PDA

View Full Version : Happy Halloween

adexxx88
31-10-2010, 02:08
Come al solito un simpatico self portrait, stavolta in stile zombie.
Ieri ero al Lucca Comics e mi sono troppo gasato a vedere lo stand dedicato alla Umbrella Corp. e al mondo di Resident Evil, ecco partorita l'idea. :)

http://farm5.static.flickr.com/4103/5129792541_9a8c5b8ced_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/md88/5129325298/)

canon 450D su cavalletto, 50mm f/1.8 e flash nissin di622 sparato attraverso un ombrellino verso il soffitto.
per ulteriori info e se siete curiosi di vedere la versione originale, la trovate sul flickr in firma!!

buon halloween a tutti!!! :D

SuperMariano81
31-10-2010, 07:51
mi sono subito guardato la foto su flickr!
Commenti alla foto:
Non mi piace tantissimo il taglio (fotografico), anche se alla fine ci può stare. Per il resto ottima gestione della luce.

Commenti alla post produzione:
Tanto di cappello per le ore di lavoro, manca il sangue che sgocciola dalla mano e per alcuni tratti avrei usato un rosso + scuro.
In alcune zone il sangue è poco convincente (sopra all'occhio e nel labbro inferiore)
Averi scurito ulterirmente la zona attorno agli occhi, avrei arrossato il bianco degli occhi ma io non avrei mai avuto un idea simile quindi, ripeto, tanto di cappello :) :)

Commenti alla "storia":
Secondo me c'è poco sangue sulla camicia, uno zombie non ha la camicia abbottonata (mi immagino una lotta dove i bottoni saltano :asd:) e gli occhiali li vedrei più storti.
Manca la motosega :asd:

In ogni caso, secondo me, ottima idea ed un buon lavoro di PP!. Bravo.

leomrt
31-10-2010, 09:53
l'idea mi piace molto, mi convince poco il colore del sangue che è poco credibile. Complimenti:D

adexxx88
31-10-2010, 10:15
grazie ragazzi innanzitutto! :)

allora, si, anche io avevo notato un po' sti difettini...per il colore del sangue è vero non è molto realistico ma nell'insieme, la palette di colori penso sia lo stesso di effetto..
per quanto riguarda il make up ho voluto rappresentarmi come uno zombie "giovane" quindi non troppo sciupato o putrefatto :D
la camicia hai ragione..era meglio sbottonata, ma vabè XD
gli occhiali si, avevo pensato anche io di metterli storti, ma non ci stavano (sono abbastanza stretti) e stavo facendo tutto da me (avevo un mouse sulle ginocchia che comandava il programma per il pc per scattare) quindi mi è stato impossibile fare meglio :)

alla prossima!

MR.HOUSE 88
31-10-2010, 11:16
La linea del montante del naso(vicino la montatura dell'occhiale è poco convincente.....piccolo errore di pp).....però molto bella l'idea....e concordo sulla luce.

adexxx88
31-10-2010, 11:22
cosa intendi? mi sa che è il mio naso che è fatto strano, non ho ritoccato nulla nella "forma" ma solo applicato texture e usato pennelli per le macchie di sangue :D