Entra

View Full Version : Incompatibilità Medieval total war su windows vista 64 bit.

MarsDDRpassion
30-10-2010, 00:35
ciao a tutti.

mi rivolgo a voi che sicuramente masticate l'informatica più di me. Ho istallato Medieval total War, quello ambientato in europa medievale, sul mio pc, ma per incompatibilità mi dà problemi.

Il mio pc è un portatile HP con windows vista 64 bit e penso sia proprio questo OS a provocare la continua riduzione a icona dell'applicazione. Appena avvio Total war, pochi secondi e torna al desktop riducendo il gioco a icona. Lo riapro e ritorna a desktop. Premetto che è un pc recente, l'ho acquistato un annetto fa.

Ho provato ad avviare il gioco come amministratore o variando l'opzione di "compatibilità" con windows XP sp2 o windows 98/me, ma nulla... il problema persiste.

ci tengo particolarmente essendo il mio gioco preferito. Vi ringrazio del tempo che mi concederete, grazie mille.

Er Monnezza
30-10-2010, 09:58
intendi il primo Medieval Total War, quello di tanti anni fa? o Medieval 2 Total War?

se è il secondo da me funziona benissimo su Windows 7 x64, il primo non l'ho mai provato su sistema a 64 bit, stiamo parlando di un gioco del 2002, mi ricordo che mi dava problemi su Windows XP, quindi su un sistema a 64 bit non so come girerebbe

total9999
30-10-2010, 10:17
Anche a me funziona se è il secondo.

MarsDDRpassion
02-11-2010, 20:38
ovviamente parlo del primo... pensavo si fosse capito. non mi va su vista.