View Full Version : Configurazione pc per ascolto musica
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: Vista la giornata piovosa, mi sono messo a cercare on line qualche componente per realizzare un pc la cui funzione sia solo quella di riprodurre musica diciamo di buona qualità. Stop. Non pretendo l'hi fi estremo (altrimenti avrei preso un hi-fi) ma qualcosa di più di un semplice pc con audio integrato. Le fonti audio sono cd originali e in casi remoti, mp3. Ma ho più dubbi che certezze...
Budget: € 400/500 casse escluse
Eventuali config/componenti già pensati:
1 Deve essere silenzioso, molto silenzioso quindi avevo pensato ad un case mini Itx come il Thermaltake Element Q o il Coolemaster Elite 100 (o simili)
2 La scheda audio è l'incognita. Non so se puntare su una interna (in questo caso la Asus Xonar Essence STX) o su una esterna. Per in un case piccolo come i due elencati sopra non so quanto possa rendere. In più non riesco a capire di che slot ha bisogno, perchè in origine avevo pensato di montarla su una Asus Aion AT5IONT-1 con processore Atom D525 ma non so se è compatibile. Il problema è che dovrei scegliere un case che supporta sia il formato mITX che mATX (in questo caso, il Termaltake no) perchè da li poi dipende la scelta della scheda madre. Inoltre non so assolutamente indicare una scheda audio esterna equivalente (o superiore) alle Asus.
3 Dovendo riprodurre solo musica non a livello di prestazione non credo debba essere un "mostro" quindi per abbattere il prezzo si può tagliare su cpu e ram.
Idem per l'hard disk che deve contenere solo il sistema operativo.
4 Per il sistema operativo opterei per Linux (Ubuntu o Kde), un po' perchè gratis, un po' perchè leggero da far girare. I contro sono i componenti compatibili e l'incognita driver.
5 Niente monitor, vorrei attaccarlo tramite hdmi alla tv (spero di non aver detto una cavolata).
Credo che si a fondamentale scegliere che tipo di scheda audio utilizzare, da li in poi a cascata scegliamo tutti i componenti in base anche al rapporto prestazioni/prezzo.
Sono ben accetti consigli e rimproveri, spero di essermi spiegato a dovere.
Grazie.
bluefrog
02-11-2010, 23:39
Ciao, dunque...
La mia opinione è questa: se vuoi la qualità anzitutto, chiaramente dovrai scegliere una scheda maggiormente orientata allo scopo, ed allo stato attuale delle cose la scelta migliore rimane la Xonar Essence ST(X). Non che una D2(X) suoni male per carità (non lo so a dire il vero ma stando ai vari giudizi di chi la possiede sembra una scheda che eccelle nel rapporto prezzo/prestazioni), ma se vuoi davvero la massima qualità STEREO (2.0 quindi) nonché di ascolto in cuffie, vai di Essence ST ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda il resto dei componenti andranno benone pezzi standard a basso costo e consumo, quindi mb mini ITX, 2gb ram, cpu dual core tipo e7xxx o anche e4xxx credo, ma per questi componenti volendo puoi benissimo rivolgerti al mercatino, altrimenti se vuoi prendere tutto nuovo i consigli rimangono comunque gli stessi.
Il sistema operativo Win 7 anche per un discorso di drivers. Dovrebbe avere un mediacenter integrato ma non ne sono sicuro, qui lascio la parola a chi ne sa di più. ;)
Consiglio
03-11-2010, 01:27
Guarda io possiedo la st e ho avuto anche la d2. Diciamo che la differenza nella riproduzione di file musicali c'è eccome, a favore ovviamente della essence.
Il tutto sta però nel collegare delle buone casse, o meglio ancora un completo impianto hi-fi, senza escludere che devi usare file di buona fattura e non normalissimi mp3. Così non noterai grosse differenze.
Ciao, dunque...
La mia opinione è questa: se vuoi la qualità anzitutto, chiaramente dovrai scegliere una scheda maggiormente orientata allo scopo, ed allo stato attuale delle cose la scelta migliore rimane la Xonar Essence ST(X). Non che una D2(X) suoni male per carità (non lo so a dire il vero ma stando ai vari giudizi di chi la possiede sembra una scheda che eccelle nel rapporto prezzo/prestazioni), ma se vuoi davvero la massima qualità STEREO (2.0 quindi) nonché di ascolto in cuffie, vai di Essence ST ad occhi chiusi.
