rileggere bene quello che hai scritto, perchè con gli errori ortografici che fai, non si capisce granchè. Cmq è risaputo che aggiustare un lcd in un laboratorio non conviene perchè quasi sempre si spende di più che a comprarne uno nuovo.
Atacry...prima di premere invio, cerca di rileggere bene quello che hai scritto, perchè con gli errori ortografici che fai, non si capisce granchè. Cmq è risaputo che aggiustare un lcd in un laboratorio non conviene perchè quasi sempre si spende di più che a comprarne uno nuovo.
Abilmen OT sai indicarmi la sezione adatta per esporre un problema che ho su un notebook sono in dubbio tra ram e/o hardisk e/o tasto incantato guasto o virus
quindi non so deve postare :cry:
grazie
purtroppo o per fortuna mi è servita una lampada del monitor tanto ne aveva due
ora quindi debbo comperare inverter e lampada forse ho trovato la scusa per buttarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.