View Full Version : Masterizzatore Blu Ray: quale soluzione migliore per il nostro iMac?
darkfenor
31-10-2010, 10:05
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare per il mio iMac ver. 11.1, 2.8 Ghz Intel Core i7 con 8 Gb di RAM un masterizzatore blu-ray esterno, da collegare tramite fireware o usb 2.0.
So che ne esistono di varie marche ma vorrei sapere se qualcuno di voi, che ha esperienza in materia e lo utilizza già, ne conosce qualcuno sicuramente affidabile, funzionante perfettamente su iMac di ultima generazione e compatibile con Toast Titanium 10 ed iDvd.:) se è possibile.
Devo usarlo specificamente per creare Film tramite Adobe Premiere ed Encore...e poi lo userò per masterizzarvi dei film dalla rete in 1080P.
Su eshop.macsales.com, ne ho visto uno della Pioneer "OWC Mercury Pro 12X Blu-Ray+DVD DL/CD FireWire 800/400, USB 2.0, eSATA" che costa $ 359 ma non sarebbe compatibile con la masterizzazione dei DVD DL tramite Toast...
Poi ci sarebbe un modello della Amex Digital "Portable Blu-ray Super Multi Drive...", ma non si capisce se è acquistabile e soprattutto a che prezzo!
Poi ancora un prodotto della LaCie il "d2 Blu-ray 12x FireWire | USB 2.0", sebbene dal prezzo abbastanza oneroso (€ 469...), sembrerebbe l'unico davvero compatibile e completo.
Qualcuno di voi conosce qualche altra soluzione buona per qualità/prezzo/compatibilità?:stordita:
Per favore aiutatemi! Grazie.
Travis9011
01-11-2010, 09:12
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare per il mio iMac ver. 11.1, 2.8 Ghz Intel Core i7 con 8 Gb di RAM un masterizzatore blu-ray esterno, da collegare tramite fireware o usb 2.0.
So che ne esistono di varie marche ma vorrei sapere se qualcuno di voi, che ha esperienza in materia e lo utilizza già, ne conosce qualcuno sicuramente affidabile, funzionante perfettamente su iMac di ultima generazione e compatibile con Toast Titanium 10 ed iDvd.:) se è possibile.
Devo usarlo specificamente per creare Film tramite Adobe Premiere ed Encore...e poi lo userò per masterizzarvi dei film dalla rete in 1080P.
Su eshop.macsales.com, ne ho visto uno della Pioneer "OWC Mercury Pro 12X Blu-Ray+DVD DL/CD FireWire 800/400, USB 2.0, eSATA" che costa $ 359 ma non sarebbe compatibile con la masterizzazione dei DVD DL tramite Toast...
Poi ci sarebbe un modello della Amex Digital "Portable Blu-ray Super Multi Drive...", ma non si capisce se è acquistabile e soprattutto a che prezzo!
Poi ancora un prodotto della LaCie il "d2 Blu-ray 12x FireWire | USB 2.0", sebbene dal prezzo abbastanza oneroso (€ 469...), sembrerebbe l'unico davvero compatibile e completo.
Qualcuno di voi conosce qualche altra soluzione buona per qualità/prezzo/compatibilità?:stordita:
non ho esperienza diretta però posso dirti che solitamente Lacie ha una buona compatibilità con Mac ma nel caso di blueray prendi anche in considerazione OWC che mi pare è l'unica che venda il blueray con toast 10 incluso e i driver per far funzionare la masterizzazione direttamente da finder
darkfenor
01-11-2010, 10:22
Avevo anche pensato ad un masterizzatore OWC, ma è sorto un problema che mi ha bloccato.
Se ti vai a leggere le specifiche in inglese sul portale OWC vedrai che parlano ad un certo punto di una presunta incompatibilità con Toast Titanium 10 nel masterizzare i DVD +/-R DL! Proprio così!
Sembrerebbe che alcuni DVD DL il masterizzatore in questione li "brucerebbe" durante la masterizzazione.
Ora vai a capire perché succede la cosa, se è solo un problema di marca di supporto o altro ancora. Certo è che se fosse confermato la cosa...sarebbe abbastanza grave la cosa. Che ne pensi?
Quasi..quasi li scrivo e glielo chiedo...
Ma poi come portale come sono? Spediscono la merce senza problemi che tu sappia? Vorrei anche acquistare la RAM da loro, però mi ferma il discorso della distanza, delle tasse da pagare alla dogana quando i prodotti arrivano in Italia dagli USA, qualcuno di voi ha acquistato su OWC e come si è trovato?
Ciao e grazie!
Travis9011
01-11-2010, 10:30
non ti saprei dire non ho esperienze con OWC. Con Lacie invece si e mi sono sempre trovato bene.
Ma una curiosità, ma ad oggi è uscito un player in grado di leggere i bluray su mac?
Invece mi chiedevo se è possibile installare un masterizzatore blu-ray interno al MacMini che ho in firma.
LucaTortuga
06-11-2010, 08:03
Avevo anche pensato ad un masterizzatore OWC, ma è sorto un problema che mi ha bloccato.
Se ti vai a leggere le specifiche in inglese sul portale OWC vedrai che parlano ad un certo punto di una presunta incompatibilità con Toast Titanium 10 nel masterizzare i DVD +/-R DL! Proprio così!
Sembrerebbe che alcuni DVD DL il masterizzatore in questione li "brucerebbe" durante la masterizzazione.
Ora vai a capire perché succede la cosa, se è solo un problema di marca di supporto o altro ancora. Certo è che se fosse confermato la cosa...sarebbe abbastanza grave la cosa. Che ne pensi?