Un rivenditore le mette a 40 euro di differenza e a quanto ho capito, ci stanno tutte. Quindi andiamo di Essence ST
Per quanto riguarda il resto dei componenti andranno benone pezzi standard a basso costo e consumo, quindi mb mini ITX, 2gb ram, cpu dual core tipo e7xxx o anche e4xxx credo, ma per questi componenti volendo puoi benissimo rivolgerti al mercatino, altrimenti se vuoi prendere tutto nuovo i consigli rimangono comunque gli stessi.
Eh mini Itx sarebbe il top, ma purtroppo comanda la scheda audio e ci sono diverse controindicazioni. Niente Atom, vuole il chipset LG 775 o per processori AM2 in su. L'unica scheda madre che ho trovato valida (almeno sulla carta) è una sapphire ma costa quasi 100 euro. Non so che alimentatore vuole, nei case mini Itx sono tutti piccoli (e chissà di che qualità).
Ma anche qui il discorso è relativo, perchè tra Aerocool e l'alimentatore vado a spendere quanto un Thhermaltake Element Q e una scheda miniITX.
Il sistema operativo Win 7 anche per un discorso di drivers. Dovrebbe avere un mediacenter integrato ma non ne sono sicuro, qui lascio la parola a chi ne sa di più. ;)
Mi costa più di sistema operativo che di hardware! :)
Guarda io possiedo la st e ho avuto anche la d2. Diciamo che la differenza nella riproduzione di file musicali c'è eccome, a favore ovviamente della essence.
Il tutto sta però nel collegare delle buone casse, o meglio ancora un completo impianto hi-fi, senza escludere che devi usare file di buona fattura e non normalissimi mp3. Così non noterai grosse differenze.
Se mai dovessi realizzare una cosa del genere è solo per ascoltare i dischi originali. L'mp3 è una evenienza, per quelli ho la scheda audio integrata.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101103093858_ekey.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101103093858_ekey.jpg)
http://s1.allfreeportal.com/thumbnails/da9b57b7673583c4cf86d0d2f3ee977e.png (http://s1.allfreeportal.com/show-image.php?id=b5c875c1c2ab0bd24b2fc097189ef20e)
CLicca nell'img per ingrandirla.
Manca solo il casSono 2 shop affidabili e in entrambi non c'è il case perchè non trattano gli HTCP.
Da proolo purtroppo non c'è la versione ST (PCI) della essence quindi ho messo la STx, però sappi che la ST è leggermente migliore.
La scheda video come vedi non è in listino perchè è già integrata nella scheda madre.
Consiglio
03-11-2010, 12:49
Entrambi shop sono affidabili. Comunque prendi la st, e non la stx. Inoltre ti consiglio di prendere almeno una vga dedicata, tanto costano poco. Così se hai qualche problemi dovuto a questa, non ti sveni nel capirlo! Poi in tutti i casi è superiore a quell'obbrobrio dell'integrata.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101103093858_ekey.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101103093858_ekey.jpg)
http://s1.allfreeportal.com/thumbnails/da9b57b7673583c4cf86d0d2f3ee977e.png (http://s1.allfreeportal.com/show-image.php?id=b5c875c1c2ab0bd24b2fc097189ef20e)
CLicca nell'img per ingrandirla.
Manca solo il casSono 2 shop affidabili e in entrambi non c'è il case perchè non trattano gli HTCP.
Da proolo purtroppo non c'è la versione ST (PCI) della essence quindi ho messo la STx, però sappi che la ST è leggermente migliore.
La scheda video come vedi non è in listino perchè è già integrata nella scheda madre.
Si ma che me ne faccio di un core i3? Qua il sistema deve solo far girare i cd :) In più, da quanti watt ci vuole l'alimentatore per questa scheda?
Comunque al momento le soluzioni sono 4. Le prime due hanno un costo tra le 400 e 450 euro più o meno:
1)
Case: Thermaltake Element Q
Scheda Madre: Sapphire IPC-AM3DD785G AM3 chipset AMD 785G mITX
CPU: Athlon II X2 255 3,1 Ghz socket AM3 Boxato
Ram: Corsair DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CL9
Scheda Audio: Xonar Essence ST
HDD: Barracuda 7200.12 8 Mb Sata II 320 Gb
Lettore: Samsung 22x SpeedPlus Serial ATA
Qua il problema è che nell'Element Q l'alimentatore è da 220 W. In più il posto all'interno del case è molto risicato.
