View Full Version : problema nuova installazzione sistema operativo
axel1979
30-10-2010, 17:08
salve ragazzi ho questo problema: ho un portatile con vista come s.o. causa alcuni virus e lentezze varie decido di formattare e passare o a win 7 o xp,
procedo con la solita procedura da bios imposto dvd come periferica di avvio, parto con l'istallazione, carica i primi file, invece di visualizzare la solita scermata con le relative opzioni di istallazione e formattazione mi compare l'errore: nessun hdd collegato al computer premere f3 per riavviare il pc. ho provato anche a cambiare hdd ma mi da lo stesso problema, nel bios visualizzo l'hdd inserito ma nada.
cosa potrebbe essere????
Giusto per aggiungere qualcosa al commento del mio predecessore Su alcune schede è richiesto il driver che solitamente si carica da floppy non appena viene chiesto(tasto F6).Nel caso di notebook la cosa si complica visto che sono sprovvisti di Floppy disk.Forse si può caricare il driver su pen drive con l'utilizzo di SARDU (http://www.sarducd.it/utility.html), ma ripeto,solo per sentito dire.Un'altra soluzione potrebbe essere quella di crearsi un'ulteriore cd di XP con Nlite integrando il driver richiesto
axel1979
30-10-2010, 21:17
ok ragazzi il sistema operativo che volevo montare era xp, ho capito perfettamente la procedura ma credo che opterò per win7 non dovrei riscontrare problemi vero?
axel1979
30-10-2010, 22:10
ok ma eset nod32 è compatibile con win7? se no quale mi consigliane come antivirus?
total9999
30-10-2010, 22:21
io andrei con avira, eset mi ha creato qualche problemino con w7.
io ti consiglierei anche, spazio hard-disk permettendo, di fare una partizione su cui installare anche xp, che al cotrario di quanto dice flower non ha ancora fatto il suo tempo, almeno finché non si decideranno a farne uno migliore, lasciamo perdere vista e windows 7 che secondo me non gli vanno nemmeno vicino come solidità, io ho windows 7 64bit e mi da parecchi problemi e problemini che nel complesso sono molto fastidiosi.
Ma se proprio ne devi scegliere uno andrei di xp 32bit amenoché il tuo pc non abbia + di 3gb di ram.
P.S.
oppure ci devi giocare e hai bisogno delle dx11, a quel punto andrei di w7 però 32bit il 64 mi sta creando troppi problemi per potertelo consigliare.
axel1979
30-10-2010, 22:32
lo sai che mi hai convinto? scelgo xp anche perchè ricordo che con win7 ho avuto problemi con la rete domestica visto che ho gia 3 pc xp e anche il wd tv live da problemi con w7 ooops sono ot per caso????
ciao ragazzi buona notte
total9999
30-10-2010, 22:52
felice di esserti stato utile ciao.
Assolutamente Seven x64 :asd:
0sc0rpi0n0
31-10-2010, 09:36
Assolutamente Seven x64 :asd:
Può anche darsi che ricordo male, ma non eri te quello che poco tempo fa consigliava tra Seven e Vista di installare Vista 32bit?
Chiedo senza nessuna vena polemica, visto che cambiare idea è più che legittimo, solamente che sarei curioso di capire le motivazioni che ti hanno fatto propendere per Seven 64bit in questo ultimo periodo.
beh, potrei azzardare il fatto che "un sistema va provato a fondo" prima di consigliarlo.
e Seven "poco tempo fa" non era per niente maturo. Vista ha 3 anni di maturità sulle spalle ormai, è iperstabile e sui pc dov'è montato non ha senso cambiarlo con Seven.
sui pc nuovi di OGGI, invece... Vista è già fuori mercato, e il layer WoW di Seven 64bit è più che perfetto per una retrocompatibilità qualsiasi (qualora ce ne fosse il bisogno) quindi, sistema nuovo.
per quanto riguarda invece la solita scelta 32 vs 64, non è una scelta e non va presa in considerazione. trattiamola come un dato di fatto, architettura 64bit -> sistema 64bit. architettura 32bit, sistema 32bit. fine.
Può anche darsi che ricordo male, ma non eri te quello che poco tempo fa consigliava tra Seven e Vista di installare Vista 32bit?
Tra XP e Seven sempre Seven naturale! :asd:
Tra Vista e Seven è una bella lotta invece, per quanto Seven si faccia leggermente preferire perchè rimane comunque un SO più moderno
I 64bit possono creare problemi su certe assemblaggi specie quelli autosgetiti :D però è innegabile che la piattaforma x64 è il futuro
0sc0rpi0n0
31-10-2010, 18:14
Ok, grazie della risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.