PDA

View Full Version : Acer Liquid Metal: Froyo a 399 euro

Redazione di Hardware Upg
29-10-2010, 15:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-liquid-metal-froyo-a-399-euro_34249.html

Acer presenta Liquid Metal: capacitivo, Android Froyo 2.2, comparto multimediale di qualità e prezzo di circa 399 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
29-10-2010, 16:17
Buon processore,senza togliere nulla allo snapdragon da 1GHZ.
Questo terminale è molto interessante!

jolly74
29-10-2010, 16:23
Questo terminale mi piace parecchio , e anche le caratteristiche tecniche sembrano davvero ottime .
Sicuramente da tener d'occhio , chiaramente sperando in un supporto completo da parte di Acer , sull' aggiornamento alle ultime versioni del so android.

tulifaiv
29-10-2010, 16:34
Ma questa CPU Qualcomm 7230 da 800MHz è superiore allo Snapdragon del Liquid liscio? Anche nel caso in cui lo Snapdragon sia portato alla sua frequenza nativa di 1GHz? :confused:

In ogni caso +150€ rispetto al Liquid mi sembrano un po' troppi.

smartiz
29-10-2010, 17:30
Ho avuto il Liquid e mi son trovato benissimo.
Attendo anch'io il Metal...
:-)

unnilennium
29-10-2010, 17:37
Ma questa CPU Qualcomm 7230 da 800MHz è superiore allo Snapdragon del Liquid liscio? Anche nel caso in cui lo Snapdragon sia portato alla sua frequenza nativa di 1GHz? :confused:

In ogni caso +150€ rispetto al Liquid mi sembrano un po' troppi.

hanno fatto così anche col liquid E, che altro non era che l'aggiornamento del liquid liscio, che infatti viene ancora venduto bene. vedremo come sarà... a dispetto del marchio, che a volte è un pò bistrattato, i terminali che ho visto erano ottimi, certo 400€ sono tanti, ma scenderà sicuramente, se è sceso il wave nonostante la domanda, anche questo non tarderà... senza contare che potrebbero deprezzare il liquid liscio, e sarebbe cmq un affare.

Lithium_2.0
29-10-2010, 17:55
Un paio di errorini:

"una ampia gamma di cormature"

"conta anche sulle tecnologie Dolby Mobile peer rendere"

:)

daz@outerspace
29-10-2010, 18:28
Un paio di errorini:

"una ampia gamma di cormature"

"conta anche sulle tecnologie Dolby Mobile peer rendere"

:)

quanto odio i grammar_nazis cm te..
questi post sn di un utilità mostruosa, c'è sempre bisogno di ripetizioni di italiano, soprattutto pEEr le preposizioni..

ma fatti una vita, va..

micuzzo77
29-10-2010, 18:34
@daz: che ti piaccia o no, la grammatica italiana è la base della nostra lingua e il fatto che sempre più persone bistrattino la loro lingua madre, a me da fastidio.

lithium ha fatto bene a segnalare degli errori di battitura che in una pubblicazione non dovrebbero esserci (errare humanum est)

io non sopporto tutti quelli che si divertono a scrivere "ke" al posto di "che". posso capire che uno debba risparmiare battute su un sms, ma nei post, non c'è il limite dei 160 caratteri.

Master_T
29-10-2010, 18:58
Da possessore del Liquid, imho il metal va a colmare le due lacune principali del vecchio modello: la scocca non proprio al top e la mancanza del flash. Interessante anche l'aggiunta della radio fm. Però a dirla tutta, il liquid costava qualche mese fa 299, ora sceso sui 269... imho 359 per il Liquid Metal sarebbero più giusti dei 400 euro proposti....