2)
Case: Aerocool Qx-2000 Micro-ATX
Alimentatore: Lc_Power Green Power LC6460GP3 V2.3 460W
Scheda Madre: Asus AM3 M4A78LT-M LE
CPU: Athlon II X2 255 3,1 Ghz socket AM3 Boxato
Ram: Corsair DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CL9
Scheda Audio: Xonar Essence ST
HDD: Barracuda 7200.12 8 Mb Sata II 320 Gb
Lettore: Samsung 22x SpeedPlus Serial ATA
Qua la spesa per la scheda madre è la metà però va a far pari con il case più l'alimentatore e sinceramente Lc Power non mi convince, ditemi voi.
3)
Montare la Xonar Essence ST sul pc da cui sto scrivendo e aggiungere un paio di casse come si deve. Spesa contenuta ma non è proprio ciò che volevo.
4) Scheda audio esterna, cosse come si deve e pc portatile della mia ragazza. Idem come sopra.
Volevo fare un sistema a parte, per stare lontano dagli mp3 e per sfruttare i dischi che ho. Anche per fare un po' di scena in caso di ospiti a cena...
Consiglio
03-11-2010, 13:28
Per dinci pensavo che avessi postato tu quelle configurazioni! LoL
In effetti basterebbe anche un core 2 duo con una mobo entry level e una vga da 30€. Un ali da 450w va bene, prendilo modulare e assolutamente certificato 80plus, così hai tutti i cavi possibili e usi solo quelli che ti servono. Un bel case cm elite 330 e sei apposto. Amd io non la considero proprio in quella fascia di prezzo.
Per dinci pensavo che avessi postato tu quelle configurazioni! LoL
In effetti basterebbe anche un core 2 duo con una mobo entry level e una vga da 30€. Un ali da 450w va bene, prendilo modulare e assolutamente certificato 80plus, così hai tutti i cavi possibili e usi solo quelli che ti servono. Un bel case cm elite 330 e sei apposto. Amd io non la considero proprio in quella fascia di prezzo.
Si va anche i core due, forse però costano qualche spicciolo in più. Non devo tirare il prezzo sull'alimentatore, non vorrei poi mi fottesse la scheda audio. Quindi per le 450 watt l'element Q non va bene. Il 330 potrebbe andare bene, ma esteticamente è "un pc" io cercavo una cosa simile ai HTPC. In sostanza il punto di partenza è la mia seconda configurazione.
Perchè non consideri Amd?
Consiglio
03-11-2010, 14:27
Perché a parità di prezzo in quella fascia offre di meno in termini prestazionali. Comunque il case era solo come punto di riferimento. L'alimentatore va preso 80plus perché è quello che tiene in vita tutti i componenti, quindi è la prima cosa da considerare per bene.
secondo me non hai capito che un case piccolo non è mai silenzioso, perchè le temperature salgono e le ventole girano di più... in questa configurazione c'è un case con fonoassorbenti che non dovrebbe essere male e un processore decente, comunque economico ma molto più veloce di un atom... forse dovresti riflettere sull'idea di mettere un dissipaore migliore di quello standard, comunque avrei sforato un po' il budget, quindi ecco la mia idea...
Intel Pentium G6950 2.8Ghz 3MB Intel Pentium G6950 2.8Ghz 3MB
€ 75.00
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair XMS3 Classic CL9 (2x1GB) DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair XMS3 Classic CL9 (2x1GB)
€ 39.00
Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
€ 31.50
ASROCK 1156 H55M/USB3 ASROCK 1156 H55M/USB3
€ 63.00
Corsair CMPSU-430CXEU 430W Corsair CMPSU-430CXEU 430W
€ 49.00
ASUS Xonar Essence STX ASUS Xonar Essence STX
€ 144.00
DVD-RW Pioneer DVR-218L SATA NERO DVD-RW Pioneer DVR-218L SATA NERO
€ 26.00
COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 COOLER MASTER Sileo 500 RC-500
€ 79.00
Sub-Totale: € 506.50
con questo se poi vuoi anche vedere un film in hd non dovresti avere problemi...
L'alimentatore va preso 80plus perché è quello che tiene in vita tutti i componenti, quindi è la prima cosa da considerare per bene.
