View Full Version : Sostituzione batteria MacBook Alu...cosa ne faccio della vecchia?
Ciao a tutti,
la mia domanda sembra insensata (butta il vecchio per il nuovo no?:D ), ma vorrei comunque un consiglio.
Sono un felice possessore di un MacBook alu (early 2009), e da qualche tempo a questa parte la batteria ha smesso di funzionare bene. La carica è un pò diminuita ma soprattutto OGNI volta che partiva un video, anche da youtube, o cmq la scheda grafica si attivava (aperture) si spegneva di botto e per riaccenderlo dovevo necessariamente attaccare la corrente.
Il tutto è iniziato quando ho iniziato a giocare a WoW, e utilizzo spesso il Mac perennemente attaccato alla corrente e sono convinto che questo abbia deteriorato velocemente la batteria.
Ora,
mi conviene tenere quella vecchia e usarla solo quando gioco con il pc attaccato alla corrente, o dite che è meglio usare solo quella nuova e sbarazzarsi di quella vecchia?
grazie a chiunque saprà consigliarmi :)
Ciao a tutti,
la mia domanda sembra insensata (butta il vecchio per il nuovo no?:D ), ma vorrei comunque un consiglio.
Sono un felice possessore di un MacBook alu (early 2009), e da qualche tempo a questa parte la batteria ha smesso di funzionare bene. La carica è un pò diminuita ma soprattutto OGNI volta che partiva un video, anche da youtube, o cmq la scheda grafica si attivava (aperture) si spegneva di botto e per riaccenderlo dovevo necessariamente attaccare la corrente.
Il tutto è iniziato quando ho iniziato a giocare a WoW, e utilizzo spesso il Mac perennemente attaccato alla corrente e sono convinto che questo abbia deteriorato velocemente la batteria.
Ora,
mi conviene tenere quella vecchia e usarla solo quando gioco con il pc attaccato alla corrente, o dite che è meglio usare solo quella nuova e sbarazzarsi di quella vecchia?
grazie a chiunque saprà consigliarmi :)
A deteriorare la batteria è stato il calore prodotto dal MacBook durante il gioco. Il problema non è dato dalla continua alimentazione dalla rete.
Le batterie installate su Mac non amano temperature sopra i 35° C.
A deteriorare la batteria è stato il calore prodotto dal MacBook durante il gioco. Il problema non è dato dalla continua alimentazione dalla rete.
Le batterie installate su Mac non amano temperature sopra i 35° C.
Collegndomi anche alla mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270634): questo è un enorme problema perché il mio MacBook, ad esempio, si apre già con una temperatura di 35° e non può che aumentare portandosi standard sui 45°/50°. Ieri sera, con soli quattro video aperti ed il computer poggiato su un tavolo di legno, è arrivata ad 80° ed è partito il kernel panic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270725) all'arresto.
Ciao a tutti,
la mia domanda sembra insensata (butta il vecchio per il nuovo no? ), ma vorrei comunque un consiglio.
Ora,
grazie a chiunque saprà consigliarmi
Hai una batteria modello A1280?
si il modello è A1280.
Dunque, se il problema è il calore.. che soluzioni prendere? un supporto PC con ventola di raffreddamento? Dove posso monitorare le temperature e qual'è quella più "critica"? Istat me ne segnala parecchie..HD (ora 27), CPU(ora 47), Enclosure base(ora 25) etc..
Ma effettuare una calibratura della batteria non può migliorare la situazione?
purtroppo ho già provato più volte.. ma il problema dello "spegnimento improvviso" è rimasto, anzi peggiorato.
Ad ora sto cmq usando il metodo "doppia batteria". Quella usata x giocare, quella nuova x tutto il resto..alla fine nn è cosi scomodo, metterla e toglierla sono 5 secondi..
purtroppo ho già provato più volte.. ma il problema dello "spegnimento improvviso" è rimasto, anzi peggiorato.
Ad ora sto cmq usando il metodo "doppia batteria". Quella usata x giocare, quella nuova x tutto il resto..alla fine nn è cosi scomodo, metterla e toglierla sono 5 secondi..
Ma quandi hai acquistato una nuov abatteria in sostituzione?!
Ma quandi hai acquistato una nuov abatteria in sostituzione?!
up1
già, una nuova che mi da un'automonia di 4-5 ore..cosi com'era ai tempi quella che ora non funziona più! La vecchia la uso solo x giocare :)
già, una nuova che mi da un'automonia di 4-5 ore..cosi com'era ai tempi quella che ora non funziona più! La vecchia la uso solo x giocare :)
Il mio problema credo stia nella scheda logica guasta. Quest'ultima andrà a prendere più energia dalla batteria per funzionare meglio. Dico questo perché i software ed il sistema operativo rivelano che l'amperaggio attuale è quasi identico a quello iniziale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.