Entra

View Full Version : asus lk8470 e AtiM6 - Problemi su linux

drakula
18-03-2002, 10:50
Salve ho problemi con linux Mandrake e AtiM6 nlel'Asus lk8470.
Non mi funzionano i driver.
Premetto che sono un neofita di linux.
Qualcuno sa come configurare la Mandrake 8.1 in modo da sfruttare bene la scheda video?.
Grazie.
Sto cercando di passar definitivamente a Linux

taddeus
18-03-2002, 16:55
questo e' quanto avevo scritto ad un amico del forum:

per attivare l'accelerazione grafica ho faticato un po' pero' alla
fine ce l'ho fatta..
ti dico le azioni che ho intrapreso ma sicuramente ci sono alternative,per esempio se installi Red Hat 7.2 questa ti abilita da subito l'accelerazione.
Io ho installato XFree 4.2 (scaricato da www.xfree.org), se scarichi i binari non dovresti avere alcun problema ad installarlo su mdk 8.0, poi avevo scaricato il DRI da CVS (dri.sourceforge.net) ma questo e' datato e
non riuscivo a compilarlo perche' mi richiedeva vecchie librerie (lo
sviluppo e' fermo), allora ho abilitato il DRI dai sorgenti del kernel
(come modulo) e lo stesso ho fatto con l'agpgart.....dimenticavo bisogna anche avere installate le librerie Utah GLX (dovrebbero essere disponibili su mdk 8.0, sicuramente su 8.1), poi su XF86Config o (XF86Config-4) abiliti il modulo dri...comunque , quando arrivi a questo punto ti posso mandare il mio XF86Config ;)

karames
18-03-2002, 21:30
caro Taddeus

ti dico solo questo:
corri TUX corri e vai e non fermarti
MAAAaaAAII!
con la rh7.2 tutto alla grande!
ho messo quel pacchettone di enlightment che occupa 10gb solo per avviarsi e cmq va benissimo!qualche capriccio con la scheda di rete da risolvere ma per il resto va alla grande!
ho messo un modem esterno per internet (maledetti winmodem!)
grazie 1000!
ciao e a presto!

taddeus
19-03-2002, 07:58
Credo che tra un po' anche il winmodem funzionera' ;)

karames
19-03-2002, 15:44
magaaaaari :D :D :D :D :D :)
Linux pių ti vedo e pių ti adoro!
ps il tuo 3d sui link per il pinguino č stato utilissimo!č importante divulgare il s.o giusto;)