PDA

View Full Version : aggiungere ram sulla MB uli ali m1573 a1

mamo139
31-10-2010, 10:56
Ciao a tutti.
Ho un pc abbastanza vecchiotto (acer aspire t630) ma con qualche aggiuntina di driver sono riuscito a montarci win7... tutto bene solo che un po' piu di ram non guasterebbe (ora ho 1 gb).

il pc monta due nanya 512mb 1rx8 pc2 3200u 333 10 a1.
presumo che attualmente siano in modalità dual channel visto che stanno rispettivamente nel primo e nel terzo slot (correggetemi se sbaglio :p).

nella mia scheda madre ho 4 slot, a colori alterni rosso-giallo-rosso-giallo. le due ram attuali sono nei due rossi.

la mia domanda è questa: potrei mettere ad esempio nei due slot gialli una coppia di ram da 1 gb o 512 mb ciascuna? manterrei la proprietà dual channel anche se questa altra coppia è di marca e modello diversi?

inoltre, visto che la ram ancora la devo comprare, che parametri tecnici devo tenere in considerazione durante l'acquisto?

grazie mille,
Marco

ps: come potete notare non sono molto esperto sul lato hardware :p

caredlu
31-10-2010, 11:55
Ciao!! allora dato che sono dd2 non posso che consigliarti di prendere 4 banchi x 2 gb ddr2 oppure 4 x 1gb! le memorie sono a 800mhz ma con un po di oc riuscirai ad alzare un poco! sempre se ti serivira farlo! dovresti tenere d'occhio le latenze ma per ddr2 ti consiglio ocz o corsair senno punta su delle kingston.. non penso che tu debba cercare le migliori !

mamo139
31-10-2010, 12:46
Ciao!! allora dato che sono dd2 non posso che consigliarti di prendere 4 banchi x 2 gb ddr2 oppure 4 x 1gb! le memorie sono a 800mhz ma con un po di oc riuscirai ad alzare un poco! sempre se ti serivira farlo! dovresti tenere d'occhio le latenze ma per ddr2 ti consiglio ocz o corsair senno punta su delle kingston.. non penso che tu debba cercare le migliori !

Grazie per la risposta.
Però non capisco una cosa: devo per forza averle tutte uguali? Cioè compro le nuove e tolgo le vecchie? Oppure posso tenere anche le vecchie?

caredlu
31-10-2010, 12:48
sarebbe meglio averle identiche per sfruttare meglio il dc e per averne di piu performanti!