PS: non vedo l'ora che esca, così che malez, Xian, Vache & co. sventrino la ROM del metal e integrino tutte le migliorie nel liquid :D

daz@outerspace
29-10-2010, 19:02
@daz: che ti piaccia o no, la grammatica italiana è la base della nostra lingua e il fatto che sempre più persone bistrattino la loro lingua madre, a me da fastidio.

lithium ha fatto bene a segnalare degli errori di battitura che in una pubblicazione non dovrebbero esserci (errare humanum est)

io non sopporto tutti quelli che si divertono a scrivere "ke" al posto di "che". posso capire che uno debba risparmiare battute su un sms, ma nei post, non c'è il limite dei 160 caratteri.

ascoltami, se la redazione avesse scritto "tette" al posto di "tetti" travisando il significato della parola e quindi intaccando il senso generale dell'articolo avrei fatto recapitare a casa di lithium una bella medaglia, ma qui si sta parlando di "peer" e "cormature" nn si può generalizzare..
più e più volte si vedono post del genere e devo dire che mi danno un gran fastidio, al pari di "primo,..n-esimo" e della saga di "Crysis"...
qui siamo su di un forum che parla di tecnologia e nn sul sito dell' "accademia della crusca" e pertanto la cosa importante sono le info e non la nostra LINGVA MADRE (omg "lingva madre", prima pensavo di aver esagerato ma qui girano nazis-fascists && patriots!)

kuì nn 6 mika n ytalya, 6 sl wired, è già tnt k HWmedia nn pubbliKi in l33t)

m h KKKapito??? :facepalm:

greensheep
29-10-2010, 19:17
mah... fanno uno smartphone decente e ne fanno uscire mille mila versioni cambiando poco nulla ma impennando il prezzo ...

JamesTrab
29-10-2010, 20:09
Stendendo un velo pietoso sull'utilissima partecipazione di Daz a questa discussione, devo dire che questo terminale è davvero valido.
Il cellulare è bello, elegante e sobrio, posto un'altra immagine che mi sembra più esplicativa.
http://www.pocket-lint.com/images/xFVP/acer-liquid-metal-froyo-phone-1.jpg

L'upgrade rispetto al vecchio Liquid non è di poco conto. Il cellulare torna ad essere al paro coi tempi, cpu come il desire Z che di listino costa 200€ in più (ora lo si trova a 530€ mi pare..), wifi n, froyo, più sistema qualche limite del vecchio terminale come materiali e il flash.

Per il prezzo, considerando che il Liquid E due mesi fa (ma anche il Liquid A100 l'anno scorso) aveva un prezzo di lancio di 400€ che in soli due mesi è sceso a 300€ mi fa ben sperare pure per questo.

Dire che costa troppo mi sembra fuori luogo, tutti gli altri prodotti di tutti gli altri marchi costano molto di più! (escludendo il wave e l'optimus 7 che sono gli unici che si tengono bassini) Di listino, a 350€, vendono il Wildfire che è un terminale incomparabile a questo.
Comunque lamentarsi sul prezzo di ogni prodotto mi sembra usanza un po' troppo comune.. :D

Lithium_2.0
29-10-2010, 20:40
questi post sn di un utilità mostruosa, c'è sempre bisogno di ripetizioni di italiano, soprattutto pEEr le preposizioni..

ma fatti una vita, va..

:rotfl:

Visto come scrivi capisco che per te le news potrebbero benissimo essere scritte in linguaggio "bimbominkioso", comunque ho semplicemente segnalato 2 piccole imprecisioni, poi se la redazione vuole correggere la news bene se no pazienza...

Ti scaldi per così poco e poi dici a me di farmi una vita, sei spassoso :D

Massy84
29-10-2010, 20:40
ma speriamo che esca a breve Android 2.3 così questo terminale scenderà di prezzo + velocemente :D peccato solo che non abbia nè amoled nè slcd

Metallurgico
29-10-2010, 21:52
acer è e acer rimane.

ho usato/visto troppe cose acer, per fortuna non mie, e non mi è piaciuta nemmeno una.

