PDA

View Full Version : MSI ms-7132 che si blocca saltuariamente al POST

.:Moro21:.
30-10-2010, 15:11
ciao a tutti i ragazzi di hw...

mi è capitato sto pc per le mani con un problema al quanto insolito, almeno per me...

succede che facendo partire questo pc, pc di fascia bassa con cpu amd, che monta un hdd maxtor sata (che è integro con i settori), ram 512*2 533 (che non danno nessun problema sul memtest, però le ho provate solo in coppia quindi non so se singolarmente possano dare problemi, però ho provato a far partire il pc sia con un banco che con l'altro e il problema si ripresenta), 2 mast ide e un ali da 300 (che ho già testato con il multimetro e tutti i valori sono nella norma)

succede che magari alla prima accensione va tutto ok, conta la ram, le periferiche vengono riconosciute tutte e tutte correttamente...magari entro in xp e riavvio e si blocca subito dopo la versione del bios... cioè alla prima riga del POST... se riavvio manualmente o ritorna a funzionare tutto correttamente oppure si blocca sempre al post ma in una riga diversa da quella in cui si vede la vers del bios...

inutile dire che ho già provato a fare un reset cmos, cambio batteria ma non è servito a niente..
idee o soluzioni?? sta tirando le cuoia la mobo?

grazie e buon week end a tutti

alecomputer
30-10-2010, 17:50
In genere il blocco durante la schermata del bios puo dipendere a volte dai dischi fissi o lettori cdrom/dvd .
Per verificare prova a scollegare dalla scheda madre , sia il disco fisso che i lettori cd/dvd , e riavvia piu volte il pc , se il problema non si ripresenta significa che qualcuna di quelle periferiche creano il problema all' avvio .

30-10-2010, 21:37
niente da fà....

o va o si blocca sul check della cpu (sempron 3000+)

niente da fare??

CORROSIVO
31-10-2010, 00:06
Controlla se sulla scheda madre ci sono condensatori gonfi, a volte quelli danno problemi intermittenti di quel tipo.
Poi scoppiano e non funziona più niente.
Se è quello il caso e sei bravo col saldatore a stagno,è un problema riparabile nel 90% dei casi.

31-10-2010, 10:01
Tutto come mamma msi l'ha fatta..:muro:

Altree idee?? Anche "stupide".. Tanto ho capito che ormai non ho niente da perdere..

Buona domenica

CORROSIVO
31-10-2010, 10:44
Mah, come ultimo tentativo ti posso suggerire di procurarti un buon spray per contatti, tipo crc electro o simili (li trovi anche al supermercato).
Poi smonti tutte le schede, ram e cpu e fai un bel trattamento completo con lo spray a tutti i contatti.
Ti conviene farlo all'aperto perchè fa venire il mal di testa il prodotto quando evapora, e non è sano...
Poi rimonti tutto e vedi se va o no.
A me è successo che pc che lavoravano in ambienti umidi o particolarmente polverosi presentassero contatti ossidati.
La spesa è bassa, meno di 5 €, forse ti conviene tentare.

31-10-2010, 18:39
non cè più niente da fare.....
credo...o no?
:muro: :muro:

grazie a tutti...