PDA

View Full Version : Altoparlanti attuali non più digitali come i vecchi Inspire 5700


ubanton
29-10-2010, 15:58
Raga,
due piccole curiosità da chiedervi, la prima ho acquistato un paio di anni fa delle creative inspire a500 5.1, visto che il decoder del magnifico inspire 5700 si era rotto e le casse non si sentivano più, ma perchè sono stati tolti dal mercato modelli così (che però costavano un botto:D ) e poi hanno messo sul mercato solo sti modelli che costano 50-60€, eppure quando senti questi nuovi inspire a500 non mi sembrano male, ma allora tutto quel costo dipendeva dal decodificatore esterno che c'era sul 5700 che lo faceva lievitare in quel modo il prezzo? E forse hanno capito che era inutile perchè la decodifica già se la pappa la scheda audio?
poi volevo sapere se è giusto che i file mp3 si sentano solo dai canali frontali destro e sinistro del 5.1, non credo la scheda audio si possa inventare i suoni per i restanti canali, ho una Audigy 2 Zs e le casse sono le Creative Inspire A500, ve l'ho chiesto perchè i driver per Windows 7 64bit non offrono tutte quelle opzioni e informazioni di quelli di win xp, che era l'os usato all'epoca di quando uscì la zs sul mercato.

Kewell
30-10-2010, 11:45
Sicuramente il decoder ha una suo prezzo... e magari anche il resto dell'impianto era di qualità superiore. Nel campo audio si può andare da sistemi di pochi euro a +infinito.

Per quanto riguarda gli mp3 è normale (sono stereo). Tuttavia quasi tutte le schede permetto di riprodurre mp3 anche nelle restanti casse (se ti piace).