JackZR
29-10-2010, 21:53
Don't feed the BBK.

takezo84
29-10-2010, 22:04
Aspetto di vedere qualche prova ma alla fine il desire liscio non costa molto di più (non sono aggiornato sul prezzo attuale ma comunque al massimo dovrebbe costare € 99 in più) e visto così, sulla carta, sembra ancora superiore. Poi vabbè, a me acer sta proprio sulle scatole perché ho visto troppi suoi prodotti rompersi senza motivo dopo poco tempo.

natural
30-10-2010, 09:28
Il liquid base che m'avevan regalato è risultato un telefono spettacolare... uno degli unici penso che, uscito con la 1.6 donut, si è fatto fin' ora tutti gli aggiornamenti di android passando per la 2.1 e arrivando alla froyo 2.2 (anche se non ufficiale quest'ultima)
L'unica pecca che rimpiango è un led per fare le foto con poca luce perchè uso molto la fotocamera per fotografare documenti pagine fogli cartacei al posto di scrivere gli appunti a mano etc etc e ogni tanto è una rottura dover trovare una luce migliore per scattare...

Premesso questo, visto che la base rimane la stessa ma con in più il led, il doppio di ram e una scocca migliore in alu sto terminale tende alla perfezione ! :)
Il prezzo è un po' alto ancora, perchè cmq non sono cose che giustificano 150€ in più per un tel che ha più di un anno ma la concorrenza non offre tanto di più, nemmeno tra quelli di fascia top
Ancora come rapporto prezzo-prestazioni il liquid base è imbattibile ;)

ascoltami, se la redazione avesse scritto "tette" al posto di "tetti" travisando il significato della parola e quindi intaccando il senso generale dell'articolo avrei fatto recapitare a casa di lithium una bella medaglia, ma qui si sta parlando di "peer" e "cormature" nn si può generalizzare..
cut

L'italiano deve essere italiano, l'utente ha educatamente fatto notare gli errori, finita lì gli errori capitano (anche se un articolo prima di pubblicarlo andrebbe controllato...),se a te non interessa la scrittura corretta non è un problema nostro ma sicuramente su bimbominchia.com troverai un posto più consono ;)

unnilennium
30-10-2010, 10:12
Stendendo un velo pietoso sull'utilissima partecipazione di Daz a questa discussione, devo dire che questo terminale è davvero valido.
Il cellulare è bello, elegante e sobrio, posto un'altra immagine che mi sembra più esplicativa.
http://www.pocket-lint.com/images/xFVP/acer-liquid-metal-froyo-phone-1.jpg

L'upgrade rispetto al vecchio Liquid non è di poco conto. Il cellulare torna ad essere al paro coi tempi, cpu come il desire Z che di listino costa 200€ in più (ora lo si trova a 530€ mi pare..), wifi n, froyo, più sistema qualche limite del vecchio terminale come materiali e il flash.

Per il prezzo, considerando che il Liquid E due mesi fa (ma anche il Liquid A100 l'anno scorso) aveva un prezzo di lancio di 400€ che in soli due mesi è sceso a 300€ mi fa ben sperare pure per questo.

Dire che costa troppo mi sembra fuori luogo, tutti gli altri prodotti di tutti gli altri marchi costano molto di più! (escludendo il wave e l'optimus 7 che sono gli unici che si tengono bassini) Di listino, a 350€, vendono il Wildfire che è un terminale incomparabile a questo.
Comunque lamentarsi sul prezzo di ogni prodotto mi sembra usanza un po' troppo comune.. :D

quoto tutto, tranne che il wildfire si trova ameno di 300€. e cmq sembra meglio di acer.
sto modello elimina l'effetto plasticoso che avevA la scocca del liquid.

opt3ron
30-10-2010, 10:25
La cpu è a 45 nm contro i 65 del liquid liscio e se non sbaglio ha una cache interna che lo rende più veloce
del modello a1ghz .
La scheda grafica invece è decisamente migliore Adreno 205 contro andreno 200 del liscio

qui i test adreno 200 VS adreno205 VS powervr sgx540

http://android.hdblog.it/2010/10/13/grafica-android-adreno-205-vs-power-vr540/

Riguardo al powervr in rete gira un bench in cui fa il doppio dei frame dell' adreno 205 per cui credo che il
test sopra va preso con le pinze se si vogliono fare confronti col galaxy s.

