PDA

View Full Version : Triangolo giallo con punto esclamativo


Moretta_biricchina
30-10-2010, 14:24
Salve
è il mio primo messaggio qui e mi scuso perché sono un po' impedita al PC.
Ho un nuovo pc, un pc fisso, a cui ho fatto installare una scheda wireless (la marca è Digitus DN-70006). Possedevo già da prima un router D-link g624t, che ha sempre funzionato egregiamente con il mio portatile.
Quando ho rimontato il PC riportato dal tecnico, lo avevo nel salotto vicino al router, e funzionava correttamente (anzi, andava anche più veloce della connessione del portatile), adesso, invece, che l'ho spostato nella mia stanza, non ne vuole sapere, o meglio, mi spiego:
il segnale arriva (tre tacche, ogni tanto anche 4, se apro un utility che penso si sia installata assieme ai driver della scheda wireles (si chiama Wireless Lan Adapetr Configuration utility) mi dice 80% di segnale, variando da "buono" a "discreto"), però compare il triangolo giallo in oggetto sopra le tacche del segnale wireless (non so se mi sono spiegata bene, come dicevo, sono un po' impedita al pc).
Il portatile, anche se si trova nella stessa stanza del fisso, riceve il segnale e si connette tranquillamente... eppure il portatile non ha alcuna antenna, mentre il fisso si.
Ho provato a fare qualche ricerca su internet (grazie alla quale sono arrivata su questo forum) e ho seguito anche questa piccola guida:
http://www.techassistance.it/expert/reply/16153/problema-router-alice-connettivita-limitata-o-assente/
con il risultato che internet ha iniziato a funzionare, il triangolo era scomparso ma la connessione era talmente lenta da avere difficoltà a caricare la pagina iniziale di Google. Ho quindi trovato su questo forum una discussione dove si consigliava di usare TCP optimezer (o un nome simile), un programma che avrebbe dovuto risolvere automaticamente i problemi di connessione, ma una volta usato ha smesso del tutto di connettersi, ricompare il solito triangolo, e anche se faccio i passaggi riportati nella guida mensionata non si connette più.
Insomma, è abbastanza scocciante... preferirei non chiamare di nuovo il tecnico che me lo ha montato, fa troppo il cascamorto e mi da molto fastidio (sta continuamente con gli occhi piantati sulla pur casta scollatura) e, in zona, nel paesino dove mi sono trasferita non c'è altro tecnico
Un sincero grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano, su internet ci lavoro e non posso permettermi di perdere anche solo un giorno

P.S. ho l'abbonamento ad alice e il mio sistema operativo è Windows 7 64bit

Moretta_biricchina
30-10-2010, 18:22
proprio nessuno sarebbe cosi carino da darmi una mano?