PDA

View Full Version : Problema con qualsiasi gioco PC

Nomad_1995
29-10-2010, 15:44
Salve a tutti.
Dopo aver formattato il pc causa virus, ho reinstallato XP e in seguito F1 2010 e BioShock 2.
Il problema, forse legato a Games For Windows - LIVE, è che ogni volta che eseguo uno di questi giochi, il gioco stesso o crasha, o rallenta vistosamente costringendomi a ricorrere al Task Manager.
Premettendo di aver aggiornato il sistema e relativi driver cpu e video, avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie.

Carlyle
29-10-2010, 22:48
mah....prova a reinstallare games for windows live...

Xilema
30-10-2010, 08:52
Salve a tutti.
Dopo aver formattato il pc causa virus, ho reinstallato XP e in seguito F1 2010 e BioShock 2.
Il problema, forse legato a Games For Windows - LIVE, è che ogni volta che eseguo uno di questi giochi, il gioco stesso o crasha, o rallenta vistosamente costringendomi a ricorrere al Task Manager.
Premettendo di aver aggiornato il sistema e relativi driver cpu e video, avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie.

Il problema non credo sia GFWL, sembra più un problema di driver o addirittura hardware.
Domande: i giochi andavano bene prima di formattare oppure hai formattato anche perchè ti andavano male (oltre ai virus)?
No, perchè se i giochi andavano bene prima... non c'è motivo perchè vadano male ora, a meno che tu non abbia dimenticato d'installare qualche driver.
Ti consiglio di provare dei giochi che non sono GFWL, di controllare di aver installato i driver della scheda madre e infine di tenere sotto controllo la temperatura della scheda video: non vorrei che la ventola non girasse o avessi le memorie in avaria...