View Full Version : Averclock impossibile su Asrock G31M-VS2 ???
Ho una mobo Asrock G31M-VS2 con E8200.
[La ram è 2x1gb kit ocz titanium pc6400 Timings 444-12]
Ho notato che su questa mobo non riesco ad alzare la frequenza di clock che di pochi mhz pena il mancato boot.
Lo stesso processore montato su una asus p5k (e con le stesse memorie) da 2,66 arriva a 3,6 :eek: ..e con vcore default.
Ho provato a impostare anche i timings manualmente (sia 444-12 nativi che 555-18)
Ho disablitato lo speed step e tutte le voci di risparmio energetico.
(Per la cronaca l'ali è un axp ad alta efficienza ed è sotto gruppo di continuità)
Magari mi sfugge qualcosa di questa mobo ? :confused:
Dai che dopo il ponte e belli freschi sarete pieni di suggerimenti...:fagiano:
CORROSIVO
02-11-2010, 21:59
E' semplice, non è una scheda madre adatta all'overclock.
Sulle Asrock ho sempre dovuto fare modifiche hardware per alzare il vcore, almeno su quelle di fascia economica come quella.
Su quella che ho per le mani adesso, un Athlon 3500+ che originariamente va a 2,2 ghz scarsi non andava a più di 2,37 ghz.
Dopo la modifica va a 2,8 ghz anche se instabile per via delle temperature un pò troppo altine, ma quello si risolve facilmente.
Anche i regolatori di tensione a dire il vero stanno un pò male, ma anche quelli si possono raffreddare in qualche modo.
Per il tuo modello cerca in rete se qualcuno ha già fatto qualche mod per overvolt, altrimenti credo non ci sia niente da fare.
Se non sei pratico di queste modifiche, ti conviene optare per qualche modello più adatto allo scopo.
Avevo avuto il sospetto che più di 333 di fsb non li reggeva la mobo.. :(
Infatti con un procio con fsb 266 sono riuscito a salire discretamente.
danyheart1989
10-11-2010, 14:51
stesso problema con e8400 non riesco ad alzarlo + di 100mhz ho provato di tutto eppure sullo scatolo dice elevata possibilita di overclock
nessuno sa aiutarci?
Sullo scatolo ?
Hai la stessa mobo ?
danyheart1989
13-11-2010, 13:50
si è lo scatolo verde?
stesso problema con e8400 non riesco ad alzarlo + di 100mhz ho provato di tutto eppure sullo scatolo dice elevata possibilita di overclock
nessuno sa aiutarci?
si è lo scatolo verde?
forse è il chipset che non è adatto? :stordita: a me pare proprio di si
danyheart1989
13-11-2010, 18:36
mi sa proprio di si...diciamo che non è adatta ad overclockare gia un ottimo procio di 3ghz di default:cry:
mi sa che la cambio,hai consigli su qualke scheda madre buona per occare il mio e8400?senza spendere troppo ovviamente:D
mi sa proprio di si...diciamo che non è adatta ad overclockare gia un ottimo procio di 3ghz di default:cry:
mi sa che la cambio,hai consigli su qualke scheda madre buona per occare il mio e8400?senza spendere troppo ovviamente:D
c'è ne una :D Gigabyte GA-EP45-UD3R
danyheart1989
14-11-2010, 10:44
mi sa che quella costa un bel po in piu!
ma non c'è nessuna modifica per far alzare l' overvolt della cpu?
mi sa che è questo il problema perche le nostre cpu hanno bisogno di piu di 1.2 volt che gli da la scheda madre:muro:
mi sa che quella costa un bel po in piu!
ma non c'è nessuna modifica per far alzare l' overvolt della cpu?
mi sa che è questo il problema perche le nostre cpu hanno bisogno di piu di 1.2 volt che gli da la scheda madre:muro:
quella è il TOP :ave: per 775 imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.