View Full Version : Batteria A1280
Ciao ragazzi!
Nel MacBook in firma riscontro di recente delle tempistiche di scarica troppo rapide rispetto al normale: con collegamento in wireless ed una luminosità minima in 3 ore raggiungo il 30%.
Mi hanno detto che il modello di batteria montato sul mio terminale, cioé l'A1280, abbia solo 300 cicli di ricarica contro i 1000 delle batterie utilizzate dai modelli di ultima generazione. Confermate questa tesi? Vorrebbe dire che la mia volge quasi al termine visto che sono giunto 270 circa.
Dai test eseguiti sulle batterie Apple garantisce che non prima di 300 cicli la capacità non passerà sotto 80%, ciò non significa che al 301 ciclo di carica la batteria è da buttare. Avrai una capacità di carica che diminuisce fino al giorno in cui non avrà più una autonomia accettabile.
Le nuove batterie grazie alla differente composizione chimica e al sistema di carica dovrebbero raggiungere 80% di capacità a circa 1000 cicli.
Molto importante è la temperatura, il calore riduce notevolmente la capacità.
Dai test eseguiti sulle batterie Apple garantisce che non prima di 300 cicli la capacità non passerà sotto 80%, ciò non significa che al 301 ciclo di carica la batteria è da buttare. Avrai una capacità di carica che diminuisce fino al giorno in cui non avrà più una autonomia accettabile.
Le nuove batterie grazie alla differente composizione chimica e al sistema di carica dovrebbero raggiungere 80% di capacità a circa 1000 cicli.
Molto importante è la temperatura, il calore riduce notevolmente la capacità.
Essendo arrivato ai 270 cicli esatti, tra non molto potrò eliminare questa batteria!
Eppure coconutBattery mi indica una capacità del 96%
Essendo arrivato ai 270 cicli esatti, tra non molto potrò eliminare questa batteria!
Eppure coconutBattery mi indica una capacità del 96%
Batteria in perfetto stato.
Batteria in perfetto stato.
E come si spiega questo degrado?
E come si spiega questo degrado?
up1
Ho caricato interamente la batteria e, dopo aver acceso il MacBook, la carica è già scesa al 98%, stimando un tempo di autonomia di 4 ore a wi-fi attivo che tende a salire inversamente proporzionale alla carica che sembre scendere sempre ogni minuto di una percentuale :mbe: una cosa inverosimile.
Sembra comunque che due delle 6 ore iniziali siano andate perse.
Il programma coconutBattery stima una corrente capacità dell abatteria pari al 97% dopo 273 cicli ed un'età del computer di 24481 mesi :sofico: (qui c'è qualcosa che non va).
Non esiste un test da effettuare sulla batteria? Questa situazione diventa insostenibile perché il motivo per cui ho acquistato un MacBook viene meno.
Ho caricato interamente la batteria e, dopo aver acceso il MacBook, la carica è già scesa al 98%, stimando un tempo di autonomia di 4 ore a wi-fi attivo che tende a salire inversamente proporzionale alla carica che sembre scendere sempre ogni minuto di una percentuale :mbe: una cosa inverosimile.
Sembra comunque che due delle 6 ore iniziali siano andate perse.
Il programma coconutBattery stima una corrente capacità dell abatteria pari al 97% dopo 273 cicli ed un'età del computer di 24481 mesi :sofico: (qui c'è qualcosa che non va).
Non esiste un test da effettuare sulla batteria? Questa situazione diventa insostenibile perché il motivo per cui ho acquistato un MacBook viene meno.
up1
insane_2k
13-11-2010, 12:58
L'età del portatile, cmq, non la legge dalla batteria!
Ciao!
L'età del portatile, cmq, non la legge dalla batteria!
Ciao!
Non ho capito cosa intendi...! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.