PDA

View Full Version : è possibile collegare il pc ad internet tramite cellulare wifi e adsl wifi?

alealeale92
29-10-2010, 19:37
Salve a tutti
Io ho un pc in salotto che non è conneso alla rete internet,ho un'adsl con wifi in un'altra stanza ed ho un telefono con wifi,avendo il cavo usb è possibile collegare il pc ad internet tramite il telefono?
Cioè vorrei usare il telefono come una specie di chiavetta wireless se è possibile:)
Grazie a tutti

wizard1993
29-10-2010, 19:53
in generale non ci sono problemi, dipende solo se il produttore del tuo cellulare ha rilasciato i driver necessari per farlo funzionare come tale

Il Bruco
29-10-2010, 20:25
Con 15 € acquisti un scheda USB WiFi e risolvi il problema senza affaticare il cellulare, non costruito per questo lavoro.

alealeale92
30-10-2010, 19:16
Con 15 € acquisti un scheda USB WiFi e risolvi il problema senza affaticare il cellulare, non costruito per questo lavoro.

bè ma non lo lascerei collegato tutto il giorno, un'oretta ogni tanto quando serve perciò il problema non è affaticare il cellulare ma sapere come si fa:muro:

Il Bruco
30-10-2010, 19:29
Da quello che ho visto in giro non lo puoi fare, dovrebbe essere installato sul Cell un software che ti condivida la sua connessione WiFi verso la porta USB a cui si collega il PC.