View Full Version : Quale compatta consigliate tra queste?
steschwab
29-10-2010, 15:16
Vorrei regalare alla mia ragazza una compatta che verrà essenzialmente utilizzata in vacanza (quindi in gran parte foto diurne all'esterno) e in luoghi chiusi.
Abolisco tutte quelle macchine che hanno lo zoom a comparsa perchè mi dann idea di essere troppo fragili.(Fuji F300exr eliminata).
Per quanto riguarda lo zoom ottico penso che già un 10x possa essere sufficiente.
Le foto (e forse anche i video) saranno spesso utilizzati con iMovie per creare montaggi.
Budget non superiore ai 250/300euro..ma visto che tutte rientrano nel range vi chiederei di consigliarmi quella che fa migliori fotografie con buona luce.
Ero indeciso tra queste:
Casio EX-FH100
Panasonic ZX1
Panasonic TZ7
Panasonic TZ8 (la TZ10 esclusa perchè non mi serve il gps)
Fujifilm F70EXR
Fujifilm F80EXR
Fujifilm F200EXR (anche se ha solo 5x di zoom)
C'è un abisso tra F70EXR ed F80EXR?
Vorrei regalare alla mia ragazza una compatta che verrà essenzialmente utilizzata in vacanza (quindi in gran parte foto diurne all'esterno) e in luoghi chiusi.
Abolisco tutte quelle macchine che hanno lo zoom a comparsa perchè mi dann idea di essere troppo fragili.(Fuji F300exr eliminata).
Per quanto riguarda lo zoom ottico penso che già un 10x possa essere sufficiente.
Le foto (e forse anche i video) saranno spesso utilizzati con iMovie per creare montaggi.
Budget non superiore ai 250/300euro..ma visto che tutte rientrano nel range vi chiederei di consigliarmi quella che fa migliori fotografie con buona luce.
Ero indeciso tra queste:
Casio EX-FH100
Panasonic TZ7
Panasonic TZ8 (la TZ10 esclusa perchè non mi serve il gps)
Fujifilm F70EXR
Fujifilm F80EXR
Fujifilm F200EXR (anche se ha solo 5x di zoom)
C'è un abisso tra F70EXR ed F80EXR?
Sia la Casio che la TZ8 sono ottime. Sulle fuji trovi opinioni discordanti su alcuni prodotti ma tra le 3 sicuro migliore è la f200exr(se vuoi più zoom considera la f300exr )
Simone
CASIO bene ma non fa zoom durante i video
TZ7 meglio di TZ8, 2 mpx in meno ma foto migliori (infatti costa di piu' di tz8), schermo migliore 460 vs 230pix, lente uguale, sw uguale. lo stabilizzatore che ha la tz7 va piu' che bene.
ZX1 se la tz7 e' troppo grossa
le fuji non le conosco bene, ma sembra che devi smanettarci abbastanza per farle rendere bene, poi danno soddisfazioni. occhio che mi pare che i video non siano sto granche'.
guarda che zoom 10x e' un sig. zoom... 5x e' gia' buono, 3x e' il minimo.
con buona luce cmq il 90% delle macchinette di marca fanno buone foto (canon, fuji, pana, casio) nikon non so' perche' ultimamente ha perso colpi nelle compatte, cmq ripeto, con buona/tanta luce vai tranquillo con quasi tutte. basta che non pretendi miracoli fotografando in controluce tutte le volte... ;)
quelle che hai elencato vanno bene.
Ma cosa intendi per zoom a comparsa?? Intendi per caso le fotocamere che da spente hanno l'obiettivo "piegato" all interno e che una volta accesa esce fuori?
Spero di no perchè cosi scarteresti TUTTE le fotocamere che hanno un minimo di zoom ottico, tu addirittura cerchi un 10X.Purtroppo credo proprio che tu intenda proprio questo (non vuoi fotocamere tipo la F300exr), allora puoi anche scartare tutte le panasonic da te indicate e anche la casio nonchè le due fuji..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.