PDA

View Full Version : Problemi di installazione Aptosid e Super OS

Sisifo2010
30-10-2010, 10:07
Ciao a tutti, ci riprovo.

Volevo aggiornare la mia vecchia Mandriva 2007 e cosi' ieri ho comprato l' ultimo numero di linux magazine (Novembre), dove ho trovato due possibili distribuzioni da provare: Aptosid 2010-02 keres (derivata da Debian) e Super OS 10.04 (derivata da Ububtu). Ho scaricato le immagini iso allegate alla rivista, le ho masterizzate con k3b (verificando i dati masterizzati) e ho riavviato la macchina per far partire i dvd (sono tutte e due distribuzioni live). Provando Aptosid (scelgo l' opzione standard al boot per 32 bit) l' installazione si blocca letteralmente poco dopo aver caricato il kernel linux mentre per Super OS compare solamente una schermata con la scritta Ubuntu che rimane fissa (ho provato ad aspettare, dopo 1 ora non e' successo nulla).

Non so che fare, del resto ho la necessita' di aggiornare la mia distribuzione (non posso farlo via internet vista la mia connessione lentissima).

Il mio computer e' un DELL PowerEdge 1500SC con 3 dischi SCSI ed un masterizzatore SONY DVD RW DW-D23A.

Grazie a tutti.

sacarde
30-10-2010, 10:28
hai verificato anche dopo masterizzato?

hai dei dvd che vanno?

photoneit
30-10-2010, 11:08
Ciao,
puņ succedere che installando da livecd non vada a buon fine.
Dovresti procurarti la versione "alternate" o comunque installare la distro che t'interessa in modo testuale.