PDA

View Full Version : Obiettivo da abbianare al corpo macchina Canon EOS 450 D

novoz00
31-10-2010, 17:25
ciao a tutti,
io a natale ho intenzione di entrare nel mondo della fotografia oltre la compatta e di acquistare una reflex...dopo un bel po' di giorni ho deciso di comprarmi una canon eos 450 d...leggendo in giro ho letto che l obiettivo in dotazione, il 18-55 is, non è il massimo quindi sarei piu' propenso ad acquistare il corpo macchina usato su ebay per poi acquistare un obiettivo separatamente...quale potrebbe essere una buona scelta??? ancora non so quale sia il budget che sono disposto a spendere (penso massimo massimo sui 600 euro) perchè ho 20 anni, non ho il lavoro perchè vado a scuola e queste cose me le devo prendere con le varie mancette dei parenti e i soldi che sono riuscito a mettere via xD.

Avanti...chi mi puo' aiutare =)

Grazie mille =)

strikeagle83
31-10-2010, 17:48
Vuoi prendere usato su ebay? Auguri!

(Meglio girare i vari forum di fotografia che hanno vari mercatini dell'usato)

Per iniziare il 18-55 IS (quindi non la versione 18.55 liscia) va benissimo.

Poi in base alle tue esigenze comprerai una lente più adatta a te :)

novoz00
31-10-2010, 18:07
Perchè mi dici di evitare ebay x l usato??? Cosa intendi quando dici il 18-55 non in versione liscia??? Grazie per la risposta

strikeagle83
31-10-2010, 18:10
Ci sono due versioni di canon 18-55, una è stabilizzata e l'altra no.

La versione NON stabilizzata è quella non buona.

La versione stabilizzata è migliore, ed è contraddistinta dalla sigla IS sulla lente frontale dell'obiettivo.

Perchè evitare ebay? Beh, perchè i prezzi in genere sono più altini rispetto ai mercati dell'usato fotografico.

novoz00
31-10-2010, 19:10
Ma va??? Non sapevo di queste due versioni...grazie per il consiglio...ma cambia così tanto il risultato finale??? Evita solo i mossi o anche la qualità complessiva è differente??? Non sarebbe meglio magari un 24-105 is??? Solo per il maggiore zoom...e per l'apertura??? Che valori sono quelli migliori???

strikeagle83
31-10-2010, 19:19
Ma va??? Non sapevo di queste due versioni...grazie per il consiglio...ma cambia così tanto il risultato finale??? Evita solo i mossi o anche la qualità complessiva è differente??? Non sarebbe meglio magari un 24-105 is??? Solo per il maggiore zoom...e per l'apertura??? Che valori sono quelli migliori???

Il risultato cambia molto a livello di qualità complessiva.

Il 24-105 is se non ricordo male è una serie L che costa 1000 euro, se ti rientra nel tuo budget, beh, certo che è migliore :D

novoz00
31-10-2010, 19:44
Hahahahah decisamente non rientra nel mio budget...grazie mille per i consigli...un'ultima domanda...un buon posto dove acquistare un corpo makkina di una canon eos 450 d??? Grazie mille :) sei stato di molto aiuto :)

strikeagle83
31-10-2010, 19:49
Hahahahah decisamente non rientra nel mio budget...grazie mille per i consigli...un'ultima domanda...un buon posto dove acquistare un corpo makkina di una canon eos 450 d??? Grazie mille :) sei stato di molto aiuto :)

Se la devi acquistare nuova: galaxiastore.it o lina24.com

Se usata: forum di photo4u.it, juzaforum.it, canonclubitalia.com

novoz00
01-11-2010, 21:39
grazie mille...in effetti avevi ragione...i prezzi sono incomparabili...grandissimo guadagno sui forum che mi hai dato XD

grazie ancora =)