Rainy nights
30-10-2010, 11:12
Prima aspetto la conferma di Gingerbread per questo terminale, poi potrò pensionare il mio amato liquid per questo fratellino :)
Dopo 10 mesi di convivenza con l'Acer e 3 OS supportati dalla casa madre (Froyo in uscita per il vecchio liquid a breve, per ora ci sono le solite beta) non mi posso proprio lamentare.
Peccato per i materiali, spero che questo nuovo liquid abbia nel metallo la soluzione agli scricchiolii :|

Opteranium
30-10-2010, 13:14
mi piace assai. Aspetterò un calo di prezzo e - magari - la conferma di gingerbread ;)

serpedaus
30-10-2010, 14:43
veramente niente male! ci farò sicuramente un pensierino appena scende di prezzo.

ma....sapete mica le dimensioni e il peso????

opt3ron
30-10-2010, 17:34
135g

115 x 63 x 13.5mm

qui tovi tutto
http://www.cellularmagazine.it/blog/12109/arriva-acer-liquid-metal/

opt3ron
30-10-2010, 17:35
135g

115 x 63 x 13.5mm

qui trovi tutto
http://www.cellularmagazine.it/blog/12109/arriva-acer-liquid-metal/

Stappern
30-10-2010, 17:40
quoto tutto, tranne che il wildfire si trova ameno di 300€. e cmq sembra meglio di acer.
sto modello elimina l'effetto plasticoso che avevA la scocca del liquid.

per favore non scherziamo il wildfire è monnezza pura :asd:

unnilennium
30-10-2010, 18:46
per favore non scherziamo il wildfire è monnezza pura :asd:

mi sono espresso male..chiedo scusa: il wildfire è un ottimo terminale,almeno sulla carta, e a meno di 300€ dovrebbe avere tutto quello che si vuole da un android. ha solo un difetto, è htc... a quel che ho visto, l'assistenza fa veramente paura... non credo esista peggio.
spero che acer adegui i prezzi del listino, e poi vedremo. al momento sono con2 nokia, un 1208,e un n71 che si apre da solo, ma dopo 4 anni funziona più che bene. ho anche un vodafone 735, bellissimo fighissimo, ma ha un campo da far pena, e il volume non si dica...bah.. sti cinesi si perdono nei dettagli.

Stappern
30-10-2010, 19:00
mi sono espresso male..chiedo scusa: il wildfire è un ottimo terminale,almeno sulla carta, e a meno di 300€ dovrebbe avere tutto quello che si vuole da un android. ha solo un difetto, è htc... a quel che ho visto, l'assistenza fa veramente paura... non credo esista peggio.
spero che acer adegui i prezzi del listino, e poi vedremo. al momento sono con2 nokia, un 1208,e un n71 che si apre da solo, ma dopo 4 anni funziona più che bene. ho anche un vodafone 735, bellissimo fighissimo, ma ha un campo da far pena, e il volume non si dica...bah.. sti cinesi si perdono nei dettagli.

guarda un po ti capisco dopo 3 android(di cui l'ultimo è il bellissimo milestone) sono tornato a nokia n82 :asd:

cmq si il wildfire sulla carta è ottimo ma poi...

LordShaitan
30-10-2010, 19:44
Sembra bello questo Acer, anche come materiali, anche se continuo ad aspettare il Nexus 2 :D

Ragazzi il Wildfire sulla carta è valido, ma l'ho provato dal vivo ed ha un grande difetto: lo schermo è PENOSO, ha una risoluzione imbarazzante e si vedono pixel ovunque.
Si trova a 250€ ma con quello schermo per me è inusabile.

mauro79
30-10-2010, 20:02
più e più volte si vedono post del genere e devo dire che mi danno un gran fastidio, al pari di "primo,..n-esimo" e della saga di "Crysis"...
qui siamo su di un forum che parla di tecnologia e nn sul sito dell' "accademia della crusca" e pertanto la cosa importante sono le info e non la nostra LINGVA MADRE (omg "lingva madre", prima pensavo di aver esagerato ma qui girano nazis-fascists && patriots!)

kuì nn 6 mika n ytalya, 6 sl wired, è già tnt k HWmedia nn pubbliKi in l33t)

m h KKKapito??? :facepalm:

Ma stai scherzando?? HWUpgrade è una testata giornalistica mica da poco! Non è che siccome si parla di informatica, sono ammessi errori....

