PDA

View Full Version : problema WESTERN DIGITAL WD20EARS

mask66
31-10-2010, 02:13
Salve
non riesco a capire cosa sia succeo ho un nuovo pc con due hd interni uno di sistema e un per dati per l'apposito il western digital, ho dovuto rimandare il nuovo pc in manutenzione ho tolto hd dati e l'ho ricollegato alla mia veccha macchiana questa pero' non supportava il sata 2 ed ho dovuto ponticellare il mio nuovo hd in maniera tale che funzionasse con il sata 1 e cosi ho risolto il problema , ma quando mi e' tornato il nuovo pc dal laboratorio ricollegando il disto dati non c'e' stao modo di farlo vedere al pc nuovo sia con il jump per il sata1 che senza jump per il sata2 mentre sulla macchina vecchia hd funziona regolarmente.
I sistemi operativi per il nuovo pc e' windows 7 professional mentre il vecchio pc usa un windows nt.
se gentilmente qualcuno mi sa dare qualche info per risolvere il problema ve ne sarei veramente grato

mask66
02-11-2010, 01:10
vi ringrazio, ma ho risolto collegando il mi hd con un pc con windows xp quando il computer e' partito a effettuato il controllo del disco e a rimisso a posto la partizione ora sembra che funzioni abbastanza bene.
Vi volevo solo chiedere un consiglio questo hd da 2t lo tengo solamente come magazzino dati, per ottimizzare il funzionamento e meglio che creo delle partizioni ho posso tenerno con una partizione unica?

lifecross
02-11-2010, 05:13
scusa... perdona la curiodità: il jumper per ponticellare quel disco e farlo funzionare sul pc che non supporta il SATA II lo hai trovato già nella confezione ? :confused:

ho aperto una discussione a rigurdo giusto ieri... :help:

mask66
02-11-2010, 22:35
no il jump lo rimediato da altre apparecchiature ma era un normalissimo jump lo schema per ponticellarlo l'ho trova sul sito del costruttore

lifecross
02-11-2010, 22:57
@mask66.. ok, grazie per info. ;)