View Full Version : Pentium 4 AIUTO!!!! CHE CALDO!!!!
Ciao
Ho notato che il mio processore P4 prescot 2,93ghz raggiunge senza far niente solo pc acceso 62C°.
Gioco tanto a giochi come call of duty e ariva a 74C°
Mi dite normalmente a che temperatura deve stare questo processore senza usare il pc e la temperatura massima che sopporta?
Ho il dissi e la ventola standard credo perche' non l'ho mai cambiata da quando ho comprato il pc.
La ventola del dissi e' una AVC e con SPEED FAN vedo solo le temperature ma non le velocita' delle ventole cioe' della ventola che ho solo quella nel pc sta a rpm 0.
Grazie
Zeorymer
30-10-2010, 18:08
Ciao
Ho notato che il mio processore P4 prescot 2,93ghz raggiunge senza far niente solo pc acceso 62C°.
Mi dite normalmente a che temperatura deve stare questo processore senza usare il pc e la temperatura massima che sopporta?
Ho il dissi e la ventola standard credo perche' non l'ho mai cambiata da quando ho comprato il pc.
La ventola del dissi e' una AVC e con SPEED FAN vedo solo le temperature ma non le velocita' delle ventole cioe' della ventola che ho solo quella nel pc sta a rpm 0.
Grazie
Io avevo un P4 3,2GHz.....una palla di fuoco, praticamente. Quelle temperature sono altine, non pericolosissime, ma comunque sconsigliabili. Ci sarebbe da cambiare dissipatore, ma per quella cpu così preistorica (senza offesa!!!!) non vale la pena spendere soldi. Al massimo, se il case lo permette, monta una ventola che spari aria sul dissi sock. Te la cavi con 10€
Ciao
Grazie
Probabilmente cambiare la pasta termoconduttiva e pulire il il dissi e la ventola dalla polvere che normalmente ci si accumula migliorerebbe la situazione, ma controlla anche che la ventola giri a regime ottimale, perché il fatto che venga rilevata a 0 rpm sicuramente è un errore di speedfan... ma una controllatina male nn fa.
;) CIAUZ
tecno789
30-10-2010, 20:54
Probabilmente cambiare la pasta termoconduttiva e pulire il il dissi e la ventola dalla polvere che normalmente ci si accumula migliorerebbe la situazione, ma controlla anche che la ventola giri a regime ottimale, perché il fatto che venga rilevata a 0 rpm sicuramente è un errore di speedfan... ma una controllatina male nn fa.
;) CIAUZ
infatti se non hai piu aperto il case da quando l'hai comprato...ti conviene immediatamente pulire il dissy, cambiare pasta, rimettere tutto, e sicuramente i gradi che rileverai dopo saranno di meno.... io avevo della polvere sul dissy, l'ho pulito e alla fine avevo 10 °C in meno.....
predator87
31-10-2010, 16:36
concordo con sopra, smonta dissi, cambia pasta termica, pulisci tutto per bene e vedi quanti gradi riuscirai a perdere.. ;)
Gaetano77
31-10-2010, 23:54
Quoto quello che hanno detto gli altri!!!
Il P4 è una CPU che scalda molto, ma quelle temperature sono cmq troppo alte, visto che poi nel tuo caso la frequenza è appena di 3 Ghz; pensa che il mio Prescott 3 Ghz overcloccato a 3,5 Ghz con V-core a 1,55V (config. in firma) raggiunge in full-load i 65 C° e in idle è sui 47-48°.
Ti consiglio quindi di dare una bella pulita al dissi e cambiare la pasta termoconduttiva ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.