Se io fossi in HWUpgrade, sarei ben contento delle correzioni, così posso correggere l'articolo....

Vabbè... tornando in topic: non sembra male come device, inoltre non capisco alcuni commenti così negativi verso Acer... mia sorella ha un portatile Acer da 8 anni e l'unica problema che ha è una porta USB "saltata" e aveva preso anche il più economico degli Acer.....

guyver
31-10-2010, 09:43
E' significativo che Acer produca "da sempre" uno dei POCHI terminali android acquistabile.

Samsung fa pieta' HTC ne fa uno su 5 buono e motorola partita bene, ora si diletta con terminali strani vedi flipout e backflip anche se gli ultimi prodotti sono buoni...
sony poi boh???

JamesTrab
31-10-2010, 10:32
E' significativo che Acer produca "da sempre" uno dei POCHI terminali android acquistabile.

Samsung fa pieta' HTC ne fa uno su 5 buono e motorola partita bene, ora si diletta con terminali strani vedi flipout e backflip anche se gli ultimi prodotti sono buoni...
sony poi boh???

Anch'io la penso come te, ma mi sa che non è un pensiero tanto condivisibile perché mi hanno attaccato da tutti i fronti.. :D Acer e Motorola mi sembrano le uniche valide e HTC secondo me è tanto fumo e poco arrosto.

Il Wildfire di listino sta a 350€ come il Liquid sta a 400€, che poi sia sceso il prezzo è logico, ma di differenza nel prodotto non ci sono 50€, bensì secondo me un 200€? Risoluzione 240x320? Come il mio ex n73? E ci dovrei navigare con una cosa del genere? Proprio non ha una logica quel coso.

Stappern
31-10-2010, 10:39
Anch'io la penso come te, ma mi sa che non è un pensiero tanto condivisibile perché mi hanno attaccato da tutti i fronti.. :D Acer e Motorola mi sembrano le uniche valide e HTC secondo me è tanto fumo e poco arrosto.

Il Wildfire di listino sta a 350€ come il Liquid sta a 400€, che poi sia sceso il prezzo è logico, ma di differenza nel prodotto non ci sono 50€, bensì secondo me un 200€? Risoluzione 240x320? Come il mio ex n73? E ci dovrei navigare con una cosa del genere? Proprio non ha una logica quel coso.

invece ha la logica di accalappiare quelli che vogliono un cell android fighetto, poi la sostanza non conta

mentre per i fighetti acer è cacca :asd:

Rainy nights
31-10-2010, 10:48
Il wildfire è di fascia inferiore al liquid, non ci sono dubbi; il problema della HTC è che si sta rovinando di recente mentre la Acer si porta dietro una storia di notebook mai all'altezza.

Chi di noi ha messo le mani su un portatile Acer da sistemare lo sa bene, lo sapevo anche io quando ho sfidato la sorte e deciso di comprare questo telefono. Ebbene, mi sono dovuta ricredere quando ho capito che è ha un rapporto qualità/prezzo più che ottimo.
Ora la Acer mi ha convinta, le plastiche sono per me l'unico difetto che però si deve accettare quando si considera il prezzo di listino e la concorrenza, ovvero telefoni ridicoli come il tattoo o il wildfire.
HTC sta perdendo lustro, oltre che molti clienti; sento di persone sempre meno soddisfatte.

piv
31-10-2010, 12:07
Da possessore del liquid A posso dire che per il costo che ha si sta comportando egregiamente...

Per quanto riguarda il Metal... a 399...con poco piu' si compra l'acer stream ..che ha caratteristiche hw che mi sembrano nettamente superiori... 2gb interni piu 512 ram 512 rom e sd da 8gb... stesso processore ma a 1ghz ...uscita hdmi e schermo amoled... tasti fisici e scocca di simile qualita'

Forse esteticamente e' meno bello del liquid ma come caratteristiche mi pare un top di gamma per poca spesa in piu' ....

towless
31-10-2010, 12:15
...VERAMENTE UN OTTIMO TERMINALE......ATTENDO LE PRIME RECENSIONI PER VEDERE LA FLUIDITA' DI SISTEMA E IL REPARTO MULTIMEDIALE !!!