Su questo non c'è dubbio, infatti qua è uno dei pochi punti su cui non si deve tirare la corda.
secondo me non hai capito che un case piccolo non è mai silenzioso, perchè le temperature salgono e le ventole girano di più... in questa configurazione c'è un case con fonoassorbenti
Io ho un Centurion 590 e in quanto a rumore a cose normali è come se fosse spento. Capisco quello che mi vuoi dire però ripeto, quello è un case da pc, esteticamente non ha niente a che vedere con quello che vorrei (sulla carta) io.
un processore decente, comunque economico ma molto più veloce di un atom...
L'Atom l'ho scartato a priori, penso che non sia nemmeno compatibile con la Xonar Essence. Il processore che mi hai consigliato te costa 25/30 euro (idem per la scheda madre) in più di quello che avevo proposto io ma non so quanto mi possa servire visto che non intenzione di aprire browser, usare il multitasking. Deve solo "far girare" la scheda audio. Potremmo anche trovare una soluzione ad hoc.
allora come case potresti andare su un antec fusion remote, molto carino, con anche il telecomando che potrebbe tornarti molto utile, la marca è una garanzia... se poi ti piace l'antec skeleton mini è fighissimo :D sono costosi però...
poi bello sarebbe l'Aerocool QX-2000... costa molto meno e supporta le micro atx, io al posto tuo non andrei sulle mini itx...
ci sono tantissimi di questi case, ti consiglio di guardare su un famoso sito di modding italiano... non si può dire il nome sul forum, comincia per dra e finisce per ko
:D
Consiglio
03-11-2010, 20:39
Io come cpu e vga rimarrei su intel e nvidia, per non avere casini di driver. Accoppiati con l'asus son perfetti. Con la d2x ho avuto problemi causati da un'ati.
beh ad essere sinceri che il supporto software da parte di ati prima ed amd adesso sia alquanto scadente a confronto di nvidia è evidente, però se la scehda audio va in conflitto con la scheda video credo che non si possa proprio dare la responsabilità al produttore di schede video... ce ne sono 3 e si montano su tutti i computer, pochi modelli, drivers unici per ogni modello, chi fa schede audio deve aedguarsi... con le creative non ho mai avuto problemi...
a proposito... hai preso in considerazione le schede audio auzentech? io ho una prelude spettacolare...
Consiglio
03-11-2010, 21:08
Sicuramente c'entra anche la scheda audio, però mettendo una nvidia il problema non si presentava...:asd:
beh ad essere sinceri che il supporto software da parte di ati prima ed amd adesso sia alquanto scadente a confronto di nvidia è evidente, però se la scehda audio va in conflitto con la scheda video credo che non si possa proprio dare la responsabilità al produttore di schede video... ce ne sono 3 e si montano su tutti i computer, pochi modelli, drivers unici per ogni modello, chi fa schede audio deve aedguarsi... con le creative non ho mai avuto problemi...
a proposito... hai preso in considerazione le schede audio auzentech? io ho una prelude spettacolare...
Onestamente non ho ancora controllato la compatibilità dei componenti con Linux. Ovviamente questo in fase di acquisto sarà fondamentale nonché doveroso. Al momento mi interessa solo capire che scelte fare, anche se a dire la verità ho una copia di Xp e una copia di Vista (originali of course) che non uso su nessun altra macchina, quindi nel caso in cui Linux non vada bene (anche perchè non lo uso da un pezzo) posso ripiegare su questo due S.O. Questo poi vediamo. Sono andato su AMD per una scelta di prezzo, anche se non uso un processore AMD dal 2003. Poi nel caso decidessi di prendere la Xonar, allora rimango su Asus anche come scheda madre.
Schede oltre la Asus Xonar non ce ne sono. Cosa mi consigliate? (anche esterne nel caso).
poi bello sarebbe l'Aerocool QX-2000... costa molto meno e supporta le micro atx, io al posto tuo non andrei sulle mini itx...
L'Areocool l'avevo già indicato qualche post fa, mentre per le mini itx mi sembra troppo piccole per una scheda come la Asus.
