PDA

View Full Version : Problema Hp Pavillion

M86
30-10-2010, 14:25
Salve a tutti, mi è stato chiesto di far ripartire un HP Pavillion con CPU AMD 3800+ su Socket 939, il pc non partiva ed emetteva un bip intermittente all'avvio, ho subito pensato alla Ram e perciò ho tolto i moduli ma continuava a fare quel problema, così ho provato a togliere la batteria del Bios, l'ho tolta, ho tolto la Ram, ho pulito i banchi e rimesso la pasta termica alla CPU ed è ripartito, poi ho rimesso la batteria del bios e non fa più quel problema.
A questo punto ho eseguito un memtest e non da nessun errore.
Possibile che fosse solo la polvere e la batteria che è vecchiotta dato che non è mai stata cambiata?

Secondo me si ma non avevo mai visto una cosa del genere.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Memtest è affidabile?
Grazie in anticipo per la risposta!

Animax
01-11-2010, 00:32
a me è capitata una cosa strana: un amico aveva installato 1 gb di ram, un giorno mi chiama e mi dice che il pc gli andava lentissimo, guardo nelle proprietà di sistema e rilevava 400mb di ram, allora ho smontato e tolto i banchi di ram per vedere dove stava l'errore... e... piano piano che pulivo i banchi di ram ne rilevava sempre di più fino ad 1 gb...
Ho sempre pensato che le componenti o vanno o non vanno, ma che vanno per metà mi sembrava strano, e invece....

M86
01-11-2010, 00:42
Sicuramente la batteria la cambio e poi per scrupolo provo a mettere la RAM negli altri due slot...E gia' che ci sono pulisco tutto con una bomboletta...