View Full Version : Recupero Dvd Win7 OEM da notebook Dell
Ciao a tutti, vorrei sapere quali procedure devo seguire per farmi una copia pulita del Win 7 già preinstallato nel mio notebook Dell, il seriale è incollato sotto il portatile, mi serve avere un dvd onde evitare problemi in caso di format obbligati ecc ecc...
Grazie
Il Bruco
29-10-2010, 20:28
Tutti i portatili nuovi hanno inserita la procedura di Recovery System per riportare l'apparecchio alle condizioni iniziali.
Tutti i portatili nuovi hanno inserita la procedura di Recovery System per riportare l'apparecchio alle condizioni iniziali.
forse non mi sono spiegato bene, voglio levare tutti i vari programmi preinstallati e avere una copia (mia di diritto perchè pagata) di windows 7 da usare all'occorrenza
Il Bruco
29-10-2010, 21:08
forse non mi sono spiegato bene, voglio levare tutti i vari programmi preinstallati e avere una copia (mia di diritto perchè pagata) di windows 7 da usare all'occorrenza
Windows 7 ha nelle sue funzioni di backup ha la possibilità di creare un'immagine di sistema su DVD
turimuturi
29-10-2010, 21:09
1) Ci vuole un dvd di Windows 7 originale e regolarmente posseduto
2) Fare un backup di seriale e di Licenza digitale XrML (certificato) io uso SLIC_ToolKit_V3.2
Il backup di seriale e di Licenza digitale XrML io per sicurezza lo faccio appena acquistato il pc.
3) Installare windows 7 senza seriale e a installazione terminata:
4) INSTALLARE CERTIFICATO:
Posizionare il certificato in C:\
Aprire il prompt dei comandi come amministratore
Digitare (Importante: sostituire “NOME” col nome del certificato):
slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms
Premere Invio e attendere un messaggio di conferma dell’avvenuta installazione.
5) INSTALLARE CHIAVE OEM:
Aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Dove le “XXX……” dovranno essere sostituite con la chiave OEM.
Premire Invio e attendee un messaggio di conferma. Riavviare il sistema.
PRECISAZIONE
Se da Prompt dei Comandi di Windows 7 digiti:
slmgr /?
ti verranno restituite tutte le opzioni possibili di questo comando
salvo980
29-10-2010, 21:58
-installi windows 7 da un qualsiasi dvd
-inserisci il seriale posto nello sticker sotto il notebook
-procedi all'attivazione telefonica.
Testato personalmente, il seriale posto sotto il pc non è utilizzato.
-installi windows 7 da un qualsiasi dvd
-inserisci il seriale posto nello sticker sotto il notebook
-procedi all'attivazione telefonica.
Testato personalmente, il seriale posto sotto il pc non è utilizzato.
grazie a tutti per le risposte, il problema è che non possiedo il dvd di win 7, infatti voglio crearne uno dalla copia Oem (visto che non mi danno il cd) dopodichè installerò con il medesimo seriale, ma quello che mi serve è sapere la procedura per masterizzare un copia pulita di win
salvo980
29-10-2010, 22:39
non penso sia cosi' difficile procurarsi un dvd "pulito" di windows 7....utilizza il seriale di tua propietà che hai regolarmente pagato.
turimuturi
30-10-2010, 06:50
Il dvd devi possederlo in maniera regolare altrimenti sei fuorilegge ;)
turimuturi
30-10-2010, 06:55
1) Ci vuole un dvd di Windows 7 originale e regolarmente posseduto
2) Fare un backup di seriale e di Licenza digitale XrML (certificato) io uso SLIC_ToolKit_V3.2
Il backup di seriale e di Licenza digitale XrML io per sicurezza lo faccio appena acquistato il pc.
3) Installare windows 7 senza seriale e a installazione terminata:
4) INSTALLARE CERTIFICATO:
Posizionare il certificato in C:\
Aprire il prompt dei comandi come amministratore
Digitare (Importante: sostituire “NOME” col nome del certificato):
slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms
Premere Invio e attendere un messaggio di conferma dell’avvenuta installazione.
5) INSTALLARE CHIAVE OEM:
Aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare:
slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Dove le “XXX……” dovranno essere sostituite con la chiave OEM.
Premire Invio e attendee un messaggio di conferma. Riavviare il sistema.
PRECISAZIONE
Se da Prompt dei Comandi di Windows 7 digiti:
slmgr /?
ti verranno restituite tutte le opzioni possibili di questo comando
Con questa procedura a fine lavoro avrai Windows 7 regolarmente attivato senza nessuna telefonata e senza nemmeno essersi connesso ad internet.
Ma sopratutto lo farai tutte le volte che credi.
Poi Windows oem non esiste poichè il dvd è sempre lo stesso, è il seriale a trasformare la tua copia in oem, retail, aggiornamento, ecc.
Siddhartha
30-10-2010, 17:04
Il dvd devi possederlo in maniera regolare altrimenti sei fuorilegge ;)
no, la licenza è legata al seriale non al supporto (che può essere qualsiasi...anche prestato da un amico)!
Il Bruco
30-10-2010, 17:08
no, la licenza è legata al seriale non al supporto (che può essere qualsiasi...anche prestato da un amico)!
Quoto al 100%
Il Bruco
30-10-2010, 17:08
edit
Con questa procedura a fine lavoro avrai Windows 7 regolarmente attivato senza nessuna telefonata e senza nemmeno essersi connesso ad internet.
Ma sopratutto lo farai tutte le volte che credi.
Poi Windows oem non esiste poichè il dvd è sempre lo stesso, è il seriale a trasformare la tua copia in oem, retail, aggiornamento, ecc.
Avevo letto delle procedure per ricavare un DVD con win 7 masterizzato direttamente dal notebook, avevo letto come fare per l'XP ma non so per il Seven, QUI http://it.kioskea.net/faq/365-windows-xp-ricreare-il-cd-originale dal punto 4 in poi
turimuturi
30-10-2010, 22:41
Bene! A questo punto chiunque abbia un Desktop, un Nootebook, o Netbook assemblato da un produttore tipo Asus, Dell, Samsung, ecc. può installare e attivare una copia pulita senza incorrere possibili sanzioni.
Comunque il metodo da me spiegato è testato e funzionante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.