View Full Version : temperature a7 tc
buonasera a tutti dopo la sostituzione delle ascheda madre del mio a7t asus , provando ha controllare le temperature con hw monitor , mi sono accorto che qualcosa , è a temperature vicine a 130 gradi , come faccio a capire quale componente è codi alto come temperature ?
Per evitare che vada arrosto tutto ?
http://img168.imageshack.us/f/20101030181558.jpg/
chi mi da una mano a capire cos'e che scalda cosi tanto
Grazie
VanniX_LinuX
31-10-2010, 22:28
128 gradi è un errore di un sensore. Verifica che non esca dal range 126-130 e ti posso assicurare che non è niente di grave.
Giusto per informazione.. quando hai sensori che ti segnano valori fissi come -63 o 64 , -127 o 128 , -255 o 256 , ecc... sono tutti errori dei sensori termici e non hai niente di cui preoccuparti. :)
E poi se avresti davvero un componente a 128° si inizierebbero a deformare le plastiche, e te ne accorgeresti sia dal caldo che dal puzzo di arrostito.
beh, io ho avuto un problema simile col mio packard bell... devi sapere che le ventole di raffreddamento hanno un buco laterale ed uno superiore... quando si sporca il dissipatore (si forma tipo una spugna di polvere) l'aria non uscendo più da un lato esce da sopra, te ne accorgi perchè ti si riscalda l'hard disk, la tastiera ed hai questi valori sballati... a me è successo così, dopo la pulizia mi sono scesi a 40 ;-)... comunque controlla i dissipatori, è un consiglio
VanniX_LinuX
01-11-2010, 14:53
beh, io ho avuto un problema simile col mio packard bell... devi sapere che le ventole di raffreddamento hanno un buco laterale ed uno superiore... quando si sporca il dissipatore (si forma tipo una spugna di polvere) l'aria non uscendo più da un lato esce da sopra, te ne accorgi perchè ti si riscalda l'hard disk, la tastiera ed hai questi valori sballati... a me è successo così, dopo la pulizia mi sono scesi a 40 ;-)... comunque controlla i dissipatori, è un consiglio
Ha detto che ha cambiato ora la scheda madre, spero che dissipatori e ventole li abbia gia' guardati e puliti a dovere.. E poi, insisto, se ci fosse davvero un componente a quella temperatura se ne sarebbe accorto anche senza leggere i sensori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.