PDA

View Full Version : scontro tra giganti,raven o bitfenix colossus?

iSnob
31-10-2010, 16:25
ciao ragazzi,ho voglia di cambiare case,e questi due che ho trovato sul mercatino mi piacciono molto,devo dire che il bitfenix è molto bello e curato,forse ha qualche features in piu rispetto al raven,ma il raven non sò ha qualcosa che colpisce,mi è sempre piaciuta la mobo ruotata di 90 gradi!
voi cosa mi consigliate?
dovrò montarci un crossfire di 5770,un h50,e sistema am3.

iSnob
01-11-2010, 09:45
upp:( sono indecisissimo:(

vladislav
01-11-2010, 10:30
Il Raven (credo tu stia parlando del Raven RV01) è stato un case estremamente innovativo, ma ci sono alcune "leggerezze" che non lo rendono completamente perfetto e funzionale.
Non è comunque un case disastroso, ma credo valga la pena di prenderlo solo se proprio se si è assolutamente innamorati della sua estetica.
Molte delle leggerezze sono state corrette con il Raven RV02 (e qui ti parlo per esperienza, è il mio case), che ne conserva però ancora un paio. Certo la linea è cambiata molto, e potrebbe benissimo piacere il Raven 1 e non il 2.

Il Bitfenix non lo conosco a sufficienza per poterti consigliare.

iSnob
01-11-2010, 11:02
il raven a me è smepre piaciuto di brutto..
però ho dei problemi del tipo che non saprei dove mettere l'h50,oppure ho estremamente bisogno dell'adattatore dvi,e misà che non si chiude.

la bitfenx,se ho capito bene,è una nuova compagnia nata da alcuni ex ingegneri della coolermaster,e leggendo qualche recensione sembra davvero ottimo (2 fan da 230,membrane per i cavi,usb3,chiave(!!) e robe cosi..
invece nel raven poche ventole si posson montare,e non saprei minimamente come mettere il radiatore dell'h50.

riguardo al raven,avrei preso ad occhi chiusi il 2..ma nuovo costa troppo..
infatti questi due case li ho visti nel mercatino..

Evangelion01
01-11-2010, 17:18
2 case ottimi, d' altronde costano non poco.
Ho il raven 2 e ne sono soddisfattissimo, è l' ideale per un pc silenzioso e ha un ottimo cable management, oltre a un' estetica da paura.
Il bitphenix lo trovo troppo tamarro per i miei gusti, però è valido e ha ottime soluzioni....

iSnob
01-11-2010, 18:43
il raven2,sarebbe perfetto,lo so che cel'hai :D lo dovevo acquistare dall'utente dove l'hai preso tu!

penso alla fine prendo il bitfenix,il raven è stupendo,però troppo acerbo,l'ideale sarebbe stato il raven 2..

Evangelion01
01-11-2010, 19:54
il raven2,sarebbe perfetto,lo so che cel'hai :D lo dovevo acquistare dall'utente dove l'hai preso tu!

penso alla fine prendo il bitfenix,il raven è stupendo,però troppo acerbo,l'ideale sarebbe stato il raven 2..

LOL ti ho anticipato... :Prrr:
col bitfenix caschi cmq in piedi, è un bel case.
Il raven 1 francamente non mi piace molto, e poi ha un costo esorbitante. :O

iSnob
01-11-2010, 20:06
veramente t'avevo anticipato io :P
solo che ho avuto problemi col tizio che si deve prendere il mio e ho rinunciato..
ho deciso al 99%ber il bitfenix
(alla fine il raven mi costava solo venti euro in piu)

certo che comunque andando un po in ot,il bitfenix bianco è uno spettacolo,cosi anche come il nzxt phantom,in quella fascia di prezzo ci sono bellissimi case,compreso il raven 2!