Scusa se mi intrometto, ma visto che lo prendi per masterizzare i blu-ray, e che se proprio ti capitasse di dover far un DVD DL hai comunque il superdrive interno dell'iMac, perchè questo eventuale "problema" ti preoccupa tanto?
Travis9011
06-11-2010, 08:19
Invece mi chiedevo se è possibile installare un masterizzatore blu-ray interno al MacMini che ho in firma.
Amex digital ha fatto un kit upgrade proprio per il macmini e imac, mi pare costi 199$
Amex digital ha fatto un kit upgrade proprio per il macmini e imac, mi pare costi 199$
Madonna! L'ho trovato, clicca qui (http://www.amexdigital.com/Press_Release-E_BD-UG1%20Mac%20mini%20Blu-ray%20Drive%20Upgrade%20Kit.htm).
Ma è anche masterizzatore?
Teoricamente è anche masterizzatore.
Il problema più grande è... ma dove cavolo si compra?? Quella è la sezione "Press" e sarà più di un anno che è li fermo...:confused:
Travis9011
06-11-2010, 14:56
comunque io anche con il macmini punterei su un masterizzatore esterno...
inoltre per il momento nessun software può riprodurre film in bluray su mac tranne VLC che legge solo i video BluRay non criptati
comunque io anche con il macmini punterei su un masterizzatore esterno...
inoltre per il momento nessun software può riprodurre film in bluray su mac tranne VLC che legge solo i video BluRay non criptati
Ma infatti ciò che più interesserebbe è la possibilità di masterizzare su dischi blu-ray
ma invece di spendere così tanto in masterizzatori e dischi, non fareste prima a comprare un lettore multimediale 1080p da attaccare alla tv?
spendete probabilmente meno, e non avete tutte le volte lo sbattimento di masterizzare la roba.
Ventresca
06-11-2010, 16:20
scusate l'intrusione ma per mac os x esiste un programma per leggere i film in bluray?
domthewizard
06-11-2010, 16:22
Ciao a tutti!
ne ho visto uno esterno della lg all'eldo a 179€, ma sul sito non indica la compatibilità con mac... io cmq la butto lì: eviti di sbatterti per trovarne uno compatibile con mac e fai un bootcamp o un vm con parallels e usi windows per i br :boh:
Madonna! L'ho trovato, clicca qui (http://www.amexdigital.com/Press_Release-E_BD-UG1%20Mac%20mini%20Blu-ray%20Drive%20Upgrade%20Kit.htm).
Ma è anche masterizzatore?
Mac mini Blu-ray Drive Upgrade Kit
Multi-talents:
* — Play Hollywood Blu-ray Disc™ movies on a properly configured PC or MAC
* — BD-ROM, BD-R, and BD-RE read capabilities
* — DVD and CD writing & reading capabilities
quindi no, masterizza solo cd e dvd mentre i br li legge soltanto
ma invece di spendere così tanto in masterizzatori e dischi, non fareste prima a comprare un lettore multimediale 1080p da attaccare alla tv?
spendete probabilmente meno, e non avete tutte le volte lo sbattimento di masterizzare la roba.
se vuole un masterizzatore significa che vuole scriverli i br, non soltanto leggerli :asd:
Ma io il lettore multimediale di film blu-ray ce l'ho già ed è proprio il MacMini. Il problema è se voglio portare dei blu-ray in altre case (che chiaramente posseggono il lettore), come faccio senza masterizzatore?
In tutti questi anni ho preso un solo lettore di DVD (una vecchia PS2), e lo accendo 2-3 volte l'anno. Blu-Ray non ne ho, e non ho neanche intenzione di comprarne nel prossimo futuro. Diciamo che ormai non credo più nei supporti ottici… quando compro un CD/DVD la prima cosa che faccio a casa è ripparlo per averlo in digitale, e poi il disco non lo tocco più. Quindi a maggior ragione non sento minimamente l'esigenza di avere masterizzatori: se una cosa è piccola finisce su CD, se è grande finisce su chiavetta o hd.
Quando parlavo di lettore multimediale intendevo robe tipo boxee o roku, non di "lettori di blu-ray".
Comunque posso capire che non tutti la pensino così, quindi non vi rovino oltre il thread ;)
In tutti questi anni ho preso un solo lettore di DVD (una vecchia PS2), e lo accendo 2-3 volte l'anno. Blu-Ray non ne ho, e non ho neanche intenzione di comprarne nel prossimo futuro. Diciamo che ormai non credo più nei supporti ottici… quando compro un CD/DVD la prima cosa che faccio a casa è ripparlo per averlo in digitale, e poi il disco non lo tocco più. Quindi a maggior ragione non sento minimamente l'esigenza di avere masterizzatori: se una cosa è piccola finisce su CD, se è grande finisce su chiavetta o hd.
Quando parlavo di lettore multimediale intendevo robe tipo boxee o roku, non di "lettori di blu-ray".
Comunque posso capire che non tutti la pensino così, quindi non vi rovino oltre il thread ;)
Diciamo che anch'io collegherei un lettore blu-ray ad un Hard Disk esterno ma non tutti sono così evoluti e se non hanno il cd non si sentono soffisfatti o non sanno far funzionare nulla :D
magari attendi un pò e prenditi un pioneer (che ha sempre fatto masterizzatori spettacolari)
http://www.hwupgrade.it/news/storage/bdr-206mbk-primo-masterizzatore-bdxl-blu-ray-da-pioneer_34193.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.