PDA

View Full Version : Programma per tastiera

marco_182
31-10-2010, 19:17
Ciao ragazzi, ieri mi hanno finalmente regalato il mio sogno, una magnifica tastiera muta per suonare e comporre musica al computer :D

Per comporre musica con i vari vst sono apposto, ora sto cercando un software leggero per dedicarmi SOLO a suonare brani esclusivamente da tastiera.

A proposito di questo volevo indirizzarmi su un software molto scarno, che mi permetta solamente di cambiare tipo di suono al volo (pianoforte, organo, ecc ecc) e di avere costantemente la visione delle note che premo su pentagramma.

Per farvi un idea, prendete di esempio una tastiera normale per suonare, e immaginate il display, ecco proprio quello intendo..
Un interfaccia grafica dove ho la perfetta visione di quale nota sto premendo su pentagramma
Ringrazio tutti in anticipo per gli aiuti, perché ho veramente molta voglia di proseguire a imparare ma i vari software (acid Pro 7.0, reason, fl studio, ableton Live) non riesco proprio a farmeli piacere dal punto di vista user-friendly ma solo dal punto di vista per la composizione di brani con vst e altro ;)

Edit: inoltre che abbia la possibilità di rimuovere il touch-sensitive
che molte volte è utile per non far risentire di meno delle note

marco_182
01-11-2010, 11:50
UP

marco_182
02-11-2010, 22:00
up

marco_182
03-11-2010, 13:40
up