Dolphin69
31-10-2010, 21:15
Ciao a tutti, ho installato una rete domestica composta da router E2000, PC (XP SP3) con adattatore WUSB600N V2 (driver ultima Ver.1.4.10.0), mediaplayer WDTV live, netbook Samsung NB30 (Win 7). Il mio problema e che quando mando in streaming i contenuti video in HD presenti sul PC, dal mediaplayer (connesso al router mediante RJ45), i filmati vanno a scatti. Se utilizzo un adattatore econonomico della EMINENT 54G al posto della WUSB600N (acquistato proprio per poter utilizzare la banda N), il tutto è molto più veloce (i contenuti 720P almeno sono fluidi!!!) e lo dimostra anche il fatto che quando pingo il router e le periferiche in rete dal PC con la Eminent o con il netbook ho tempi sull'ordine di <=1ms, mentre con il WUSB600N salgono enormemente (variano da 120 a 1200ms). Non capisco proprio come questo sia possibile..
Per maggiore completezza devo dire che:
Ho riservato nel router gli indirizzi MAC e IP di tutte le periferiche in rete, ho settato il QoS dando priorità alta al MAC del mediaplayer. Ho provato a settare il router a 5 Ghz, ho cambiato vari canali, ho settato anche solo in N, ma il risultato rimane sempre uguale.
Che mi consigliate?
P.s. scusate se mi sono dilungato troppo o sono stato poco chiaro.....
Per maggiore completezza devo dire che:
Ho riservato nel router gli indirizzi MAC e IP di tutte le periferiche in rete, ho settato il QoS dando priorità alta al MAC del mediaplayer. Ho provato a settare il router a 5 Ghz, ho cambiato vari canali, ho settato anche solo in N, ma il risultato rimane sempre uguale.
Che mi consigliate?
P.s. scusate se mi sono dilungato troppo o sono stato poco chiaro.....