PDA

View Full Version : Attivazione Alice 7 Mega di Sabato?

h4xor 1701
30-10-2010, 13:13
Salve a tutti, da pochissio tempo a questa parte la mia zona è stata finalmente servita dall'ADSL, ho fatto un contratto lunedì 25 con la Telecom per Internet Tutto Incluso e mi è stato detto che ci sarebbero voluti 5 giorni. Ieri, venerdì 29, richiamo ancora senza linea e mi dicono che il giorno seguente sarebbe stata attivata che è oggi sabato 30, ma ancora nulla....
secondo voi è fattibile un'attivazione di sabato???

Piccolo85
30-10-2010, 13:16
il servizio clienti telecom lavora H24 quindi tutto e possibile

Zeus11
30-10-2010, 13:48
Non credo proprio... di solito passano 10 giorni lavorativi...:)

mavelot
30-10-2010, 13:55
il servizio clienti telecom lavora H24 quindi tutto e possibile

Si ma i tecnici non lavorano il sabato (salvo alcune attività). Trattandosi di nuova attivazione deve uscire il tecnico

cloaca
30-10-2010, 13:59
a me sono bastati 5 giorni dalla richiesta. la mattina sono venuti a passare il cavo e a mettere la prima presa in casa, alle 15 avevo l'adsl;)

mavelot
30-10-2010, 14:16
a me sono bastati 5 giorni dalla richiesta. la mattina sono venuti a passare il cavo e a mettere la prima presa in casa, alle 15 avevo l'adsl;)

Può anche capitare che l'attivino dopo 2 giorni....dipende da troppe cose da spiegare qui...

orione67
30-10-2010, 14:24
Ricordo benissimo lo stupore anche se sono passati molti anni da allora (Alice a quei tempi girava a 256k :eek: ), a me l'attivarono proprio un sabato pomeriggio dopo circa un mese dalla richiesta... ;)

h4xor 1701
30-10-2010, 14:30
ok grazie...ma per ora ancora nulla

h4xor 1701
30-10-2010, 17:28
Ho chiamato il 187 e mi hano detto che l'attivazione doveva essere effettuata entro oggi e che l'allaccio fisico l'avevano già fatto e che devono fare solo quello logico da centrale...vedranno cosa fare il limite massimo i ha detto è mercoledì. Ma sta di fatto che ora accendo il modem e per un momento mi ha rilevato la portante per poi cessare....che cosa può essere secondo voi?

mavelot
30-10-2010, 17:36
Ho chiamato il 187 e mi hano detto che l'attivazione doveva essere effettuata entro oggi e che l'allaccio fisico l'avevano già fatto e che devono fare solo quello logico da centrale...vedranno cosa fare il limite massimo i ha detto è mercoledì. Ma sta di fatto che ora accendo il modem e per un momento mi ha rilevato la portante per poi cessare....che cosa può essere secondo voi?

Hai parlato con un altro sapientone...

Semmai è il contrario, in quanto l'attività di permuta fisica in centrale è l'ultima che chiude l'ordine di lavoro.
La prima cosa che viene fatta è riservare le risorse fisiche per poi progettare il circuito logico. Successivamente viene emesso l'ordine per il tecnico che va ad effettuare la permuta in centrale.

Tutta la fase di order management e delivery orchestration, se non ci sono intoppi, può richiedere da pochi minuti a qualche ora.
Il tempo di attesa per l'attivazione è per lo più dovuto agli ordini di lavoro per i tecnici che ovviamente vanno in coda agli altri

<<hacker>>
31-10-2010, 03:28
E col discorso del codice di migrazione è vero che non si rimane senza adsl?
da fastweb ad alice 7 mega quanto ci vuole col codice di migrazione?