Domanda. Invece di prendere un monitor, posso collegarlo alla tv? E' una cosa che onestamente non ho mai fatto.
certo che lo puoi collegare alla tv. se è abbastanza nuova non avrai neanche bisogno di adattatori.
per il case non mi ero accorto, cmq se controlli su quel sito ce ne sono tanti che potrebbero fare al caso tuo, unico problema è il prezzo...
certo che lo puoi collegare alla tv. se è abbastanza nuova non avrai neanche bisogno di adattatori.
Non l'ho ancora comprato quindi :)
per il case non mi ero accorto, cmq se controlli su quel sito ce ne sono tanti che potrebbero fare al caso tuo, unico problema è il prezzo...
Si di case "non pc" (tanto per capirci) ce ne sono diversi e costano non poco. Anche gli alimentatori di una certa qualità hanno il suo bel prezzo, rimanendo sui massimo 450 W, magari modulare.
Tornando alla compatibilità con linux, se questa guida è aggiornata --> https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupportComponentsMotherboards
per i processori AM3 è supportata una sola scheda madre, la GA-MA785GT-UD3H di Gigabyte, mentre per le Intel LG775 non ci sono problemi. Magari poi proverò a postare la configurazione sul forum ufficiale e vedo cosa mi dicono.
Il problema è che costano anche tanto i processori. Anche rimanendo su un E7500 siamo sulle 90 euro. Io ho un E8400, ma l'ho comprato due anni per tutt'altri scopi!
Cioè a questo punto mi faccio l'HI-FI :)
il fatto che non sia supportato ufficialmente non vuol dire che non funzioni, anche se è possibile. però se ci metti windows non ci vedo niente di male... io comunque non prenderei socket 775, quel pentium 1156 è un processore molto valido ed economico...
Ho afferrato il concetto. Parlo con il portafogli e sento cosa ne pensa...
Consiglio
05-11-2010, 12:03
Si infatti, poi un domani chissà ci vuoi mettere un bel quad i5 se ti serve più potenza senza che cambi tutta la piattaforma.
Si infatti, poi un domani chissà ci vuoi mettere un bel quad i5 se ti serve più potenza senza che cambi tutta la piattaforma.
E' che devo cambiar casa e non so ancora come sarà fatta quella nuova quindi male che vada, monto la Xonar sul pc che uso ora, compro un paio di casse come si deve (a proposito, consigli?) e buona notte. Poi quando ho la possibilità compro un pezzo alla volta e faccio un sistema separato.
Consiglio
05-11-2010, 14:38
Beh è una buona idea direi. Per le casse dipende dal budget. Ovvio che con una scheda così più alto è e più la sfrutti.
io andrei di sempron140 am3 e mobo asrock supereconomica, basta 1giga di ram value
win 7 te lo sconsiglio perche' non lo sfrutteresti e dovresti pagare cara la licenza, lasciamolo usare solo a chi ne è costretto
io uso una mandriva2010 su un pc di 9anni fa, e navigo-mail-openoffice-ascolto musica-gioco a carte-newsgroup contemporaneamente e va benissimo
Consiglio
05-11-2010, 16:59
Non è proprio così. Su win7 la essence viene sfruttata meglio rispetto al buono ma ormai obsoleto xp. Provare gli uni xonar (o i nuovi ufficiali che son la stessa cosa).
Non è proprio così. Su win7 la essence viene sfruttata meglio rispetto al buono ma ormai obsoleto xp. Provare gli uni xonar (o i nuovi ufficiali che son la stessa cosa).
perche' deve pagare 150euro per un 7 professional Oem quando per le funzioni che a lui servono puo' pagare 0euro e usare linux?
Consiglio
05-11-2010, 20:55
Beh se uno acquista una scheda audio del genere per poi usare linux, allora meglio conservarsi i soldi. Poi se lui ha detto che la piazza prima sull'attuale macchina, si presuppone che abbia già un sistema operativo.
Beh se uno acquista una scheda audio del genere per poi usare linux, allora meglio conservarsi i soldi. Poi se lui ha detto che la piazza prima sull'attuale macchina, si presuppone che abbia già un sistema operativo.
ci sono studi professionali dove creano cd di gruppi famosi che usano solo linux, perche' gli dobbiamo fare buttare 150euro di 7?
Non bisticciate!
Ovvio che l'indirizzo su linux è per un fatto economico. Ma è anche ovvio che se la scheda con linux non suona come dovrebbe allora si cambierà sistema operativo. Ho anche disponibile una copia di Vista (era quella che avevo installato su il mio pc, poi sono passato al 7). L'unica cosa è che con questi sistemi operativi anche l'hardware vuole la sua parte, in primis la ram.
