PDA

View Full Version : problemi di latenza e difetto audio!

guidojk
31-10-2010, 10:44
buongiorno a tutti!! avrei 2 cose da chiedervi pe quanto rigarda l'audio! io ho un notebook HP pavilion dv6!

1) quando registro con cubase voglio sentire in tempo reale i suoni che entrano in ingresso dal pc senza sentirli in ritardo.. ho istallato asio4all che all'inzio tutto sommto è partito però dopo nn mi ha funzionat +.. nn si sente + nulla se imposto queidriver! ci sono altri sistemi? come posso fare?

2) ho notato che ha un difetto audio! quando faccio patre i brani musicali m è capitato che prima si snte solo a una cassa.. se riavvio la canzone poi non s sente + nulla!! poi o aspetto e forse si riprende oppure riavvio e funzionava!! come mai tò fatto?? questa cosa pria di verificarsi senivo l'audio che scoppittava quando aprivole cartelle apposta di sentirsi i lsuono delle cartelle! mahh..... :(

guidojk
31-10-2010, 19:31
nessuno sa darmi una risposta???

mentalrey
01-11-2010, 01:15
Penso tu debba rilassarti un pochino,
nella parte finale del tuo primo post sembri uno che sta' litigando anche con la
tastiera e si comincia a capire poco.

Punto primo riporta gli asio4All alle impostazioni di default, probabilmente
hai toccato qualcosa che non dovevi toccare e ora funzionano male.
Nel caso rimuovili del tutto e poi reinstalla.

Punto secondo, se vuoi suonare e sentire le cose in modo istantaneo,
con le integrate dei portatili non ce la farai mai, gli asio4All migliorano un po' i problemi,
ma non possono fare dei miracoli.
Ti serve una scheda che sia almeno semiseria come le varie prodotte
da ESI audio o M-Audio e via dicendo.
Anche la piu' piccola che producono e' comunque 50 volte meglio.

guidojk
01-11-2010, 16:47
no figurati non sono agitato! è che ho un nuovo pc e mi devo ancora abituare alla tastiera! non me ne sono accorto degli errori! cmq ne ho trovato un paio abbordabili come prezzo!! secondo te qualità prezzo quale conviene di +??

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/9647/risultati-ricerca/alesis-io/2-express-usb-interfaccia-audio.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7631/risultati-ricerca/esi-ugm-96-scheda-audio-usb-2-in-e-2-out.html

Altrimenti me ne sai consigliare qualcuno tu?? che non superi i 100 euro possibilmente! cio che voglio fare è sentire anche l'effetto che ho impostato su cubase mentre registro così non devo stare sempre a provare gli effetti!!