PDA

View Full Version : Durante l'utilizzo, improvvisamente scompare il segnale video...

ferrari90
31-10-2010, 19:27
gentilissimi, ormai non so più dove sbattere la testa...avrò riformattato il pc trenta volte fatto milioni di tentativi ma devo buttare tutto o no =:):)
in altre parole nel normale utilizzo all'improvviso scompare il segnale video, monitor nero e non c'è niente da fare per farlo ritornare.
Il pc continua a funzionare perchè lo spengo con il pulsante d'accensioen normalmente ed all'avvio non mi da problemi di arresti molesti, alcun avviso.
Ho cambiato monitor ma il problema non si risolve.
Cosa potrebbe essere?Le temperature sono basse ma non riesco a capire.Se stacco il connettore e lo rimetto non funziona, se riavvio tutto ok e dopo un po si ripresenta sta scehrmata nera...( sarà per halloween?)mah.
grazie anticipatamente dell'aiuto

abbath0666
31-10-2010, 19:39
hai controllato le impostazioni di risparmio energetico? disattiva tutte quelle relative allo schermo. questo te lo fa solo durante alcune cosa,tipo web surfing o cose normali? prova a lanciare un video o un gioco,e dimmi se te lo fa ancora,se non fosse cosi'sicuramente c'entrano le impostazioni di risparmio energetico.

ferrari90
31-10-2010, 19:41
ASUS K8V-MX
scheda video ATI RADEON 9200 PRO
connettori già puliti ma ho notato che dava problemi anche connettendo alla vga integrata...

ferrari90
31-10-2010, 20:12
non sono le impostazioni del risparmio energetico del S.O. Xp SP3 :(

abbath0666
01-11-2010, 01:21
..si..ma le hai disattivate?

tecno789
01-11-2010, 01:42
ma ho notato che dava problemi anche connettendo alla vga integrata...

intendi dire che il problema lo faceva anche con la vga integrata???