PDA

View Full Version : Problema connessione router a pc win

lake86
30-10-2010, 12:17
Ciao a tutti, ho preso un pc usato con win xp pro sp3.
Per prima cosa ho collegato il cavo ethernet dal router netgear al pc che riconosce il cavo collegato ma non è disponibile la connettività internet. Gestione periferiche non segnala errori e per verificare l'interfaccia ho provato ad autopingarmi e va tutto bene.
Nella lista dei dispositivi collegati del router non è presente il pc appena connesso. Ho provato con cavi e porte del router diverse e non cambia nulla, su altri pc funzionano.
Quale può essere il problema??

Venom_82
30-10-2010, 14:40
così su due piedi, la prima cosa che guarderei è la configurazione di rete del pc usato.. in quanto tale potrebbe avere dei settaggi che non vanno d'accordo con il tuo router e/o il resto della rete. Tipo un diverso gateway impostato manualmente, o un indirizzo ip sempre messo in manuale.. e così via...

lake86
31-10-2010, 10:29
così su due piedi, la prima cosa che guarderei è la configurazione di rete del pc usato.. in quanto tale potrebbe avere dei settaggi che non vanno d'accordo con il tuo router e/o il resto della rete. Tipo un diverso gateway impostato manualmente, o un indirizzo ip sempre messo in manuale.. e così via...

Era questo il problema! Grazie per l'aiuto. Ciao Matteo