PDA

View Full Version : [TeleTu] Un problema sulla linea voce al mese

Gregor
30-10-2010, 15:47
Sto in centro citta e sono abbonato da un paio di mesi a TeleTu con adsl 7Mb!
Saturo bene la banda e a volte vado "oltre", con DL sopra i 900 Kbps :eek:
Però una volta al mese ho avuto problemi sulla linea voce: telefono muto e se mi chiamo dà occupato!
Attualmente ho il problema e i parametri del Router NetGear mi danno:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8480 kbps 448 kbps
Attenuazione linea 27 db 15.5 db
Margine di rumore 7 db 5 db

Segno evidente che c'è un problema sulla linea!

Mi chiedo: un problema sulla linea non dovrebbe "sporcarmi" anche la linea adsl?
Quindi quale potrebbe essere il problema?

Non ho altri modem e un solo telefono fisso!

Ho due adattatori powerline alice per portare linea in altra stanza, ma non credo siano loro il problema, dato che si collegano alla rete elettrica. In ogni caso, anche staccati il problema permane....

Tnx!

Gregor
06-11-2010, 10:25
Risolto: un corto nell'impianto telefonico di casa mi isolava il telefono!
Strano, ma l'adsl, su altro frutto, funzionava regolarmente...
Se non veniva il tecnico TeleTu a casa mia a controllare non me ne sarei mai accorto dato che modifiche sull'impianto o lavori in casa non ne ho fatte di recente...

Roscebble
02-12-2010, 09:16
Scusami Gregor, domanda che c'entra poco...quanto c'hanno messo ad attivarti la linea ADSL con Teletu?

Io mi sono pentito di essere passato con loro dopo aver letto i commenti in giro, spero almeno siano celeri..Tiscali era lentissimo e pagavo quasi 50 euro al mese..

Ps: Domanda estesa anche a chi ha Teletu..quanto tempo ci vuole affinchè dalla data dell'sms intervento sulla linea questa diventi attiva?

Gregor
02-12-2010, 09:26
Scusami Gregor, domanda che c'entra poco...quanto c'hanno messo ad attivarti la linea ADSL con Teletu?
Dopo una decina di giorni ero su rete TeleTu! Voce e adsl! :D

Io mi sono pentito di essere passato con loro dopo aver letto i commenti in giro, spero almeno siano celeri..Tiscali era lentissimo e pagavo quasi 50 euro al mese..

Lascia perdere i commenti in giro! O meglio, cerca di filtrarli...;)
Dipende molto dalla zona in cui risiedi!
Io ho fatto un'indagine e sia in centro dove abito, sia in periferia, amici e parenti nessun problema!
Mi sono abbonato e ho avuto solo due disservizi su linea voce: il primo risolto in 2 gg il secondo c'è voluto di più, perchè il problema era in casa mia. :muro:
Linea adsl più veloce rispetto a quando ero con Telecom. Tocco i 7,50 in DL!!! con Telecom mai sopra i 6,80! :mbe:
Io sono sodisfattissimo!
Pago per 7 mesi 32 euro a bolletta, poi saranno 76 euro...ho tutto compreso!

Ps: Domanda estesa anche a chi ha Teletu..quanto tempo ci vuole affinchè dalla data dell'sms intervento sulla linea questa diventi attiva?
Il 31/7 mi attivo tramite call center
L'11/8 mi mandano sms dove dicono che potrebbero esserci brevi disservizi causa...
Il 12/8 mi mandano user e pass per navigare (adsl attiva)
Il 13/8 mi danno il benveuto ;)

Roscebble
02-12-2010, 10:49
Dopo una decina di giorni ero su rete TeleTu! Voce e adsl! :D

Lascia perdere i commenti in giro! O meglio, cerca di filtrarli...;)
Dipende molto dalla zona in cui risiedi!
Io ho fatto un'indagine e sia in centro dove abito, sia in periferia, amici e parenti nessun problema!
Mi sono abbonato e ho avuto solo due disservizi su linea voce: il primo risolto in 2 gg il secondo c'è voluto di più, perchè il problema era in casa mia. :muro:
Linea adsl più veloce rispetto a quando ero con Telecom. Tocco i 7,50 in DL!!! con Telecom mai sopra i 6,80! :mbe:
Io sono sodisfattissimo!
Pago per 7 mesi 32 euro a bolletta, poi saranno 76 euro...ho tutto compreso!

Il 31/7 mi attivo tramite call center
L'11/8 mi mandano sms dove dicono che potrebbero esserci brevi disservizi causa...
Il 12/8 mi mandano user e pass per navigare (adsl attiva)
Il 13/8 mi danno il benveuto ;)

A me l'sms dei disservizi è arrivato ieri dicendomi che avrebbero attivato entro le 20 di ieri sera/lunedi, però da come dici in pratica in teoria non c'è da attendere molto...speriamo sia cosi!
Altra domanda scusami ancora...ma 'sta storia dei filtri sul peer to peer ti risulta?

Gregor
02-12-2010, 10:53
Altra domanda scusami ancora...ma 'sta storia dei filtri sul peer to peer ti risulta?

Uso solo emule, e dopo aver settato il firewall SW (Comodo) e HW (nel router Netgear) no problem ;)