PDA

View Full Version : installa win xp pro su acer d260 nessun hd rilevato

H3rtz
31-10-2010, 16:15
voglio installare xp s questo netbook xke 7 starteer.. è odioso... al momento dell installazione.. mi dice che nn rileva nessun hd.. eppure con la kiavetta che uso.. ho formattato molti netbook come mai?? che driver necessitano??

M@gic
31-10-2010, 16:19
avrà un hd sata e probabilmente necessiterà di appositi driver durante l'installazione, dai anche un'occhiata al bios, magari è possibile cambiare la modalità del disco, a volte funziona...:D

H3rtz
31-10-2010, 22:02
avrà un hd sata e probabilmente necessiterà di appositi driver durante l'installazione, dai anche un'occhiata al bios, magari è possibile cambiare la modalità del disco, a volte funziona...:D

in che senso modalita del disco??

M@gic
31-10-2010, 22:06
ricordo qualcosa tipo poterlo impostare in modalità ide (ma da prendere con le pinze...:D ), non ho molta confidenza coi portatili figurarsi i netbook...:asd:

H3rtz
31-10-2010, 23:05
1) se usi il CD di Xp originale con un lettore esterno USB dubito che porterai a termina l'installazione su HD Sata...manca dei driver Ahci/Sata
2) che chiavetta usi ? contiene un Xp nlizzato e bootabile da USB ?
3) se booti da USB, sicuro di farlo correttamente ?
4) la modalità IDE compatibile per gli HD Sata sui netbook non c'è

allora la modalita l ho trovata è l installazione è partita.. ma cambia qlcs in termine d velocita questa modalita?

M@gic
31-10-2010, 23:23
...Ahci sfrutta l' NCQ del disco mentre l'IDE no...per esempio...

esatto :D
però con xp c'è necessita di avere driver specifici (ammesso che sia supportata tale modalità) e non so quanto siano reperibili....

dave4mame
02-11-2010, 09:06
thread sbagliato, sorry :D