PDA

View Full Version : Connettersi wifi alla chiavetta internet??E possibile??

Andria_bat
31-10-2010, 18:13
Salve a tutti. Ho una chiavetta internet 3 huawei e1820 e sullo scatolo c'e scritto accesso wireless, ma facendo la ricerca non mi trova niente.
Cosa dovrei fare?

mavelot
01-11-2010, 10:44
Salve a tutti. Ho una chiavetta internet 3 huawei e1820 e sullo scatolo c'e scritto accesso wireless, ma facendo la ricerca non mi trova niente.
Cosa dovrei fare?

E' una penna USB 3G, non un router Wifi 3G....non troverai alcuna rete. Non può condividere la connessione. Funziona solo da modem connesso ad un PC.
(ovviamente il PC può a sua volta condividere la connessione, ma questa è un altra faccenda...)

Andria_bat
01-11-2010, 11:22
E' una penna USB 3G, non un router Wifi 3G....non troverai alcuna rete. Non può condividere la connessione. Funziona solo da modem connesso ad un PC.
(ovviamente il PC può a sua volta condividere la connessione, ma questa è un altra faccenda...)

spiegami questa "faccenda" per favore...

mavelot
01-11-2010, 11:46
spiegami questa "faccenda" per favore...

Intendo che servono un po' di conoscenze di networking prima di tutto. Non è che ti posso spiegare come si fa....

Comincia a dire cosa vorresti fare tu

nuovoUtente86
01-11-2010, 11:49
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Using-ICS-Internet-Connection-Sharing

Andria_bat
01-11-2010, 11:58
io vorrei andare su internet dal cell(un iphone 4 e un nokia N82) sfruttando le 300 ore che ho a disposizione sulla chiavetta 3, sopra per un telefono come l'iphone che chiede molto spesso la connessione internet..
Se non è possibile via wireless, vi chiedo se è possibile via cavo con qualche applicazione particolare...

mavelot
01-11-2010, 12:11
io vorrei andare su internet dal cell(un iphone 4 e un nokia N82) sfruttando le 300 ore che ho a disposizione sulla chiavetta 3, sopra per un telefono come l'iphone che chiede molto spesso la connessione internet..
Se non è possibile via wireless, vi chiedo se è possibile via cavo con qualche applicazione particolare...

Che sistema operativo hai sul PC ?

Andria_bat
01-11-2010, 12:28
Che sistema operativo hai sul PC ?

Windows XP

mavelot
01-11-2010, 13:42
Eh peccato...con 7 sarebbe stato più semplice.

Di fatto allora devi usare quella guida indicata da NuovoUtente.

In questa situazione devi creare una rete WIFI "ad-hoc" tra il PC e l'i-phone, dopodichè devi creare una condivisione internet sulla scheda di rete installata dal modem 3G o sull'accesso remoto creato per collegarti da internet.

Per quanto sia chiara la procedura, non ritengo semplice seguirla per chi è a digiuno di conoscenze in ambito networking.

Anche per me può essere difficile dare indicazioni precise, perchè ad esempio, non ho idea di quale tipo di connessione/periferica sia installata da quella chiavetta (modem, sk di rete, connessione RAS). Dunque a priori non saprei scriverti i passi da fare "alla cieca".
Dovrei essere sul pezzo....

Andria_bat
01-11-2010, 13:47
ho un altro computer però con windows 7 installato, ma senza scheda wireless...funziona lo stesso??

Andria_bat
01-11-2010, 13:47
ho un altro computer però con windows 7 installato, ma senza scheda wireless...funziona lo stesso??
Se si dimmi la procedura con il 7, essendo + facile :)

mavelot
01-11-2010, 13:49
Se si dimmi la procedura con il 7, essendo + facile :)

E no....se non hai il wireless nn ci facciamo niente

Andria_bat
01-11-2010, 13:57
Ho controllato nelle opzioni della chiavetta e dice che la connessione è di tipo RAS(modem)...
Questa informazione ti può essere utile per "semplificarmi" le operazioni per favore???
Sono sempre a disposizione per altre notizie :)

mavelot
01-11-2010, 14:01
Comincia a creare una rete Wifi "ad-hoc" tra il PC e l'i-phone

PS. Questa non è la sezione adatta.....sarebbe meglio che tu aprissi un 3d nel forum Networking

Andria_bat
01-11-2010, 14:41
scusami, ma non riesco a trovare una guida che faccia al caso mio...ho trovato guide che utilizzano chiavette wifi, ma la mia non lo è!!!!