Rainy nights
31-10-2010, 12:31
Da possessore del liquid A posso dire che per il costo che ha si sta comportando egregiamente...

Per quanto riguarda il Metal... a 399...con poco piu' si compra l'acer stream ..che ha caratteristiche hw che mi sembrano nettamente superiori... 2gb interni piu 512 ram 512 rom e sd da 8gb... stesso processore ma a 1ghz ...uscita hdmi e schermo amoled... tasti fisici e scocca di simile qualita'

Forse esteticamente e' meno bello del liquid ma come caratteristiche mi pare un top di gamma per poca spesa in piu' ....

Lo stream è un orrore, il procio poi è uno Snapdragon come il liquid ma non undercloccato.

Manca di flash, autofocus e inoltre è tutta plastica.

ezio
31-10-2010, 13:23
Bel terminale sotto tutti gli aspetti, il prezzo è nella norma. Il mio Magic mi ha dato soddisfazioni ma la sua lentezza in certi frangenti è piuttosto fastidiosa (normale comunque per un terminale di questa fascia di prezzo), questo Acer rientra nella lista dei possibili sostituti...
ma fatti una vita, va..
Non c'è niente di male nel segnalare errori di scrittura negli articoli.
Potevi risparmiarti anche la frase finale, chiedi al prossimo di farsi una vita e poi perdi parte del tuo tempo libero criticando in modo provocatorio una semplice segnalazione (educata oltretutto) da parte di un utente.
Sei sospeso 3 giorni, in futuro vediamo di essere più sereni ;)
se a te non interessa la scrittura corretta non è un problema nostro ma sicuramente su bimbominchia.com troverai un posto più consono ;)
Sei iscritto da tempo e sai benissimo che va usato il tasto Segnala, senza replicare con altrettanti post o provocazioni non utili al thread.
Sospeso 2gg.

piv
31-10-2010, 13:32
per quanto riguarda lo stream il flash quando aggiorneranno a froyo non ci saranno problemi ad averlo e se aggiornano il liquid A penso che sicuramente lo faranno per il loro top di gamma... anzi, per me pure gingerbread, non ha problemi a girare li.
con le caratteristiche che ha di memoria se vogliono sara' molto longevo cosa che invece al liquid a comincia ad andare stretto.
l'Underclock dipende dal fatto che non ci sono chi cucina rom... altrimenti cosi come il liquid si overclocca potresti benissimo, non capisco bene la ragione, undercloccare.

Lo schermo e' amoled, piu grande e non soffre del problema del multitouch di molti schermi come quello del nexus e stesso liquid a e credo meno delicato del liquid a/e rispetto al metal non saprei

la webcam gira video hd mentre sulla assenza dell' autofocus non sono sicuro... per il flash non saprei ma dicuramente ha la radio rds fm e hdmi e i tasti ficisici per farne un player tv onestamente molto piu utili per i miei gusti.

Anche la sd da 8gb a corredo ne giustifica in parte il prezzo superiore.

Sull'estetica ..appunto perche' estetica e' soggettiva... trovo il liquid piu lineare e giovane ..lo stream piu' sobrio e forse professionale... ma sono gusti... e come tali se ne puo' discutere una vita :D

geniusmiki
01-11-2010, 21:32
la porta usb è anche host?

Cappej
02-11-2010, 07:21
per quanto riguarda lo stream il flash quando aggiorneranno a froyo non ci saranno problemi ad averlo e se aggiornano il liquid A penso che sicuramente lo faranno per il loro top di gamma... anzi, per me pure gingerbread, non ha problemi a girare li.
con le caratteristiche che ha di memoria se vogliono sara' molto longevo cosa che invece al liquid a comincia ad andare stretto.
l'Underclock dipende dal fatto che non ci sono chi cucina rom... altrimenti cosi come il liquid si overclocca potresti benissimo, non capisco bene la ragione, undercloccare.

