Entra

View Full Version : Problema tecnico con win7 64 bit oem

DaRtS
29-10-2010, 20:10
Salve a tutti, è da 2 giorni che ho installato win7 64 bit sul mio computer, versione oem, ed ho riscontrato 1 problema davvero molto strano.

sostanzialmente appena avvio un processo DI QUALSIASI NATURA, ad esempio il noto gioco starcraft 2 la CPU schizza vertiginosamente fino al 30-40% di utlizzo, fino ad un picco massimo di 60%.
Questo succede anche quando avvio altri giochi molto piu leggeri, che, al tempo su xp mi occupavano il 2-3% ora occupano il 25-30% della cpu.
Non so davvero cosa fare, cercavo qui qualcuno che potesse aiutarmi.
Attendo risposta e ringrazio in anticipo.

Eress
30-10-2010, 07:02
Non mi sembra un vero problema, credo che alla fine sia normale che la cpu schizzi in alto facendo girare certe applicazioni, i giochi di qualsiasi tipo siano possono farlo come altri programmi di grafica o di conversione video, che anzi in genere è un valido sistema per testare lo stato di cpu e hw del pc. Ti dovresti preoccupare se facesse così mentre non fai nulla al pc :asd:

DaRtS
30-10-2010, 12:57
Innanzitutto Grazie Eress per la risposta, si il pc fermo senza fare nulla sta sul 1% sempre, quindi nessun problema.
Però ricordo che su windows xp, un gioco che avevo mi sfruttava al massimo il 7% della cpu, ora me lo vedo sfruttare il 30% mi ero preoccupato solo per questo, nulla di grave quindi ?

Eress
30-10-2010, 14:08
Non credo

DaRtS
30-10-2010, 14:18
ok ti ringrazio!