PDA

View Full Version : Errore nel ripristino configurazione di sistema Win 7

alius
30-10-2010, 10:47
Ciao ragazzi,recentemente ho provato ad effettuare un ripristino configurazione di sistema,ma tutte le volte la procedura non veniva mai completata e contemporaneamente appariva il seguente messaggio:

" errore non specificato 0x80070020,impossibile estrarre i file"

Sono andato a cercare la causa dell'errore nelle guide microsoft,le quali attribuiscono tale problema alla presenza del file " Wininit.ini" che andrebbe corretto.
Tuttavia pare che in Windows 7 ( 64 bit),questa spiegazione non sia valida( lo sarebbe ,infatti,solo per le versioni precedenti).

Io stesso ho provato ad eseguire questa procedura in modalità provvisoria ,ma non ho trovato il file in questione.

Da cosa potrebbe,allora, dipendere il mio errore nel ripristino?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Eress
30-10-2010, 14:19
Prova ad effettuarlo dalle opzioni avanzate all'avio del pc, premi ripetutamente F8 sulla schermata del bios e da lì scegli system restore, vedi se così funziona

alius
30-10-2010, 16:31
Grazie mille Eress,volevo aggiungere che nel messaggio di errore mi indica l'impossibilità di estrarre il file:

C:\Windows\System32\drivers\sfi.dat ,che dovrebbe essere un file di Comodo Fw.

Mi basterà eliminarlo per poter completare un ripristino?

Che succederebbe una volta eliminato?

Il Bruco
30-10-2010, 19:16
Ma per tutti i "Ripristini Configurazione" a disposizione ti da quest'errore?

alius
30-10-2010, 20:49
Si,con qualsiasi punto di ripristino.Credo dipenda da questo file;
dopo un po' di ricerche ho scoperto ,infatti,che potrebbe dare dei problemi di vario tipo.

Proverò a disinstallare il firewall e vedere che succede.

alius
30-10-2010, 21:35
Ok ragazzi,dopo aver disinstallato Comodo ho risolto.

Grazie a tutti delle risposte !

Eress
31-10-2010, 07:17
Ok ragazzi,dopo aver disinstallato Comodo ho risolto.

Grazie a tutti delle risposte !

Purtroppo come dico spesso, questo tipo di programmi creano grossi problemi al sistema :rolleyes:

crileo
01-11-2010, 12:51
Ciao ragazzi,recentemente ho provato ad effettuare un ripristino configurazione di sistema,ma tutte le volte la procedura non veniva mai completata e contemporaneamente appariva il seguente messaggio:

" errore non specificato 0x80070020,impossibile estrarre i file"

Sono andato a cercare la causa dell'errore nelle guide microsoft,le quali attribuiscono tale problema alla presenza del file " Wininit.ini" che andrebbe corretto.
Tuttavia pare che in Windows 7 ( 64 bit),questa spiegazione non sia valida( lo sarebbe ,infatti,solo per le versioni precedenti).

Io stesso ho provato ad eseguire questa procedura in modalità provvisoria ,ma non ho trovato il file in questione.

Da cosa potrebbe,allora, dipendere il mio errore nel ripristino?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Contento che tu abbia risolto, però volevo correggere l'affermazione che wininit.ini non riguardasse win 7, perchè proprio stamane ho avuto questo problema: dopo vari tentativi di ripristino configurazione, al riavvio mi si generava un errore, che diceva che era impossibile completare la procedura. In modalità provvisoria ho rinominato il file wininit.ini, che ho trovato a giro per la cartella utenti e relative sottocartelle (non ricordo dove...l'ho trovato con la funzione cerca), ed al successivo tentativo è andato tutto a buon fine.

alius
02-11-2010, 08:00
Ciao crileo,hai fatto bene a precisarlo ;) .
Infatti anche io ho provato a cercarlo,anche perchè quella guida che ho consultato non indicava nel dettaglio quali fossero le procedure adatte a Win 7 o meno.
Ho postato quella considerazione solo per averne conferma qua sul forum.