View Full Version : CPU fissa a 100%!!
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho la cpu fissa a 100%. Ho subito pensato ad un virus perchè Antivir mi rileva in continuazione un virus HTML/Crypted.gen che però viene sempre bloccato e a successive scansioni effettivamente non risulta mai. Da qualche parte questo poi però cerca di rientrare.
Non so se la cpu a 100% fissa sia dovuto a questo o a qualcos altro.
Ho una intel core i5 M520 2.40GHz.
Tengo aperte molte sessioni del browser ma sinceramente non credo che basti questo a portarla a restare fissa a 100%.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie,
saluti
TheBlackWolf
31-10-2010, 13:03
ciao,
dovresti aprire il task manager e vedere che processo ti occupa la cpu al 100% e di conseguenza o disabilitarlo o intervenire in altra maniera.
ciao,
guarda io ho molte sessioni di chrome aperte ma è solo da un paio di giorni che la cpu rimane fissa a 100%.
Allego lo screenshot del mio task manager così puoi vedere se c'è qualcosa che non quadra.
Grazie! :)
task manager.jpg (http://wikisend.com/download/540474/task manager.jpg)
E per forza...prova a sommare le percentuali di utilizzo...
Ma scusa, perché non utilizzi le schede?? Anziché aprire mille sessioni di chrome?
ho 8 sessioni aperte e una decina di schede per ogni sessione.
E' vero che questo stressa molto la cpu ma il fatto è che ho sempre fatto così e solo da 2 giorni la cpu è fissa a 100%. Prima si attestava tra il 40% e il 50% max a meno che non aprissi anche qualche software e allora saliva anche fino a 90%.
Quello che non capisco è se è realmente un problema con tutte le sessioni e schede aperte o se c'è qualcos' altro. A me pare molto strano
tecno789
31-10-2010, 17:59
E per forza...prova a sommare le percentuali di utilizzo...
Ma scusa, perché non utilizzi le schede?? Anziché aprire mille sessioni di chrome?
si ma mi sembra improbabile che aprendo quelle sessioni la cpu salga sino ai 100 %.. secondo me c'è qualcos'altro che utilizza cosi tanto i processi.... magari un virus...
si ma mi sembra improbabile che aprendo quelle sessioni la cpu salga sino ai 100 %.. secondo me c'è qualcos'altro che utilizza cosi tanto i processi.... magari un virus...
ma infatti credo anche io ci sia qualcosa...
Ho notato, ad esempio, che ogni volta che avvio Chrome, Antivir mi rileva tale HTML/Crypted.gen virus.
Viene sistematicamente bloccato e riparato ma è come se ci fosse qualcosa infiltrato nel browser...
Però se dopo eseguo tutte le varie scansioni non viene rilevato nulla.
Davvero un mistero.... :confused:
tecno789
31-10-2010, 18:27
ma infatti credo anche io ci sia qualcosa...
Ho notato, ad esempio, che ogni volta che avvio Chrome, Antivir mi rileva tale HTML/Crypted.gen virus.
Viene sistematicamente bloccato e riparato ma è come se ci fosse qualcosa infiltrato nel browser...
Però se dopo eseguo tutte le varie scansioni non viene rilevato nulla.
Davvero un mistero.... :confused:
se non avviii chrome e lo tieni in idle senza fare operazioni quanto ti da?? sempre 100??
se non avviii chrome e lo tieni in idle senza fare operazioni quanto ti da?? sempre 100??
no assolutamente.
Senza Chrome sta molto basso. Prima ho riavviato il pc ed ho aperto firefox con 14 schede. Non andava mai oltre il 20%
Per i moderatori:
Ho erroneamente premuto il tasto segnala mentre ovviamente dovevo solo quotare. Chiedo scusa.
tecno789
31-10-2010, 18:40
no assolutamente.
Senza Chrome sta molto basso. Prima ho riavviato il pc ed ho aperto firefox con 14 schede. Non andava mai oltre il 20%
ah allora è strano.....ma hai aperto 14 sessioni separate o 14 schede???comunque al massimo puoi fare la prova del nove e reinstallare chrome.....
ah allora è strano.....ma hai aperto 14 sessioni separate o 14 schede???comunque al massimo puoi fare la prova del nove e reinstallare chrome.....
una sessione e 14 schede.
Eh pensavo di fare così, l'unica cosa è che rischio di perdere un bel po' di info importanti chiudendo le schede. Oltretutto, così perdo anche i preferiti giusto?
tecno789
01-11-2010, 00:34
una sessione e 14 schede.
Eh pensavo di fare così, l'unica cosa è che rischio di perdere un bel po' di info importanti chiudendo le schede. Oltretutto, così perdo anche i preferiti giusto?
si credo che i preferiti li perdi.....solo che se il fatto non si verifica anche su firefox vuol dire che è proprio chrome che ti da sto problemi, non so vedi tu, io ti consiglio di reinstallarlo...
grazie, ho chiuso tutte le sessioni e dato una pulita con ccleaner.
Sembra in effetti andare decisamente meglio. CPU sotto controllo con poche schede aperte ma soprattutto non si è più presentato l'avviso del virus HTML/Crypted.gen che AntiVir rilevava ad ogni ripristino delle precedenti sessioni di Chrome!
Spero sia tutto ok ora, grazie mille per i consigli!!
gianni1879
01-11-2010, 09:43
non è un problema imputabile direttamente al HW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.