Per le casse dipende dal budget. Ovvio che con una scheda così più alto è e più la sfrutti.
Io direi max 300 euro.
AleLinuxBSD
06-11-2010, 09:06
Secondo me spendere una simile cifra su un sistema computer solo per ascoltare musica potrebbe non essere una buona idea.
Perché inveci non l'utilizzi per crearti un sistema hi-fi 2.0?
A cui chiaramente dovresti aggiungere un lettore da tavolo per cd.
Tanto per la musica un sistema stereofonico e più che valido.
Non pensare che il tuo budget non sia sufficiente.
Consiglio
06-11-2010, 13:27
Beh questa pure potrebbe essere un'ottima idea.
ci sono studi professionali dove creano cd di gruppi famosi che usano solo linux, perche' gli dobbiamo fare buttare 150euro di 7?
E usano la xonar essence? :D
Non bisticciate!
Ovvio che l'indirizzo su linux è per un fatto economico. Ma è anche ovvio che se la scheda con linux non suona come dovrebbe allora si cambierà sistema operativo. Ho anche disponibile una copia di Vista (era quella che avevo installato su il mio pc, poi sono passato al 7). L'unica cosa è che con questi sistemi operativi anche l'hardware vuole la sua parte, in primis la ram.
Io direi max 300 euro.
Beh 2gb con win7 32bit son più che sufficienti per la musica. Comunque per le casse direi di prenderti delle attive da collegare in futuro poi ad un amplificatore.
Secondo me spendere una simile cifra su un sistema computer solo per ascoltare musica potrebbe non essere una buona idea.
Perché inveci non l'utilizzi per crearti un sistema hi-fi 2.0?
A cui chiaramente dovresti aggiungere un lettore da tavolo per cd.
Tanto per la musica un sistema stereofonico e più che valido.
Non pensare che il tuo budget non sia sufficiente.
Ma onestamente tutti i torti non li hai. Facendo qualche configurazione la spesa è sempre tra le 450 e 500. Onestamente con questa cifra non so che tipo di impianto hi fi ci si possa comprare, è questo il mio problema. Ovvio, non voglio un bussolo da supermercato.
Edito:Edito: con la solita cifra potrei optare per un sistema del genere --> http://www.eu.onkyo.com/products/CS-1045.html
Dipende se c'è differenza di qualità oppure no.
Consiglio
07-11-2010, 13:40
Guarda chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479), loro sapranno indirizzarti al meglio. :D
AleLinuxBSD
08-11-2010, 09:26
con la solita cifra potrei optare per un sistema del genere --> http://www.eu.onkyo.com/products/CS-1045.html
Io credo che per cifre così consistenti optare per un sistema hi-fi all-in-one potrebbe non essere una buona idea dato che è possibile fare di meglio scegliendo i singoli pezzi.
Mentre per cifre nettamente inferiori, per una questione di comodità, può essere un'idea.
Puoi chiedere qui:
[Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522)
Onkyo A-9355 (http://www.intl.onkyo.com/products/hi-fi_components/amplifiers/a-9355/index.html)
Indiana Line Musa 205 (http://www.indianaline.it/musa-205/1880)
Onkyo DX-7355 (http://www.intl.onkyo.com/products/hi-fi_components/cd_players/dx-7355/index.html)
Verrebbe fuori un sistema con i controfiocchi.
Io credo che per cifre così consistenti optare per un sistema hi-fi all-in-one potrebbe non essere una buona idea dato che è possibile fare di meglio scegliendo i singoli pezzi.
Mentre per cifre nettamente inferiori, per una questione di comodità, può essere un'idea.
Puoi chiedere qui:
[Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522)
Onkyo A-9355 (http://www.intl.onkyo.com/products/hi-fi_components/amplifiers/a-9355/index.html)
Indiana Line Musa 205 (http://www.indianaline.it/musa-205/1880)
Onkyo DX-7355 (http://www.intl.onkyo.com/products/hi-fi_components/cd_players/dx-7355/index.html)
Verrebbe fuori un sistema con i controfiocchi.
Mi sono rivolto al forum di Av Magazine per quanto riguarda la sezione hi-fi però pensavo anche ad una cosa.
E se usassi un netbook con scheda audio esterna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.