View Full Version : Vdsl2?
Venosino1
31-10-2010, 16:59
Ciao a tutti... mi chiedevo, a che punto siamo arrivati con questa vdsl2? Ci sono novità? A quando le prime offerte e quando ci vorrà affinchè possa arrivare ad un'alta percentuale della popolazione?
Ciao :)
EDIT: Ok scusa, vdsl2 :D
lonewo|_f
31-10-2010, 17:09
Ciao a tutti... mi chiedevo, a che punto siamo arrivati con questa vdsl2+? Ci sono novità? A quando le prime offerte e quando ci vorrà affinchè possa arrivare ad un'alta percentuale della popolazione?
Ciao :)
intanto è VDSL2, la VDSL2+ non esiste :fagiano:
inoltre a quanto leggevo sempre su questo forum probabilmente si punterà direttamente alla fibra per motivi a me non noti :rolleyes:
inoltre il signor bernabé, come leggi in firma da me, ha annunciato che entro natale portano fibra in 6 città. chiaramente la fibra è già presente, testimonio almeno per venezia, quindi il tutto si riduce nello stendere la fibra dalle "dorsali" attraverso i tubi già esistenti, e farla entrare in casa. la fibra, parlo sempre per venezia, è stata posizionata durante gli anni scorsi, forse qualche canalina era già presente dall'epoca di SOCRATE, ma questi sono solo rumors :read:
altre città? si parla di "tra il 2011/2 e 2018"
PS
leggo ora che vivi in provincia, mi spiace per la fibra, forse per i tuoi figli finirano :asd:
Venosino1
31-10-2010, 17:16
intanto è VDSL2, la VDSL2+ non esiste :fagiano:
inoltre a quanto leggevo sempre su questo forum probabilmente si punterà direttamente alla fibra per motivi a me non noti :rolleyes:
inoltre il signor bernabé, come leggi in firma da me, ha annunciato che entro natale portano fibra in 6 città. chiaramente la fibra è già presente, testimonio almeno per venezia, quindi il tutto si riduce nello stendere la fibra dalle "dorsali" attraverso i tubi già esistenti, e farla entrare in casa. la fibra, parlo sempre per venezia, è stata posizionata durante gli anni scorsi, forse qualche canalina era già presente dall'epoca di SOCRATE, ma questi sono solo rumors :read:
altre città? si parla di "tra il 2011/2 e 2018"
PS
leggo ora che vivi in provincia, mi spiace per la fibra, forse per i tuoi figli finirano :asd:
Ahah ok, quindi quando arriverò a 80 anni potrò forse navigare a 100mega :P
Mi dovrò "accontentare" (vanno più che bene per ora) dei 20 mega per qualche decennio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.