View Full Version : Cuffie per Cowon D2+
Biancaneve
31-10-2010, 13:01
Ciao a tutti, avrei deciso di comprarmi delle cuffie di buona qualità da abbinare al mio D2 al posto degli auricolari, ma ho qualche dubbio nella scelta perchè non ho ben capito il discorso dell' impedenza che nel mio apparecchio è di 16 hom, avete da consigliarmi qualcosa?
Ciao a tutti, avrei deciso di comprarmi delle cuffie di buona qualità da abbinare al mio D2 al posto degli auricolari, ma ho qualche dubbio nella scelta perchè non ho ben capito il discorso dell' impedenza che nel mio apparecchio è di 16 hom, avete da consigliarmi qualcosa?
Dai un'occhiata e prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=397
Cerca di definire un pò meglio il tipo di cuffie che vuoi, e magari anche il budget disponibile ;)
Biancaneve
01-11-2010, 16:26
Ti ringrazio per la segnalazione e per la risposta, sono rimasto molto sorpreso dalla vastità e complessità dell'argomento, personalmente mi accontenterei di cuffie con una spesa massima di 70-80 €, leggendo però non ho capito bene se con i miei 16 ohm del Cowon D2+ riesco a trovare delle cuffie adatte.
Ti ringrazio per la segnalazione e per la risposta, sono rimasto molto sorpreso dalla vastità e complessità dell'argomento, personalmente mi accontenterei di cuffie con una spesa massima di 70-80 €, leggendo però non ho capito bene se con i miei 16 ohm del Cowon D2+ riesco a trovare delle cuffie adatte.
I 16 ohm di per se non sono così importanti, piu importante è la potenza in uscita del lettore che in questo caso è piu che buona..
Quando cerchi delle cuffie guarda che l'impedenza non sia troppo alta, diciamo che ci sono molte cuffie da 32 ohm che potresti pilotare bene, ma un piccolo ampli giova sempre alle cuffie :)
Devi guardare anche il rapporto dB/mV.. ad esempio delle cuffie da 32ohm con dB/mV di 92 rendono meno di cuffie sempre da 32 ohm con 105dB/mV..
Con cuffie di impedenza piu grande ti devi informare bene, rischieresti di non sfruttarle bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.