PDA

View Full Version : Istruzione if

cancer1984
31-10-2010, 08:16
Salve a tutti, qualcuno può scirvermi il codice completo di questo procedimento

if (risultato_esame >=18)
printf ("Complimenti hai superato l'esame");
else if (risultato_esame >=15)
printf ("Devi sostenere l'orale per questo esame");
else
printf ("Non hai superato l'esame");

Grazie

anonimizzato
31-10-2010, 09:22
Salve a tutti, qualcuno può scirvermi il codice completo di questo procedimento

if (risultato_esame >=18)
printf ("Complimenti hai superato l'esame");
else if (risultato_esame >=15)
printf ("Devi sostenere l'orale per questo esame");
else

Grazie

Scusa ma cosa intendi per "codice completo"?
Di che linguaggio stiamo parlando?
Quello è già uno snippet di codice.

:mbe:

Tommo
31-10-2010, 11:49
Il codice completo che ti serve è

:asd:

Cmq specifica meglio quello che ti serve, o si potrebbe pensare che vuoi farci svolgere dei compiti!

cancer1984
31-10-2010, 16:03
Sto adesso studiando un po di linguaggio c e su internet ho trovato il codice che vi ho inviato.
Però il codice cosi come l'ho inviato anche a voi non è completo, cioè se lo inserisco nel compilatore mi dice che mancano alcune parti.
Cioè il codice completo:
#include <stdio.h>
......
......
poi quello che vi ho inviato. Però io non so completarlo e cercavo aiuto in voi.
Spero mi possiate aiutare
Grazie

tomminno
31-10-2010, 17:29
Sto adesso studiando un po di linguaggio c e su internet ho trovato il codice che vi ho inviato.
Però il codice cosi come l'ho inviato anche a voi non è completo, cioè se lo inserisco nel compilatore mi dice che mancano alcune parti.
Cioè il codice completo:
#include <stdio.h>
......
......
poi quello che vi ho inviato. Però io non so completarlo e cercavo aiuto in voi.
Spero mi possiate aiutare
Grazie

Se vuoi veramente imparare non è che puoi chiedere ad altri la soluzione completa.
Devi prima studiare la struttura base di un programma C, l'entry point, i principali header (già sai che esiste stdio.h google può aiutarti per trovare i restanti), poi caso mai puoi tornare qui con un tuo esempio completo dicendo "questo codice non mi compila sapete dirmi perchè?"

anonimizzato
31-10-2010, 17:43
Tra l'altro se vuoi essere aiutato dovresti per primo tu mettere chi ti legge nelle migliori condizioni di poterlo fare e questo non lo sì fà con post criptici e fumosi dove, più che un aiuto sulla comprensione dell'esercizio, sembra quasi tu voglia la soluzione fatta e confezionata.

wizard_at
04-11-2010, 00:32
poi alla fine la soluzione sta tutta ( o quasi ) nel buon vecchio "Hello World!\n"