View Full Version : schermata blu con clessidra
universo69
30-10-2010, 19:14
Ho un pc portatile compaq presario m2000 con win xp home edition,l'hard disk l'hò diviso in 3 partizioni. prima partizione WIN XP NORMALE,seconda partizione WIN XP PRIVATO,terza partizione ARCHIVIO quindi durante il caricamento del s.o. posso scegliere quale dei due sistemi operativi in quel momento mi serve è andato sempre bene però adesso mi si è presentato un problema che sinceramente non saprei da cosa dipende, quando scelgo WIN XP PRIVATO il desktop mi appare blu e con una clessidra al posto del puntatore quindi niente icone e niente barra delle applicazioni e cosi rimane sempre anche spegnendolo e riaccendolo la musica non cambia quindi è impossibile accedere al s.o. cosa può essere successo ? grazie.
tallines
30-10-2010, 22:19
Ho un pc portatile compaq presario m2000 con win xp home edition,l'hard disk l'hò diviso in 3 partizioni. prima partizione WIN XP NORMALE,seconda partizione WIN XP PRIVATO,terza partizione ARCHIVIO quindi durante il caricamento del s.o. posso scegliere quale dei due sistemi operativi in quel momento mi serve è andato sempre bene però adesso mi si è presentato un problema che sinceramente non saprei da cosa dipende, quando scelgo WIN XP PRIVATO il desktop mi appare blu e con una clessidra al posto del puntatore quindi niente icone e niente barra delle applicazioni e cosi rimane sempre anche spegnendolo e riaccendolo la musica non cambia quindi è impossibile accedere al s.o. cosa può essere successo ? grazie.
Riesci a entrare nell'Xp privato (se poi mi spieghi la differenza tra normale e privato........) da modalità provvisoria ?
universo69
31-10-2010, 17:34
Xp privato significa che c'è solo il s.o. e lo uso per collegarmi in banca,mentre xp normale oltre il s.o. ci sono anche tutti gli altri programmi che normalmente hanno tutti i pc,per quanto riguarda la modalità provvisoria non ci ho provato ancora ciao.
VegetaSSJ5
31-10-2010, 19:31
mi sembra esagerato usare una partizione ed un'altra installaizone di windows solo per fare home banking. al limite puoi usare una virtual machine sul sistema principale.
universo69
01-11-2010, 16:39
Grazie problema risolto
tallines
01-11-2010, 20:29
Grazie per la spiegazione di Xp Privato ;)
Grazie problema risolto
Come, se è lecito ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.