View Full Version : Assemblaggio
Ciao, sono Riccardo, primo post per me che mi sono appena iscritto su consiglio di un amico...
Chiedo un piccolo aiuto... ho appena assemblato una nuova postazione composta da:
case coolermaster elite 330
alimentatore LC-POWER 600 Watt LC6600GP2 v2.3
asus P6T SE
intel core i7 930
mast lg sata
DDR3 PC1333 6GB CL9 Corsair kit 3x2gb
VENTOLA CASE PC Arctic Cooling AF 8025 8Cm 2000Rpm AC 8 = 2,73
Nvidia GeForce 9600GT 512 DDR3
HD sata 80GB + HD ide 200GB
credo di aver collegato tutto bene seguendo il manuale della scheda passo passo visto che è il mio secondo PC che assemblo... procedo all'accensione e i led della scheda madre e del case si accendono, tutte le ventole si accendono ma non succede altro... tutto fermo... :help:
avete qualche suggerimento?
Dcromato
30-10-2010, 09:45
Non hai un altro ali per provare?magari di marca piu decente.
ehm... purtroppo no... perchè è scadente come alimentatore?
Eppure si presenta anche bello massiccio...
Pensi sia quello?
Dcromato
30-10-2010, 10:35
ehm... purtroppo no... perchè è scadente come alimentatore?
Eppure si presenta anche bello massiccio...
Pensi sia quello?
è solo altisonante, ma scarsa come marca, però in teoria dovrebbe farcela lo stesso anche se di poco...amici che ti prestano qualcosa di serio tipo antec corsair o enermax non ne hai?
beh posso vedere di trovare qualcosa ma se non fosse quello cosa potrebbe essere?
volevo fare alcune prove tipo, scollegare l'HD ide, magari la scheda non prevede la contemporaneità di 2 HD con collegamenti differenti, mantengo quindi collegato il SATA..
poi mi chiedevo, non è che occorre usare un jumper specifico per utilizzare tutti i 6GB di ram e i 64bit?
EDIT:
purtroppo non ha dato buon esito scollegare l'HD
ma ho visto una cosa, se le ram sono extreme edition lo deve essere anche il processore?
Dcromato
30-10-2010, 17:37
ehm...windows 32 bit?se si la ram oltre i 32 non la vede.
per l'altro problema non so che dire, per me è alimnetazione.
installerei Ubuntu a 64 bit, mi sono informato dal sito ufficiale e mi consigliano la 10.04... comunque ora proverò a partire con scheda madre, CPU e scheda video...
poi proverò inserendo uno alla volta i banchi delle ram e vediamo che succede...
Beh ma l'alimentatore dovrebbe andare al 50% non è che abbia attaccato poi tanta roba, in ogni caso dovrebbe farcela no?
per ora grazie dell'aiuto. ;)
Dcromato
30-10-2010, 18:26
installerei Ubuntu a 64 bit, mi sono informato dal sito ufficiale e mi consigliano la 10.04... comunque ora proverò a partire con scheda madre, CPU e scheda video...
poi proverò inserendo uno alla volta i banchi delle ram e vediamo che succede...
Beh ma l'alimentatore dovrebbe andare al 50% non è che abbia attaccato poi tanta roba, in ogni caso dovrebbe farcela no?
per ora grazie dell'aiuto. ;)
è l'unica prova che mi viene in mente;quell'ali da "600" in realtà non va tanto lontano dai 400...e il tuo sistema arriva si e no a 350...non saprei...dovrebbe farcela ma le vie del signore sono infinite...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.