View Full Version : Alimentatori di fascia bassa. Quali scegliere ?
Ho visto nei vari store online che sono abbastanza popolari queste marche di alimentatori, considerati di fascia bassa a detta delle varie opinioni che ho letto:
LC-Power
MS-Tech
Rasurbo
tra queste, ce n'è una migliore delle altre ? :confused:
Tommy Er Bufalo
30-10-2010, 18:20
Quelle marche equivalgono alla robetta cinese da 4 soldi.
Ci sono i vari Antec, Corsair, Enermax da 30-40€ che sono alimentatori seri e consigliabili.
superalfredorossi
30-10-2010, 19:04
Ho visto nei vari store online che sono abbastanza popolari queste marche di alimentatori, considerati di fascia bassa a detta delle varie opinioni che ho letto:
LC-Power
MS-Tech
Rasurbo
tra queste, ce n'è una migliore delle altre ? :confused:
L'ali è il componente principale del PC...se guardi la mia firma noterai che il componente migliore del mio pc è proprio l'ali. Segui il consiglio del Bufalo.
wizard1993
30-10-2010, 19:32
considerando poi che su quella fascia di prezzo c'è un corsair cx 430 (anche se non mi entusiasma manco un po') direi che non esistono proprio motivi per prendere uno di quei tre accrocchi
Ok, mi sono reso conto, leggendo sul forum, di come gli alimentatori di fascia bassa possano compromettere un intero sistema e i dati dichiarati non corrispondano al vero ....
Il case che stavo scegliendo include un LC Power 600H-12 V2.31.
Facendo un calcolo con un power calculator, sulla base della mia config, mi vengono raccomandati quasi 198W per l'alimentatore e 351 se dovessi aggiungere in futuro una Radeon 5870.
Detto questo, posso considerare adeguato l'ali in questione, o è proprio meglio che passi direttamente ad un Corsair per esempio ?
Ciao e grazie
superalfredorossi
30-10-2010, 19:59
Ok, mi sono reso conto, leggendo sul forum, di come gli alimentatori di fascia bassa possano compromettere un intero sistema e i dati dichiarati non corrispondano al vero ....
Il case che stavo scegliendo include un LC Power 600H-12 V2.31.
Facendo un calcolo con un power calculator, sulla base della mia config, mi vengono raccomandati quasi 198W per l'alimentatore e 351 se dovessi aggiungere in futuro una Radeon 5870.
Detto questo, posso considerare adeguato l'ali in questione, ho è proprio meglio che passi direttamente ad un Corsair per esempio ?
Ciao e grazie
La potenza dichiarata di un ali è una cosa, l'affidabiltà è un altra...il mio ali da 525W della Enermax ha sostituito un defunto Tecnoware da 600W.
Poi se l'ali te lo trovi gratis col case provalo magari non ti da problemi.
wizard1993
30-10-2010, 20:00
se quell'alimentatore erogasse un terzo dei watt che dichiara sarebbe grassa, in realtà non lo fa, così come tutti gli lc power di fascia bassa che sono indistinguibili dalla ca**te cinesi della peggior specie.
Predi un corsair e vivi felice
se quell'alimentatore erogasse un terzo dei watt che dichiara sarebbe grassa, in realtà non lo fa
Azz !!
considerando poi che su quella fascia di prezzo c'è un corsair cx 430 (anche se non mi entusiasma manco un po') direi che non esistono proprio motivi per prendere uno di quei tre accrocchi
Ho trovato il Corsair cx 430 a 38 €, ma non nell' e-shop dove sto facendo la mia config. Provo a chiedere se adeguano il prezzo :D
In che senso non ti entusiasma neanche un po' ?
wizard1993
31-10-2010, 10:12
In che senso non ti entusiasma neanche un po' ?
da quel che si legge per la rete, sotto la scocca monta un elettronica prodotta dalla cwt da 380w (ricavata dal numero UL) , per giunta con ripartizione delle linee in maniera discretamente diversa.
Ora mi fido di corsair e sicuramente quel prodotto tira fuori ogni watt che dichiara, però mi piaceva molto di più il vecchio cx400
Un bell'Antec Basiq 350w per 31€ te lo porti a casa ed è decisamente più affidabile.
dave4mame
06-11-2010, 13:17
beh, io vado controcorrente.
premetto che ho sempre avuto pc "mainstream" e che non ho mai pasticciato con overclocking (va beh, un pochino si ;))
ho sempre avuto alimentatori da due lire e, in 20 anni non ho MAI brasato uno; nè quello, nè la mainboard connessa.
l'unico danno che ho avuto è stato un disco da 10 giga con un chip letteralmente carbonizzato.
però, posto che fosse colpa dell'alimentatore... beh, era quello di serie dell'unico computer "di marca" che ho mai avuti (un fujitsu siemens)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.