PDA

View Full Version : Sostituzione batteria MacBook Alu...cosa ne faccio della vecchia?

Vahl160
30-10-2010, 19:13
Ciao a tutti,

la mia domanda sembra insensata (butta il vecchio per il nuovo no?:D ), ma vorrei comunque un consiglio.

Sono un felice possessore di un MacBook alu (early 2009), e da qualche tempo a questa parte la batteria ha smesso di funzionare bene. La carica è un pò diminuita ma soprattutto OGNI volta che partiva un video, anche da youtube, o cmq la scheda grafica si attivava (aperture) si spegneva di botto e per riaccenderlo dovevo necessariamente attaccare la corrente.

Il tutto è iniziato quando ho iniziato a giocare a WoW, e utilizzo spesso il Mac perennemente attaccato alla corrente e sono convinto che questo abbia deteriorato velocemente la batteria.

Ora,

mi conviene tenere quella vecchia e usarla solo quando gioco con il pc attaccato alla corrente, o dite che è meglio usare solo quella nuova e sbarazzarsi di quella vecchia?

grazie a chiunque saprà consigliarmi :)

enter
30-10-2010, 21:39
Ciao a tutti,

la mia domanda sembra insensata (butta il vecchio per il nuovo no?:D ), ma vorrei comunque un consiglio.

Sono un felice possessore di un MacBook alu (early 2009), e da qualche tempo a questa parte la batteria ha smesso di funzionare bene. La carica è un pò diminuita ma soprattutto OGNI volta che partiva un video, anche da youtube, o cmq la scheda grafica si attivava (aperture) si spegneva di botto e per riaccenderlo dovevo necessariamente attaccare la corrente.

Il tutto è iniziato quando ho iniziato a giocare a WoW, e utilizzo spesso il Mac perennemente attaccato alla corrente e sono convinto che questo abbia deteriorato velocemente la batteria.

Ora,

mi conviene tenere quella vecchia e usarla solo quando gioco con il pc attaccato alla corrente, o dite che è meglio usare solo quella nuova e sbarazzarsi di quella vecchia?

grazie a chiunque saprà consigliarmi :)

A deteriorare la batteria è stato il calore prodotto dal MacBook durante il gioco. Il problema non è dato dalla continua alimentazione dalla rete.
Le batterie installate su Mac non amano temperature sopra i 35° C.

-hide-
31-10-2010, 08:39
A deteriorare la batteria è stato il calore prodotto dal MacBook durante il gioco. Il problema non è dato dalla continua alimentazione dalla rete.
Le batterie installate su Mac non amano temperature sopra i 35° C.

Collegndomi anche alla mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270634): questo è un enorme problema perché il mio MacBook, ad esempio, si apre già con una temperatura di 35° e non può che aumentare portandosi standard sui 45°/50°. Ieri sera, con soli quattro video aperti ed il computer poggiato su un tavolo di legno, è arrivata ad 80° ed è partito il kernel panic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270725) all'arresto.

Ciao a tutti,

la mia domanda sembra insensata (butta il vecchio per il nuovo no? ), ma vorrei comunque un consiglio.

Ora,

grazie a chiunque saprà consigliarmi

Hai una batteria modello A1280?

Vahl160
31-10-2010, 14:21
si il modello è A1280.

Dunque, se il problema è il calore.. che soluzioni prendere? un supporto PC con ventola di raffreddamento? Dove posso monitorare le temperature e qual'è quella più "critica"? Istat me ne segnala parecchie..HD (ora 27), CPU(ora 47), Enclosure base(ora 25) etc..

-hide-
03-11-2010, 16:45
Ma effettuare una calibratura della batteria non può migliorare la situazione?

Vahl160
03-11-2010, 18:50
purtroppo ho già provato più volte.. ma il problema dello "spegnimento improvviso" è rimasto, anzi peggiorato.

Ad ora sto cmq usando il metodo "doppia batteria". Quella usata x giocare, quella nuova x tutto il resto..alla fine nn è cosi scomodo, metterla e toglierla sono 5 secondi..

-hide-
04-11-2010, 07:21
purtroppo ho già provato più volte.. ma il problema dello "spegnimento improvviso" è rimasto, anzi peggiorato.

Ad ora sto cmq usando il metodo "doppia batteria". Quella usata x giocare, quella nuova x tutto il resto..alla fine nn è cosi scomodo, metterla e toglierla sono 5 secondi..

Ma quandi hai acquistato una nuov abatteria in sostituzione?!

-hide-
05-11-2010, 11:56
Ma quandi hai acquistato una nuov abatteria in sostituzione?!

up1

Vahl160
07-11-2010, 17:27
già, una nuova che mi da un'automonia di 4-5 ore..cosi com'era ai tempi quella che ora non funziona più! La vecchia la uso solo x giocare :)

-hide-
07-11-2010, 19:33
già, una nuova che mi da un'automonia di 4-5 ore..cosi com'era ai tempi quella che ora non funziona più! La vecchia la uso solo x giocare :)

Il mio problema credo stia nella scheda logica guasta. Quest'ultima andrà a prendere più energia dalla batteria per funzionare meglio. Dico questo perché i software ed il sistema operativo rivelano che l'amperaggio attuale è quasi identico a quello iniziale.