PDA

View Full Version : scelta video

PozZz85
29-10-2010, 17:16
Premetto che sono studente, quindi che non traggo profitto dai miei cyber-prodotti, ma se dovesse durare piu di un paio d'anni potrebbe diventare un attrezzo utile anche per lavorare, comunque tra le prerogative principali del monitor che sto per acquistare c'è senza dubbio il prezzo, diciamo compreso tra i 150 e i 300 euro...
ad ogni modo, ho già cercato nel forum discussioni analoghe e devo ammettere che continuo a non orientarmi vista la quantità di dati che sto assorbendo in questa ricerca... prima o poi mi tornerà l'acne per sfogare tutte ste nozioni di elettrotecnica.
Arrivando al sodo, sto cercando un video tra i 24" e i 27" che mi garantisca di non perdere ulteriori diotrie e crisi epilettiche da sbarbellamento.

La mia perplessità resta sui modelli di marche sconosciute tipo questo

che però conservano le stesse caratteristiche dei modelli top tipo samsung philips ecc ma hanno prezzi decisamente inferiori con garanzie di pari durata...

oppure i modelli a led sempre di marche "minori"

tra le marche piu conosciute ci sono i seguenti che sembrano molto interessanti

insomma, la perplessità principale resta sul fatto se sono veramente pari prestazioni quelli di marche minori rispetto alle classiche e se c'è un modello per cui valga veramente la pena spendere due lire in piu per una caratteristica che lo rende nettamente superiorie agli altri (a parte la grandezza ovviamente) considerando che l'impiego principale sarà per la grafica...

grazie per i suggerimenti!!

sacd
29-10-2010, 21:19
I link a ebay non sono ammessi

PozZz85
30-10-2010, 10:22
mah...

Abilmen
30-10-2010, 14:31
Cerca di leggere il regolamento che penso ti possa fare solo bene, grazie. Per il monitor e con quel budget, puoi permetterti questo ottimo prodotto di cui ti linko una rece attendibile:

http://www.lesnumeriques.com/iiyama-prolite-b2712hds-p240_7112_50.html

PozZz85
31-10-2010, 10:39
ti ringrazio del link, in effetti è uno dei video che avevo visto... il mio dubbio è se effettivamente ci si può fidare delle caratteristiche tecniche della casa produttrice o magari ci sono dei trucchetti sotto che non riesco a comprendere... è sempre vero che le matrici sono fatte sempre dagli stessi produttori, quello che un po mi preoccupa è la garanzia... io ho un pc asus mandato in garanzia e ritornato aggiustato dopo 3 giorni con un festivo di mezzo (quindi in 2 giorni), acquistare un prodotto con garanzia straniera vuol dire praticamente non avere garanzia... oltretutto... che ne pensate della spedizione postale per questo tipo di prodotti?