Lo schermo e' amoled, piu grande e non soffre del problema del multitouch di molti schermi come quello del nexus e stesso liquid a e credo meno delicato del liquid a/e rispetto al metal non saprei

la webcam gira video hd mentre sulla assenza dell' autofocus non sono sicuro... per il flash non saprei ma dicuramente ha la radio rds fm e hdmi e i tasti ficisici per farne un player tv onestamente molto piu utili per i miei gusti.

Anche la sd da 8gb a corredo ne giustifica in parte il prezzo superiore.

Sull'estetica ..appunto perche' estetica e' soggettiva... trovo il liquid piu lineare e giovane ..lo stream piu' sobrio e forse professionale... ma sono gusti... e come tali se ne puo' discutere una vita :D

... aspetta... l'underclock non c'entra niente con il cucinare ROM.
SETCPU è un'applicazione che acquisti sul market Android, compatibile con diversi terminali (non chiedermi quali) ma anche con il "vecchio" Liuqid A S100 (gran terminale!). Semplicemente, una volta "root-tato", assegni i permessi di root a SetCpu il quale overclock-ka o downclock-ka il terminale a seconda delle richieste (opzione: on demand).
Traduco:
-quando spengi il monitor e lo metti in stand-by, il processore viene downclokkato a 325 mhz, visto che ti servirà per far girare alcuni servizi in backgroud quali: il push to mail, ricezione chiamate e SMS o poco altro.
- quandi lo riaccendi la CPU viene Spinta otre i 900 mhz (non tutti i lquid si overclokkano bene) così non hai rallentamenti e il terminale E' decisamente più veloce.
Risultato: la batteria viene ottimizzata di MOLTISSIMO durante lo standby e raggiungi i 3 giorni di autonomia (ad uso telefono, non cazzeggio) con 3g ativato giorno e notte.

P.s. consiglio a tutti i possessori di liquidi S100 di provaare la ROM italiana 100% di LS (lain suxem) che oltre ad inserire SetCPu di default, ottimizza la reazione del touch, la velocità del teminale su OS, il software della fotocamera è "ecceziunale veramente"! (esteticamente come quello del Galaxy S)

Gran teminale! ( e lo dico da utilizzatore di iPhone!)

ciao

piv
02-11-2010, 10:28
si...conosco setcpu... per rom cucinata intendevo rom con gia' impostata la frequenza nella rom.

Cmnq per lo stream non ci sta al momento modo di rootarlo ,che io sappia ,quindi nemmeno setcpu puo' essere usato... un vero peccato considerando le potenzialita di questo device

Per la LS... confermo :) anche io la ho come rom sul mio liquid a1

Massy84
02-11-2010, 16:41
ragazzi io vorrei cmq rimarcare il fatto che questa cpu a 800MHz NON E' il "vecchio" Snapdragon da 1GHz downcloccato :)

tulifaiv
02-11-2010, 17:22
ragazzi io vorrei cmq rimarcare il fatto che questa cpu a 800MHz NON E' il "vecchio" Snapdragon da 1GHz downcloccato :)

ma riesce ad essere superiore allo Snapdragon? Sicuramente lo sarà rispetto a quello downcloccato, ma lo è anche rispetto allo Snapdragon da 1GHz?

Massy84
02-11-2010, 17:26
a quanto ne so si, anche perchè in abbinamento c'è la nuova Adreno 205

ps. Qualcomm 8250...vecchio Snapdragon...65nm....7230, "nuovo" Snap, 45nm

LeonardoM
03-11-2010, 08:16
Liquid Metal?? Ma questo non è il nome di un metallo molto particolare di cui Apple è l'unica ad avere il diritto di utilizzo??

Correggetemi se sbaglio..

darios81
03-11-2010, 08:34
Liquid Metal?? Ma questo non è il nome di un metallo molto particolare di cui Apple è l'unica ad avere il diritto di utilizzo??

No che dici e' il composto di un Terminator ( quello del 2)

tulifaiv
03-11-2010, 08:36
ma direi proprio di no...

Rainy nights
03-11-2010, 09:33

Sì, probabile che la acer si becchi una denuncia... Ma come al solito la Apple perderà la causa. :stordita:

theslayer
05-11-2010, 12:45
Ma la data precisa di uscita di questo terminale?