Entra

View Full Version : Dove comprare la Sony A580?

Dario 1
31-10-2010, 20:13
La domanda è semplice, la risposta un po' meno, perchè vorrei quella col menu in italiano. :fagiano:
Forse ficofico o altri sony-minoltisti hanno qualche dritta da darmi, perchè finora ho trovato solo versioni ENG :( .

Ovviamente, se non si possono postare link a negozi internet, mandatemi un mp... ;)

Specifico anche che sto valutando da tanto, troppo tempo le diverse marche e possibilità... Questa sony, o la A55 (si vedrà) sembrano avere tutto quello che mi serve. Però pare che il 18-55 del kit non sia granchè: mi consigliate di prendere un altro tuttofare e la A580 solo corpo? Quale potrebbe essere una alternativa al 18-55, più definito? E dove comprarlo, insieme alla A580?

Grazie a tutti :D

newreg
31-10-2010, 22:34
Non la trovi perchè per il momento non ne è stata prevista la commercializzazione in Italia, ma cmq il menu dovrebbe essere multilingua, italiano compreso ;) .

Dario 1
31-10-2010, 22:42
Grazie del passaggio :)
Non sarà commercializzata in Italia, ma forse si trova nei paesi limitrofi... in Francia e Germania dovrebbero averla, sempre però con menu ENG.
Anche in Svizzera c'è, e il menu dovrebbe essere italiano (però, per chissà quale ragione, non spediscono in Italia :mad: ).

Quelle che arrivano qui sono ENG, quelle col menu italiano non vengono spedite in Italia!!! :confused:

Possibile che nessun commerciante estero spedisca in Italia una A580 con menu italiano? :cry: :cry: :cry:

newreg
31-10-2010, 22:58
Ti ripeto, anche quelle vendute in Germania, Francia, ecc.. dovrebbero avere il menu in Italiano, i menu sono sempre multilingua.

Dario 1
31-10-2010, 23:45
Non sempre: i menu delle versioni ENG sono solo in inglese, e sono le uniche macchine che arrivano in Italia.

So che in Germania, Francia ecc... i menu li hanno anche multilingua, ma TUTTI i negozi che ho trovato non spediscono in Italia.

So che è paradossale, ma provate a controllare :muro: vedrete che è proprio così.

Per questo chiedo se conoscete un negozio che le abbia multilingua e che spedisca in Italia... :help:

ficofico
01-11-2010, 07:52
Io conosco un negozio online che le vende in italia ovviamente, quindi con garanzia europea di 2 anni a prezzo molto contenuto... il menù però è in inglese e qualche altra lingua, sicuramente non c'è l'italiano.
Io la prenderei in inglese.... tanto alla fine una volta che hai smanettato all'inizio un pò, con la macchina ci farai sempre le solite 4 o 5 operazioni.....

Dario 1
01-11-2010, 10:30
Grazie a tutti.
Proprio questa mattina mi ha risposto un venditore di Hong Kong, che alla mia domanda (maccheronica):

"Hi from italy. Is the menu also in italian language or only version ENG?
Thanks"

ha così risposto:

"Yes...the SONY A580 comes with italian language too
You can select your language.."

Accettano anche la restituzione in 7 giorni se difettoso (cosa che fanno in pochissimi).:D
Prezzo: poco meno di 700 € in kit 18-55 + SD da 8 GB

A questo punto mi resta un dubbio: avrò problemi di dogana? :eek:
La garanzia varrà anche in Europa?
Grazie a tutti, e speriamo bene!

ficofico
01-11-2010, 10:35
A questo punto mi resta un dubbio: avrò problemi di dogana?
Si, se ti controllano il pacco rischi di pagare una multa, il 20% di iva più una maggiorazione
La garanzia varrà anche in Europa?
Mi sembra di si, ma solo per un anno, acquisti in europa invece ne forniscono 2

Dario 1
01-11-2010, 10:38
Ecchecappero!
Vabbè, continuo a cercare :(
Grazie ancora :D

Dario 1
07-11-2010, 17:41
Ho avuto una dritta su redcoon-punto-it (lo scrivo così perchè non sia rintracciabile, ma se non va bene cancellate subito). Prezzo 800 € solo corpo (capperi).

Conoscete il sito e sapete se è affidabile?

frabeato
27-11-2010, 21:24
il sito a cui fai riferimento, redccon , è affidabilissimo. Ho compreato per migliaia di euro... ed ora sta per arrivarmi la a55.
Anche a me piacerebbe come 2 corpo la 580, per via del mirino ottico.
Un mio amico l'ha appena comprata,la a55, sempre da redcoon, ed ha il libretto di istruzioni in italiano.
Al momento non è disponibile sul sito italiano, ma se dai un'occhiata alle sedi spagnola ,francese, o tedesca , vedi che è disponibile. Naturalmente vanno letteralmente a ruba e non è facile trovare il giorno in cui è dispobibile.

Dario 1
27-11-2010, 21:31
Grazie! Terrò d'occhio il sito.
Ho visto che anche su eBay è in vendita adesso, intendo in magazzini in Italia. Uhm...uhm...