PDA

View Full Version : VAIO VPC-EB3L1E/BQ vs Samsung NP-R530-JT01IT

tob86
31-10-2010, 11:35
Ciao,
sono indeciso tra questi due portatili:

Sony VAIO VPC-EB3L1E/BQ

Samsung NP-R530-JT01IT

Il samsung costa 100 euro in meno; il sony in più ha 2 anni di garanzia sony (a differenza del samsung che ne ha 1), una scheda grafica un po' meglio e più accessori come il bluetooth e roba del genere. Il samsung ha più hard disk e lo schermo a LED.
Qual è il migliore secondo voi?

donamara
31-10-2010, 12:25
Per favore rimuovi i link commerciali....sono vietati....:banned:

Io sconsiglio vivamente i vaio serie E perchè pieni di difetti....

xela70
02-11-2010, 10:24
sony tutta la vita, ho quel modello da 1 mese perfetto, nessun problema o difetto

donamara
02-11-2010, 11:49
sony tutta la vita, ho quel modello da 1 mese perfetto, nessun problema o difetto

Sony tutta la vita?!

la sony non ha nemmeno un centro assistenza in italia, i notebook vanno spediti in Germania o in Francia in caso di problemi e spesso i pc ti tornano indietro con lo stesso problema di quando hai spedito....un disastro....

Con i serie E va un pò a culo perchè puoi essere fortunato ed avere un esemplare senza problemi, ma anche essere sfortunato e beccarne uno con whine della cpu o con sfarfallio del monitor (basta leggere i fiumi di lamentele nel thread ufficile dei Vaio serie E qui sul forum)

Ovviamente ognuno può avere la propria opinione, ci mancherebbe....ma io parlo di problemi effetivamente riscontrati da molti ed in base all'esperienza personale purtroppo non positiva con sony..... ;)

xela70
03-11-2010, 10:42
Volevo solamente esprimere la mia opinione vista la richiesta se meglio il SONY o il SAMSUNG.
Sono un rivenditore del settore IT vendo circa 30 notebook al mese, varie marche poi siccome lavoro molto con le aziende a volte ho commesse anche superiori con vincoli di marche.(toshiba)
Cosa devo dire SONY per me è sopra un gradino a tutti. Toshiba che in ITALIA è presente mi ha fatto dannare come mai.

donamara
03-11-2010, 10:52
non volevo criticare la tua opinione, mi dispiace se hai frainteso... ;)

Purtroppo con i vari brand conta anche la fortuna e io con sony non ne ho avuta molta... ;)
Certo che ci sono vaio e vaio....non si può paragonare un serie E ad un serie Z per qualità....

Cmq toshiba si affida a terzi per l'assistenza, se non sbaglio sono centri autorizzati toshiba quindi non è proprio la casa madre... in questo caso dipende un pò da quanto siano competenti in quel dereminato centro assistenza rispetto ad un altro....questione di fortuna...